Grain:Gnome
Faccio un tipo di musica elettronica da camera molto particolare e complicato..
Baso quasi tutto il mio lavoro su sintesi e re-sintesi granulare e faccio un utilizzo molto smodatodi glitches..mi piace molto ricavare musica da errori e\o rumori
Vi allego questi link per farvi saper un po piu di me:
Link 1
Link 2
In questo genere spesso ci si stanca un po a stare soli soletti,per cui se i vostri punti di riferimento nella musica sono Autechre o ancora meglio Arovane,Phonem e perchè no Nobukazu Takemura non potete non rispondere
In 2 parole cerco un appassionato come me di musica sperimentale mooolto particolare e difficile all'ascolto..parola d'ordine:GLITCH!
Scambiamoci pezzi e opinioni e lavoriamo ad un bel featuring insieme!
Se la cosa va in porto posso proprorla anche alle 2 etichette con cui sto al momento
ok??
Vi aspetto con tante idee e tanti errori audio peer suonare insieme!!!
Andrea
Brizio
Ho ascoltato un pò di tracce... Mi piace molto il genere glitch...
Devo dire molto belle e le trovo anche rilassante. Forse alcune sono un pò troppo lunghe tipo la prima lunga ben 11 minuti. L'ascolto è molto piacevole anche se sembra un continuo loop infinito.
Io faccio musica elettronica (electro, progressive house) e sentendo queste tracce mi ci ritrovo molto.
Ascolto sporadicamente qualche traccia simile a questa quindi non ho dei punti di riferimento tipo quelli che hai citato tu in precedenza.
Quando finisco dei lavori che sto ultimando potremmo scambiarci due chiacchiere se per te non è un problema. Continua così che sono veramente belle le tracce
Bravo hai proprio detto bene!un loop infinito!Non a caso la chiamano musica da camera..per un genere cosi i 10 minuti sono una durata standard!(phonem ha raggiunto anche i 13!

)
E l'idea è proprio quella del loop infinto dove nel lungo periodo temporale si aggiunge sempre un arricchimento in piu moolto lentamente e alla fine ti ritrovi con la ritmica mutata ma in un periodo cosi lungo l'ascoltatore non se ne accorgi se nn fa attenzione al brano
Si chiama proprio elettronica da camera proprio perche nn farebbbe ballare nessuno..casomai te la metti di sottofondo come ascolto mentre fai altro!
Cmq anche io in questi giorni sto ultimando delle tracce quindi con tranquillità quando sei libero fai un fischio che magari possiamo sperimentare un qualcosa insieme ok??
A presto
Andrea
denzemen
Anche a me la cosa interessa molto, anche se il mio apporto in fatto di computer e' ancora limitatissimo.. Voglio imparare ad usare max et co ma sono un novizio totale.
Come sassofonista pero' ho fatto qualche bella esperienza di sintesi granulare, per cui se vi serve una traccia di sax o flauto piena di errori da danneggiare ulteriormente fatemi sapere
De
Mr.Green
| quote: |
Originally posted by Grain:Gnome
Faccio un tipo di musica elettronica da camera molto particolare e complicato..
Baso quasi tutto il mio lavoro su sintesi e re-sintesi granulare e faccio un utilizzo molto smodatodi glitches..mi piace molto ricavare musica da errori e\o rumori
Vi allego questi link per farvi saper un po piu di me:
In questo genere spesso ci si stanca un po a stare soli soletti,per cui se i vostri punti di riferimento nella musica sono Autechre o ancora meglio Arovane,Phonem e perchè no Nobukazu Takemura non potete non rispondere
In 2 parole cerco un appassionato come me di musica sperimentale mooolto particolare e difficile all'ascolto..parola d'ordine:GLITCH!
Scambiamoci pezzi e opinioni e lavoriamo ad un bel featuring insieme!
Se la cosa va in porto posso proprorla anche alle 2 etichette con cui sto al momento
ok??
Vi aspetto con tante idee e tanti errori audio peer suonare insieme!!!
Andrea |
Ciao Andrea
per correettezza ti segnalo che in questo forum si è scelto di non mettere i link personali in chiaro. E' una forma di tutela contro le persone scorrette che sfruttano portali funzionanti per spalmare la loro cacca..
Detto questo.
Sono andato a sentirmi ilo pezzo sul portale che avevi segnalato.
Ti faccio una domanda: perchè la sisntesi granulare?
Che tipo di scelta od orientamento ti spinge verso una sintesi cosi "enfatizzata"?
Lo chiedo senza polemica alcuna, non ne ho ancora capito bene il motivo di esistenza o quali vantaggi vi siano.
Uso anch'io reaktor in una versione ormai vecchiotta (la 3) e poi sul clavia moduar g2 utilizzo alcune patch "granulari".
Non sono però convinto: cambiano alcune impostazioni di gruppo sui controller, da quì delle variazioni "panoramiche" ma il loro utilizzo non mi impressiona. Hai forse quanlche link di granuloidi da segnalarmi?
Grazie
Mr.green
jumpingflash
Cambiati i link.
Ragazzi datevi una letta al regolamento, thanx.
Ue ragazzi scusate tanto non volevo creare scompligli ma propio non sapevo nasconderli i link!!!impedimenti di un novizio
Spero sia tutto a posto e di non aver recato danni irreparabili!!
zitto
Mr Green non uso la sintesi granulare forzatamente o solo perche è un tipo di sintesi molto usata tra gli elettroidi (e in effetti ti do ragione..a sentire tanta gente ormai va piu di moda di un paio di Nike...!)
Ti dico che il mio genere è molto esplorativo,di certo non fermo alla s.g. e chiaramente non metto mai regole fisse per arrivare ad un risultato..il bello è proprio sperimentare!solamente che nella maggior parte dei casi riccorrendo ad essa ho trovato la soluzione tutto qua..
Secondo me non è una cosa che va enfatizzata..non ha ne piu qualita ne meno rispetto ad altre tecniche di sintesi,ogni tecnica può esserti utile a raggiungere lo scopo,basta saperla usare no?E poi dipende sempre dalle necessità anche!
Chiudendo la sintesi granulare mi piace e la utilizzo perchè mi regala le sonorità che piu ricerco al momento..magari domani mi sveglio e comincio a fare musica col commodore
Ti consiglio di aggiornarti alla versione 5 di reaktor ti tornerebbe molto utile se ti piace il modulare..in più la versione 5 è mooolto futuristica e offre macchine sempre più strane e insolite..
Di fatto non so cos'altro dirti perche apparte qualche effettino free tipo"Grain Freeze" o "Granner" trovo tutto quello ci cui ho bisogno in reaktor 5
Se poi vuoi spendere di meno guardati il "N.I. electronic instruments 2xt"
Un bundle di strumenti creati con Reaktor 5 ma che partono anche senza avere bisogno di Reaktro 5 come host per gli ensembles e che puoi quindi utilizzare come normalissimi vst.Sono le macchine in assoluto più avveniristiche che abbia mai visto giuro!E trovi il tutto a poco più di 100 euri!
Bye
lee
Ciao Andrea, io amo molto la musica glitch-ambient e mi sto orientando da alcuni mesi su questo genere di sonorità....se vuoi se ne può parlare ;-)
A breve dovrebbe uscire un mio album online, intanto puoi visitare il mio
sito, cmq ti faccio i complimenti per i tuoi lavori ;-)
A risentirci (magari su msn o altro)....e buon anno nuovo!!!
ciao!
Luca
hey hey!!!ti contatto ancora prima di entrare nel tuo sito..
sentiamoci meglio su msn ok???
Ce lhai il contatto??dammelo subitoooo

!!!
riPosto subito!
Gran bella robba epr me si puo parlare di featuring insieme senza dubbio!
Tramite msn ci muoveremo meglio cmq..aspetto il tuo cotatto allora!
Ciaooooo
lee
| quote: |
Originally posted by Grain:Gnome
riPosto subito!
Gran bella robba epr me si puo parlare di featuring insieme senza dubbio!
Tramite msn ci muoveremo meglio cmq..aspetto il tuo cotatto allora!
Ciaooooo |
Perfetto, ti ringrazio per l'attenzione :-D, ti ho mandato un messaggio privato! ;-)