titta
Nei diversi post dedicati a questo minuscolo apparecchio, molti lamentano le difficolta' incontrate nel reperirlo su mercato.
Ho finalmente scoperto peche' FMR RNLA non si trova a comprare il Europa: non rispetta una direttiva CE, in particolare la direttiva RoHS relativa all'uso di alcune sostanze (cromo, piombo, ecc.).
Se lo si riesce cmq ad avere, bisogna stare quindi attenti al suo smaltimento, caso mai uno lo volesse buttare via nella spazzatura: non si fa! Bisogna smaltirlo come fosse una pila usata.
Ebbene, stasera finalmente mi e' arrivato dagli USA (dove perlaltro non si trova facimente: negozi anche famosi che lo hanno pure sul listino web, in realta' lo devono ordinare in Texas e bisogna aspettare un bel po') e non vedo l'ora di provarlo (mi manca ancora l'alimentatore adatto).
spirit_crusher
Ciao anche io ero interessato a questo compressore, mi potresti dire dove l'hai trovato? E poi l'alimentatore "europeo" bisogna prenderlo a parte o cosa?
Grazie
titta
L'ha trovato a Oakland (CA) una mia amica: a NYC, p.es., era introvabile, se non ordinandolo e aspettando un sacco.
Per il passaggio da 110 a 220V basta un trasformatorino da 10 euro, che ho comprato ieri sera da un negozio di elettricista. Ha come femmina di ingresso la spina USA a lamelle e uscita la spina normale. Dimensioni: come quelle di un adapter per telefonini. Non c'e bisogno di comprare un altro adapter: cmq, consuma molto poco: 500mA a 9V. In teoria basterebbe un adapter da telefonino, sempre che esca a 5V.
spirit_crusher
grazie dell'info, per l'adattatore quindi non ci sono problemi, ora dovrò "solo" cercare qualche posto dove lo vendono...
GIACOMO-_
Si ma ora scassano con la dogana. Ci stanno attenti e fanno pagare dazio ed IVA...
Arus
| quote: |
Originally posted by GIACOMO-_
Si ma ora scassano con la dogana. Ci stanno attenti e fanno pagare dazio ed IVA... |
beh, se si accorgono anche che non è ROHS vi beccate sui denti 15000€ per pezzo ordinato. Bello vero?
p.s. non scherzo affatto.
fish&chips
scusa Arus, che significa "se non è RHOS"?
Arus
ROHS (leggi il topic "associato" a questo) è una normativa europea introdotta da luglio scorso, che vieta l'importazione di componenti elettronici che non rispettano certi tassi percentuali di mercurio, piombo e altre sostanze tossiche, presenti al loro interno.
Se importi merce "non ROHS" e ti beccano, pigli 15000€ di multa per ogni pezzo che hai importato.
titta
Certo che questa norma si applica a un oggettino grande come 4 scatole di toscani e pesante poco di piu'...
Sto iniziando a provarlo e trovo una piccola pecca: ingressi e uscite non sono bilanciati!
Cmq, a un primo impatto sembra suonare molto bene, molto molto trasparente.
Appena avro' tempo, faro' un confronto in studio da un amico che possiede un UREI LA2 originale (che suona ancora benissimo eper me e' il massimo).
GIACOMO-_
Quindi uno entra bilanciato ed esce sbilanciato. Mu.
titta
Purtroppo mi pare di si'
In realta' l'ingresso lo si puo' fare anch'esso sbilanciato, uscendo con un cavo sbianciato dall'uscita del preamp (in caso di registrazione voce tramite microfono --> pream ---> RLNA ---> mix/scheda audio ---> PCsequencer).
Stasera controllo meglio...
The Clown
Alla fine io l'ho preso da sti
tizi qua in pochi giorni era a casa mia.
alcoolband
anche io l' ho preso li... tutto perfetto... per i collegamenti... io ho fatto cosi...
lo utilizzo sulla mia voce e su un' altra. collego l' uscita left (mono) del compressore all' insert del canale sul mixer con un cavo che ha jack stereo... l' altra voce sul left dell' altra uscita che ha il compressore sempre sull' insert del canale del mixer al quale collego l' altra voce...
spero di essere stato chiaro e di aiuto !!!!
lee
Scusate se mi intrometto e se sono un attimo OT, ma digitalaudioservice com'è come negozio? Ho visto che hanno diverso software interessante per studenti, qualcuno hai mai acquistato qualcosa? Com'è il servizio?
GRAZIE MILLE!
alcoolband
io mi sono trovato veramente bene... e ho corrisposto con un certo Ingo...
winstarg
ciao, sono intenzionato all'acquisto di un RNLA dagli StatiUniti, dopo aver constatato il notevole risparmio
Scusate se riapro questo vecchio thread, ma proprio perché è vecchio
volevo sapere se qualcosa nel frattempo era cambiata riguardo alla faccenda della normativa sul Rohs.
E visto che è disponibile nuovamente anche nei negozi europei, mi chiedevo se la casa produttrice si fosse adeguata alla normativa.
Ringrazio in anticipo per l'attenzione!
titta
credo che da un anno circa la fmr audio (classica industria nel sottoscala)abbia eliminato dai suoi apparecchi le saldature ritenute pericolose in EU (in fase di smaltmento dei rifiuti)
winstarg
ti ringrazio per la risposta,
sei stato velocissimo!!!
skyzoid
ma davvero il risparmio è notevole?io lo vedo da mercenary a 225$ e in ita da ng a 225€