finalmente!!!!

les2
oggi mi è arrivato dopo un mese esatto di attesa il P4 2,8 bus 800...

abbinato a 2x256 di kingstone hx pc3500 e asus p4p800...

il sistema sembra rullare, ma ora sono stanchissimo e mi fermo coi test...

sono entrato in win a 3500mhz e vcore default, però da problemi (mi ha chiesto di registrare xp professional, è matto Big Grin )

a 3430 va bene (245x14), mavoglio qualcosa in più...
domani monto un altro disco e la luna2, e poi vedo come va...

cmq nente male questi 600mhz di OC

devo ammettere però che il chipset scalda veramente tanto, sono sui 30°... ovvero la temp della cpu in idle...

cmq sono abbastanza soddisfatto, è il case che è da cambiare, in questo nonostante sia un full tower ho poco spazio (non in altezza ma in profondità)

domani gli aggiornamenti...
notte'Cool
madman
quote:
Postato da les2
oggi mi è arrivato dopo un mese esatto di attesa il P4 2,8 bus 800...

abbinato a 2x256 di kingstone hx pc3500 e asus p4p800...

il sistema sembra rullare, ma ora sono stanchissimo e mi fermo coi test...

sono entrato in win a 3500mhz e vcore default, però da problemi (mi ha chiesto di registrare xp professional, è matto Big Grin )

a 3430 va bene (245x14), mavoglio qualcosa in più...
domani monto un altro disco e la luna2, e poi vedo come va...

cmq nente male questi 600mhz di OC

devo ammettere però che il chipset scalda veramente tanto, sono sui 30°... ovvero la temp della cpu in idle...

cmq sono abbastanza soddisfatto, è il case che è da cambiare, in questo nonostante sia un full tower ho poco spazio (non in altezza ma in profondità)

domani gli aggiornamenti...
notte'Cool

moooooolto interessante, mi dici se il procio è BOXED o come è raffreddato ed in termini REALI sti 600 Mhz quanto si fanno sentire?

TNX Hey
paco78
felice di saperti dinuovo in pista.... Hey Hey

neanche un giorno e già frusti le tue macchine.... megalol
les2
allora... oggi non ho fatto altri test ma sto installando il sistema, ho un paio di problemini che non riesco a capire (software).

il procio è boxed e la sigla (che oltre a essere sul core è anche sulla scatola, per chi ne dovesse acquistare uno alla cieca) è:

sl6wt
made in Malaysia (i costa rca che io sappia vanno di meno)
l339a869
c30474-006

essendo boxed è raffreddato col dissi in dotazione, in alluminio e senza base in rame, grosso ma con una ventola piccolina. se capisco come vorrei cambiare la ventola e montare una 9x9, il problema è che la ventola fa parte di questo cavolo di aggancio x P4.

nota: montando il dissipatore e chiudendo le clip x la pressione che esercita si deforma un po' la mobo (abituato al socket A mi sono spaventato per questa cosa)... quando cambierò case dovrò stare molto attento Smoky

il procio sembra salire molto bene, per gli effettivi guadagni... beh, coi benchmark ci sono eccome, nella realtà non ho ancora avuto modo di provarlo... anche perchè un conto è testarlo da nuovo al max, un conto è tenerlo 24/24h al max... e non tanto il procio quanto per la mobo e le ram...

le ram mi hanno deluso, x la prima volta compro ram costose (x andare a colpo sicuro) ma a 200 non tengono cas2 2-2-5 ma 3-3-5... (timings a cui dovrebbero andare anche a 217). inoltre al negozio avevo esplicitamente chiesto che montassero chip windbond (e così è scritto sulla scatola), ma all'arrivo la scatola era aperta e sandra mi dice che montano chi kingstone e non windbond (ma sandra non è affidabile rolling )

l'unica cosa è che segno punteggi bassi con tutto a default ed il mam (pat) attivato, in sandra faccio 4660pti contro i 5000 che dovrei fare...
inoltre se lascio tutto a default e metto performance su turbo, non tiene il settaggio e devo modificarlo Mad (che cazz le ho prese a fare due banchi da 160¤ diram se non tengono Smoky )

cmq per ora credo proprio che mi accontenterò del default per un bel po', devo prima cambiare case e sistemarmi bene (con questo non riesco a lavorare comodo).

P.s: è veramente strano vedere i punteggi nuovidel superPi, abituato con i processori amd (che con questo bench notoriamente volano), cmq a 3360 mhz ho fatto 43sec... (erano gli stessi che ho ottenuto con l'abit nf7s dopo un anno di smanettamenti)

byez Cool
noname
Hola!!

direi ottimo!!!

pensavo di cambiare anche io mb e cpu ma aspetto le nuove release di intel per maggio...

in fondo 700 Mhz di OC mi bastano Big Grin

e il mio PIV2400 tiene i 3100 fin troppo bene e soprattutto raffreddato ad aria con il suo dissy standard... mi spiace non sfruttare le mie ram con il famoso chip winbond BH5 pero' chissenefrega...

comunque les... ma alza il Vcore tranquillo... vedrai che i 3500 te li regge alla grande!!!

bauzzz!!! Cool
les2
se non le sfrutti vendile a me le bh5 Big Grin

cmq il vcore non lo alzo, tenere il procio oc ad uso quotidiano è una cosa, ma da 2800 a più di 3400 con overvolt non ha senso senza liquido...

cmq se il procio va benissimo, con la nuova config ho non pochi problemi con winzoz Confused e con la luna2 Mad

ora riformatterò per la 3° volta e cerco di capire che azzo è... che sfiga Smoky

(se qualcuno ha dei consigli per come configurare intel e creamware sono ben accetti)
byez Cool
Lucky Angus
Io invece stò pensando di realizzare questo ...

http://www.tomshardware.com/cpu/20031230/index.html

Buona lettura (se potete ... scaricate i filmati) ! Big Grin
les2
ehm... luca, se lo fai davvero chiamami che ti vengo ad aiutare Big Grin
(il processore non ce lo metto però, e neanche la mobo, se vuoi una sk video pci Tongue )

i filmati non li ho scaricati, isdn64 purtroppo...
però con questi nuovi p4 dove i 4ghz ormai sono cosa facile da raggiungere ad aria (basta avere un 3ghz di sigla buona e una p4c800) non c'è più gusto...
molta più soddisfazione il test di pctuner con un amd a 4ghz Big Grin

byez Cool