migliori campioni di archi?

denzemen
quali? Quali? Smoky

De
eumir
domanda molto vaga...

se intendi archi in "ensamble" e di tipo classico io credo che la miroslav vitous (con tutti i suoi anni sulle spalle) sia ancora eccezionale (per realismo e articolazione). ultimamente però uso quelli della EWQL gold che sono eccezionali

se itnendi gli archi "soli" (vl. vll, cello, contrabasso ) allora c'è l'imbarazzo della scelta le migliori librerie sono secondo me la kirk hunter virtuoso (che è anche quella più pratica, cioè subito suonabile perchè ha delle articolazioni molto ben concepite...cioè solo quelle che servono senza cose inutili) o i vienna instruments "solo strings" che costano un botto però...
anche dan dean solo strings è una bella libreria, però nella versione 2 che ha più articolazioni e i suoni "loopati"

se intendi per uso pop o vintage la scelta è più complicata...io mi sono trovato bene con quelli che ti ho detto prima (ensamble) arrangiati e processato in maniera diversa...o in certi casi con gli archi ensamble della edirol orchestral che hanno un bel timbro a metà tra falso e vero

comunque ravanando nel forum trovi molte informazioni

8
E.
denzemen
grazie eumir, preziosissima risposta.
Un sempre grande al duca, sono fresco di ascolto di live in newport.... l'assolo di paul gonsalvez e' un macigno che pesa.
De
spongebob
se devi fare pad di archi vintage....
SOLINA tutta la vita