Aw2816

El Dorado
Ciao a tutti, chissà se qualcuno ha lo Yamaha AW2816. Ce l'ha una mia allieva che non l'ha mai usato e oggi vorrebbe, solo che la macchina ha un comportamento strano. Aprendo un progetto (song) salvato precedentemente, non vengono caricate le impostazioni del mixer, filtri, effetti ecc. che c'erano al momento del salvataggio, per cui vi lascio immaginare, è impossibile lavorare. L'unica è salvare a parte la scena in un preset (snapshot del mix) e richiamarla separatamente.
Qualcuno ha la macchina e sa dirmi se è normale o ha suggerimenti per una possibile soluzione?
Grazie!
whawalter
Ciao, io possiedo questa macchina e credo di poterti essere d'aiuto.

Ogni volta che si vuole salvare il mixaggio(anche provvisorio) di una song bisogna :

1- andare sulla videata SCENE
2- spostare il cursore su uno spazio vuoto(che non sia cioè "Initial Data")
3- aprire il comando STORE
4- dare un nome al mixaggio e premere OK.

A questo punto ogni volta che aprirai questa song dovrai ritornare sulla videata SCENE e aprire il mixaggio con il nome che gli avevi assegnato.
Ritroverai tutte le impostazioni di Eq,pan,compr. e volume (anche perchè i faders sono motorizzati)...che gli avevi assegnato.

Ricorda sempre di salvare il mixaggio alla videata SCENE ogni volta che finisci una session di lavoro altrimenti ti ritroverai ognivolta a dover cominciare da capo.

Ciao
El Dorado
Grazie mille! Anche se come sistema mi pare un po' macchinoso, farò come hai detto.. Buon lavoro!