Ciao bella gente,
Purtroppo credo proprio che nn esistano (se nn i loro personali stessi) siti ufficiali che spieghino, per filo e per segno come sono cresiuti e come producano talenti del genere...
Le info le riesci a recuperare quà e là, girando intensamente per il web (in siti inerenti, ovviamente..)
Premetto che credo saldamente nel fatto che la minimal nn vuol dire per forza "ovattato" o "tondeggiante"..anzi..
Le molteplici e originali produzioni di questo genere dimostrano che la minimal è un campo molto ricco...influenzato da molteplici altri genere..per nn parlare di quello sperimentale poi..nn nè usciremo più!
Ho detto "distorsioni" perchè credo che il termine nn voglia significare strettamente il risultato di un "effetto di distorsione" (perdonate il poco corretto giro di parole..)..ma le "distorsioni fisiche" che riceve praticamente un campione sonoro modificato da sua maestà Holden..
Cmq, per quanto nè sò, Holden usa:
- come software: "ableton live!, cubase e reason" (come principali; con i relativi milioni di vst e plug-ing sia per ableton, es il "minimal", che per cubase , es "korg, trilogy, stylus, etc...")
- come harware: diversi elementi come, x es, il "vermona drm1" (come già nè ho sentito parlare, filtrata attraverso lo Sherman Filterbank...)
...anche se sono convinto del fatto che preferisca lavorare di vst, nn con esterni...
Ciao!
PS=esatto...il software free con cui hanno iniziato a produrre qsti mostri è proprio il BUSS MACHINE... (..1macello da usare..)