Cassona Tecno-minimal

BobSpace
quote:
Originally posted by virustage
quote:
Originally posted by BobSpace
Vermona DRM1 filtrata attraverso lo Sherman Filterbank...oO ma è proprio l'attrezzatura che ho io!!!!!

sbonk sbonk sbonk sbonk sbonk

Ciao

Per la cassa BOB????

Zi!
Io filtro tutto, lo Sherman ancora non mi è arrivato, ma, ad esempio, passo l'Evolver attraverso l'MFB e la DRM1 attraverso l'Evolver...devo dire che modificare il suoni attraverso i filtri è incredibile.

Ciao
djreyarper
Ciao bella gente,
Purtroppo credo proprio che nn esistano (se nn i loro personali stessi) siti ufficiali che spieghino, per filo e per segno come sono cresiuti e come producano talenti del genere...
Le info le riesci a recuperare quà e là, girando intensamente per il web (in siti inerenti, ovviamente..)

Premetto che credo saldamente nel fatto che la minimal nn vuol dire per forza "ovattato" o "tondeggiante"..anzi..
Le molteplici e originali produzioni di questo genere dimostrano che la minimal è un campo molto ricco...influenzato da molteplici altri genere..per nn parlare di quello sperimentale poi..nn nè usciremo più!

Ho detto "distorsioni" perchè credo che il termine nn voglia significare strettamente il risultato di un "effetto di distorsione" (perdonate il poco corretto giro di parole..)..ma le "distorsioni fisiche" che riceve praticamente un campione sonoro modificato da sua maestà Holden..

Cmq, per quanto nè sò, Holden usa:
- come software: "ableton live!, cubase e reason" (come principali; con i relativi milioni di vst e plug-ing sia per ableton, es il "minimal", che per cubase , es "korg, trilogy, stylus, etc...")
- come harware: diversi elementi come, x es, il "vermona drm1" (come già nè ho sentito parlare, filtrata attraverso lo Sherman Filterbank...)
...anche se sono convinto del fatto che preferisca lavorare di vst, nn con esterni...
Ciao!

Ehm lolli metallica

PS=esatto...il software free con cui hanno iniziato a produrre qsti mostri è proprio il BUSS MACHINE... (..1macello da usare..)
djreyarper
ulteriore PS= Rileggendo, forse è vero...forse avrei dovuto mettere il termine tra " " o specificare meglio il tutto...sorry...cmq ho detto la mia ed aspetto nuove info interessanti a riguardo. Pleased

Cool bye Cool

-> Qsto post diventa sempre +interessante!!! Afro Tnks!
Alla prossima!
Armando

-> NB: Perchè nn postiamo tutti delle pics dei nostri relativi studi?ke ne pensate? è 1 k****a d'idea? ... Pleased
lollolollo
quote:
Originally posted by Nick Sushi
campiona dal vinile e fai prima Durbans

Sincercamente credo che cè molta più soddisfazione crearsi la cassa da sè con strumenti hardware! Fa molto casareccio!! Campionare è una cosa che non apprezzo molto perchè cmq non ha niente di mio poi ugnuno fa come vuole! Dipende anche se può permettersi certe cose oppure no giustamente! ) rolling Anche perchè oggi giorno le sonorità elettroniche sono molto vicine quindi bene o male si assomigliano tutte dalle casse ai lead!
Cool
pitch.killer
quote:
Originally posted by lollolollo
quote:
Originally posted by Nick Sushi
campiona dal vinile e fai prima Durbans

Sincercamente credo che cè molta più soddisfazione crearsi la cassa da sè con strumenti hardware! Fa molto casareccio!! Campionare è una cosa che non apprezzo molto perchè cmq non ha niente di mio poi ugnuno fa come vuole! Dipende anche se può permettersi certe cose oppure no giustamente! ) rolling Anche perchè oggi giorno le sonorità elettroniche sono molto vicine quindi bene o male si assomigliano tutte dalle casse ai lead!
Cool

Come avevo già detto tempo fa sono completamente d'accordo con Lollo...

il processo che permette di creare un suono è molto più complesso (e quindi lungo) rispetto al processo di campionamento da una fonte esistente, ma cmq ritengo sia molto più redditizio, appagante, istruttivo, originale.

Ste.
djreyarper
concordo... applauso
virustage
quote:
Originally posted by djreyarper

Cmq, per quanto nè sò, Holden usa:
- come software: "ableton live!, cubase e reason" (come principali; con i relativi milioni di vst e plug-ing sia per ableton, es il "minimal", che per cubase , es "korg, trilogy, stylus, etc...")
- come harware: diversi elementi come, x es, il "vermona drm1" (come già nè ho sentito parlare, filtrata attraverso lo Sherman Filterbank...)
...anche se sono convinto del fatto che preferisca lavorare di vst, nn con esterni...
Ciao!

Ehm lolli metallica

PS=esatto...il software free con cui hanno iniziato a produrre qsti mostri è proprio il BUSS MACHINE... (..1macello da usare..)

Grazie intanto per le info.
Quello che ho letto io su Holden, detto proprio da lui era solo il fatto del suo rifiuto verso il mondo analagico in quanto il suo gusto era orientato verso il suono digitale di un computer.

Buzz è complicato è vero ma non ci dimentichiamo che Holden a 23 anni si è laureato in matematica alla oxford university...mica alla facoltà di Perugia (niente contro la facoltà di matematica di PG) singer sbonk
djreyarper
Giusto!!! Ottime info..assolutamente corrette!!!
A presto...

Cool

Armando
lollolollo
credo sia lui
lolli Un pò allucinato! boing mavieni
djreyarper
si esatto!..ma sta foto è vecchiotta però...
Vi rendete conto, ha 23anni e ha già creato l'inimmaginabile in campo musicale...
Chisà cosa ci riserva per questi prossimi anni...sono proprio curioso!

Cool

Armando
virustage
quote:
si esatto!..ma sta foto è vecchiotta però...
Vi rendete conto, ha 23anni e ha già creato l'inimmaginabile in campo musicale...
Chisà cosa ci riserva per questi prossimi anni...sono proprio curioso!

Cool

Armando

Scusami ne ha 26 adesso
virustage
quote:
credo sia lui
lolli Un pò allucinato! boing mavieni

questa ce l'ho solo io foto del coco di quest'estate...
non tutti sanno che Holden è un pò "bischero" e questa è la prova... ovvero...va bè nn si può dire dai per rispetto del RE....

Ops. ma non la posso caricare qui la foto senza doverla mettere su uno spazio nel web prima?
djreyarper
ops...già...adesso ha 26anni!mio sbadatissimo errore!
Grazie x la correzione!!! Ehm

Xvirustage:
- ke intendi per"bischero"???
lollolollo
infatti che vuol dire? applauso Forse intendi fattone!? lolli lolli metallica
djreyarper
blocco sul nascere questa assurdità...
Lo sapete vero (voglio sperare...) che James Holden, durante i suoi set, NN FUMA & NN BEVE ALTRO CHE ACQUA?!?!...
lolli
virustage
quote:
infatti che vuol dire? applauso Forse intendi fattone!? lolli lolli metallica

esatto lollolollo...se comunque vogliamo dire che è un santo possiamo fare anche finta, non è mica una cosa importante questa ragazzi!!! era tanto per dire...non so chi di voi ha avuto la fortuna di vederlo ma al Sonar c'era poco da fraintendere...comunque questa è una cosa di poco rilievo...io so solo che fino ad un anno e mezzo fà non lo conoscevo ed ora è il mio dj/producer preferito. tutto il resto non mi importa voglio solo imparare da lui.
djreyarper
Beh, perdonami, ma nn sono assolutamente d'accordo con te, virustage...
Sul dire che è 1 dj-producer eccezionale ("quasi" ineguagliato..) ci troviamo perfettamente; ma xkè fare di tutta l'erba 1 fascio...Ank'Io, quando suono live durante serate particolarmente impegnative, se mi guardi in faccia, "quasi nn mi riconosci"; ma, TI ASSICURO, che nn ho mai fatto uso di droghe (leggere o pesanti che siano)...bevo solo ogni tanto qualche Drink, come tutti (ma nn corretto...capisc' a me!!!)!!!

Cmq sò, da fonti +/- certe (oltre ad averlo visto...), che Holden è uno dei pochi che durante i suoi liveset nn si fà portare altro che 1bottiglietta d'acqua (accompagnata solo da musica, musica...tanta superba musica!!!)

è indubbio che la sua bravura o genialità nn dipenda dal fatto che si faccia o meno; ma se una delle poche persone ancora"pulite", diciamolo...

Capì!

1salutone! Cool

Armando
asylanten
vorrei riportavi in Tema, stiamo parlando della cassona che spacca
lollolollo
L'ultima cosa che dico è che secondo me un paio di drink alcolici aiutano notevolmente! Parlo sul serio, ovviamente senza esagerare! In questo modo rimani più concentrato e se ti capita magari un piccolo errore non ti vengono paranoie strane e vai avanti e intanto di diverti moltissimo! lolli Per il cassone uhmmm... ho già risposto Smile mavieni
virustage
quote:
Beh, perdonami, ma nn sono assolutamente d'accordo con te, virustage...
Sul dire che è 1 dj-producer eccezionale ("quasi" ineguagliato..) ci troviamo perfettamente; ma xkè fare di tutta l'erba 1 fascio...Ank'Io, quando suono live durante serate particolarmente impegnative, se mi guardi in faccia, "quasi nn mi riconosci"; ma, TI ASSICURO, che nn ho mai fatto uso di droghe (leggere o pesanti che siano)...bevo solo ogni tanto qualche Drink, come tutti (ma nn corretto...capisc' a me!!!)!!!

Cmq sò, da fonti +/- certe (oltre ad averlo visto...), che Holden è uno dei pochi che durante i suoi liveset nn si fà portare altro che 1bottiglietta d'acqua (accompagnata solo da musica, musica...tanta superba musica!!!)

è indubbio che la sua bravura o genialità nn dipenda dal fatto che si faccia o meno; ma se una delle poche persone ancora"pulite", diciamolo...

Capì!

1salutone! Cool

Armando

Guarda che non sono la mamma di James, senza andare oltre OT la mia nn è una campagna di convinvimento sbonk , sono che parla in base a ciò che vede e non per sentito dire qua e là, ma sai com'è anch'io nn volevo credere al fatto che babbo natale.....

sai djreyarper mi è venuto da ridere quando ho letto che Holden è una delle poche persone rimaste "pulite" non per il concetto che volevi esprimere, ma per il genere di musica che fà molto noisy e 8bit...dai a parte le battute IDIOT...credimi nn ci provo nessun gusto a contraddirti e non dico minkiate era solo per fare 4 chiacchiere, magari non era una canna era solo una mega sigarettona artigianale boing che essendo troppo grossa se la passavano perchè non andava tutta ad uno solo applauso , e poi a me Holden mi piace per come l'ho visto e lo sento e non mi importano attitudini e vizi...prima del mostro c'è sempre l'uomo!
ma come ci ha ricordato il buon Asylanten sono andato OT (per l'ultima volta giuro)....infine quoto nuovamente lollolollo.