let's jammin' reggae e dub

Mirko
ciao a tutti!!!

cerco un'anima gentile che mi possa procurare una drum di 90 bmp per farci un pezzo dub... aiutatemi! dj2
DubOrDie
Se vuoi si può collaborare.
Cazzarola, è una vita che vorrei riunire i dubbettari del forum per far delle cose insieme, che ne so, anche solo scambi di informazioni, ma di solito il thread muore dopo il terzo intervento.
Che io sappia anyway ci sono io, c'è tobler, ci sei te zerobpm, ci sono un altro paio di ragazzi del lazio, una volta (non lo leggo più da un sacco!) c'era un ragazzo sardo con cui eravamo in contatto (oddio non ricordo più il nick)...
Insomma, se vogliamo una bella brigata la tiriamo su no?
Dai dai dai collaborations a gwaan! :-)
Mirko
GRAZIE A TUTTI!!

SIETE STATI SQUISITI GRAZIE PER LA DRITTA! SE RIESCO A FARE QUALCOSA DI INTERESSANTE SARETE I PRIMI A SAPERLO!!...SONO ANCORA UN NOVELLINO!!
GRAZIE ANCORA GENTE!!
mavieni
Mrvsti
ci sono anche io Hey Hey Hey
facciamo un dub tutti assieme?io sono chitarrista,posso anche fare delel belel linee di basso suonate fatemi sapere sono a vostra completa disposizione Pleased Pleased

una volta ero iscritto a versionist.com dove avevo uplodato dei pezzi ma mi sa sa che sono andati persi....comunque contattatemi vi mando qualche cosa
ZeroBpm
anch'io sono iscritto a versionist, ma non ho mai uploadato niente Tranzillo

Mrvsti mandami qualche link che ascolto volentieri qualcosa

byez
DubOrDie
Io una volta l'avevo postato qui sul forum un piccolo pezzo dub...ma è roba rozzissima...adesso un pò so' migliorato :-)

Comunque una figata sarebbe che ognuno fa uno strumento...io mi prenoto per la ritmica! E volendo anche per i delay/reverb! :-)
ZeroBpm
anch'io come mrvst sono un chitarrista
qualche accordo di tastiera poi volendo riesco a suonarlo birra
DubOrDie
Dai dai dai
Ci vorrebbe un teetoleevio o un Onoa che coordinano il tutto però! :-)
asylanten
ho splittato il thread in due, lasciandone uno nella sezione bacheca e questo il jam, ma spero che mi ripagherete della fatica facendoci ascoltare qualcosa applauso
DubOrDie
Sei il meglio asyla' !!! :-)

Avoja se arrivano le tracce, avoja... birra birra
DubOrDie
Per gli altri...allora la facciamo sta cosa?
Organizzatore/consulentetecnico cercasi!
Come possiamo fare?
Partiamo dalla melodia?
canenero
Oh...seserve qualcuno che ve dia fastidio da dietro con synth, rumori, pernacchie....

posso giocà pur'io?

daidadaidaidai!!!

(intanto me preparo! Smoky i
DubOrDie
Angelo se imbocchi te le frequenze si scansano pe rispetto e te lasciano il buco scavato sulle medie...o stai più comodo tra le basse e le mediobasse? :-)

Dai regà forza, una poltrona per canenero!
:-)
ZeroBpm
eddaje Hey Hey

dai, piu' o meno le tracce sarebbero:

drum
bass
guitar
piano
synth
percussion ?!?

poi serve uno smanettatore di delay/reverberi/phaser
ed uno che mixi il pezzo

io mi proporrei per la chitarra, ma c'e' anche mrsvst, semmai ci mettiamo d'accordo, two guitar is megl che one

per il resto ?
canenero
Ho appena formattato la macchina...
c'ho li dischi al freddo...

me manca una bella linea...anche un riff pò andà bene...

direi che possiamo cominciare da qui.
DubOrDie
Allora le cose da fa sono:

-Batteria
-Basso
-Sezione tastiere (direi almeno un piano, un bubbling organ e un bell'hammond a cazzaggiare un pò sugli accordi fondamentali)
-Chitarre (a non volersi far mancare niente direi una clean e una wah)
-Synth (io sarei per un bel pad che funga da tappeto impercettibile)
-Percussioni (ideale sarebbe una bella presa live)
-Voce (e qui potrei chiedere al mio cantante se volete)
-Dubmaster (mixaggio + fx)

Eventualmente poi qualcuno può fare il mastering, ma si può fare in seconda battuta...

Allora io posso rendermi utile sia per la sezione ritmica (ma non per le percussioni, sono scarsissimo!), e se mi volete fare felice, c'ho la mia board analogica che non aspetta altro che essere attraversata da un bel pò di tracce urlanti...ho anche un pò di outboard quindi per mixaggio e effetti mi offro volontario.

Per quanto riguarda la direzione artistica per me va bene tutto, dal foundation al dub più digitale col cassone, però una sola cosa voglio chiedere: la drammaticità!
Dice un mio amico: il reggae è la musica dei poveri, degli straccioni, de chi c'ha fame. Er mejo reggae lo si suona a stomaco vuoto...

Ecco io vorrei che il pezzo c'avesse sto mood triste, blues, piagnone insomma! A me piace così, poi ovviamente è un parere, mediamo tutti insieme...

Che bello sto project so' contento! finalmente un pò di roots muzik inna the area :-)
ZeroBpm
quote:
Chitarre (a non volersi far mancare niente direi una clean e una wah)

be' per non farsi mancare proprio niente direi di metterci anche una bella chitarra skunk a doppiare la linea di basso Hey Hey
Mrvsti
mi fa paicere che questa iniziativa abbia preso piede
io credo che innanzitutto dovremmo partire da una ritmica e da un basso e decidere il tempo

80 bpm?90?83 o altro?
poi credo sia il caso partire con una ritmica ...quindi chi si è fatto volontario inizi a postare qualche cosa

p.s.come faccio a postare qualche mp3 in modo che tutti possano scaricarlo?
asylanten
Hey Hey bravi ragazzi fate così!

devi trovare uno spazio libero-disco remoto dove puoi depositare file io ti consiglio questo, ti iscrivi in modo free e hai fino a un giga di spazio a disposizione 4 shared
Tobler
aaaaaaaa maledetti Incaz Incaz Incaz

Mi trovo inbordellato in sto periodo, mi sarebbe piaciuto tantissimo smanettarci sopra...

Farò sicuramente da ascoltatore!

P.S.

Dai il dubbone fatelo a 65 bpm megalol megalol megalol