Le Librerie Indispensabili Per Logic

Il Gian
Chiedo aiuto per ultimare il parco strumenti.
Facendo il grande salto ( pc>mac) e usando Logic, ho praticamente dimenticato i suoni midi.
Logic contiene già una buonissima libreria, ma ho visto i Jam pack sul sito apple, e mi sono piaciuti molto...e usando esx24, è semplice gestire queste librerie....
In totale, per essere sicuro di avere suoni di buona qualità e sopratutto che durante la creazione mi"manchi" quel tipo di suono, pensavo di prenderli tutti e 4....
Che dite? per la batteria sono a posto con Ez Drummer, ma mi mancano bassi belli, chitarre ( anche se la maggior parte le "suono" io) tastiere, effetti vari...
Pensate che esista una libreria veramente completa?
Mi hanno colpito i suoni degli archi, quelli orchestrali, per intederci...
Faccio musica "italiana", ossia roba tranquilla, cantautori, musica pe bambini, roba anni 80/90 esclusa la disco e varie cose ultramoderne....forse qualche volta qualche cosa di fusion e jazz, e qualche accenno di soft-rock...ma in genere i suoni tipo techno ecc..non li uso...

Pareri?

garzie

p.s. so che sarebbe meglio cercare le librerie e usare il metedo che una volta si faceva con gli stereo: registratore technics, piasta paioneer, casse vattelapesa....ecc...ma vorrei suonare e non perdere tempo con ricerche e incasinamenti vari....per cui acquisterei lo "stereo" in blocco...basta che abbia tutto...e sia "realistico"...
eumir
ciao mysea ti dico come la penso:
proprio perchè ti stai sistemando bene (mac,logic ecc) io pur conoscendo di striscio i suoni del jampack e confermando che sono buoni, punterei su qualcosa di indubbia qualità...una libreria tipo RA o COLOSSUS per intenderci (che ha veramente tutto, forse pure troppo...), questo anche perchè non vuoi comprare scegliendo librerie separate (che rimane comunque la migliore soluzione secondo me)...

ok costano un botto, ma già comprando 4 jampack andresti a spendere 400euro (se non ho fatto male i conti)

ciao ...un bacio al pupo.. Happy

Cool
E.
Il Gian
Grazie mitico...me informo....e provvedo...

Luca ringrasia!
Il Gian
AZZZ....costano 800 eurozzi....maro'....meta' IMAC....me sa che aspetto un pochetto....
TONIGHT
Faccio musica "italiana", ossia roba tranquilla, cantautori, musica pe bambini, roba anni 80/90 esclusa la disco e varie cose ultramoderne....forse qualche volta qualche cosa di fusion e jazz, e qualche accenno di soft-rock...ma in genere i suoni tipo techno ecc..non li uso...

...fai altro? non so, pizze da asporto, panini imbottiti, cornetti...

:-)
Il Gian
hahahahahaha...no..no....intendevo solo dire che mi servono suoni diciamo analogici....ossia di strumenti "veri"..non tanto synth, e roba da tehcno..in questo senso...

(hahahhahah..pizze e panini..maro' se li facessi già sono grasso...chissà che diventerei!!! Scared Scared Scared )
Beat The Bass
guarda, fino a lunedì 6 colossus costa circa 400€!!
spesso la east west fa di queste offerte ma quella in corso è una delle migliori che abbia mai visto!
Il Gian
Ma colossus è UB?