multitraccia ottima soluzione?

heerokeem
Ciao ragazzi, non mi piace esser ripetitivo dato che ho postato anche in un altra sezione, ma voglio fare questa domanda...
Le mie conoscenze nel campo della musica sono "basilari", nel senso che è da un anno e mezzo che struso un po' con protools e l'mpc4000.
Devo dire che i beat che ho fatto con l mpc mi piacciono parecchio.
La mia domanda è questa........

Qual è il miglior modo per registrare questi beat?
Io ho un mbox con protools, ma se tiro dentro in protools il suono che esce è freddo, troppo "digitalizzato".
Forse mi sbaglierò, ma pensavo che magari utilizzando un multitraccia hardware questo problema lo avrei meno.
Per me è importante questo, perchè onestamente vorrei arrangiarmi da solo per fare un cd, delle basi che ho fatto mi piacciono tantissimo e non vorrei registrarle così così, vorrei un prodotto abbastanza di qualità.

Cosa ne pensate?
Vi ringrazio per un vostro prezioso aiuto!!!
rossorelativo
ciao,qui dentro sentirai una cosa e il suo contrario.
io sono un grande fan dei multitraccia soprattutto per l immediatezza d uso(occhio alle marche però,ci sono di quelli veramenti semplici e quelli un tantinello complicati)e per il fatto che nn si bloccano mai.
se per te il computer è un amico,ci sai andare dentro quando si presentano problemi allora armati di una buona,ma dico buona,scheda audio e vai cn quella.
per quanto riguarda la qualità audio a parità di spesa i multitraccia sono superiori,se vuoi ottenere della qualità col pc devi spendere veramente.
ancora,se un multitraccia lo sai usare come si deve otterrai dei risultati splendidi e insperati,molto del risultato è dovuto a chi ci mette le mani....
heerokeem
Ti ringrazio per la tua risposta.
Il fatto è che io vorrei mantenere il suono più simile possibile all'mpc.
Non so se hai presente tanti pezzi hip hop soprattutto americani (pete rock, dj premiere) le loro basi sono potentissime, i suoni sono grezzi, caldi,...ecc....
Finchè resto nell'mpc riesco benissimo anch'io a far suonare le cose così, è che appunto vorrei chiedere a voi che siete molto molto più esperti di me se per far qualcosa di "underground" diciamo è più adatto un multitraccia che non una scheda audio,....è questa la mia domanda...
Mi è stato consigliato di utilizzare meglio i plug ins in protools, sicuramente ho tantissimo da migliorare e imparare per dio, è che io mi chiedo se per esempio un limiter in protools contro un limiter hardware di un multitraccia o addirittura un limiter esterno non siano migliori,....capite??

Scusate se forse son poco chiaro,.....grazie Wink
rosma
scusate la domanda da neofita..., ma cosa si puo' fare con il multitraccia ? mi sinconizza i loop , posso mettere i loop nella posizione che voglio sulla timeline? con un multitraccia posso smettere di usare acid?

scusate delle domande banali
Grazie Ros