eriksatie
non mi pare ne abbiate già parlato...
una scheda che penso lascerà il segno:
firestudio
mi sa che mi cambio la mia Motu 896 vecchio modello!
MhARdCOre
Bellissima interfaccia!!! Complimenti alla Presonus
Per quanto riguarda il mixer interno vedo con piacere ke è stata influenzata dalla metodologia del TotalMix di RME
eriksatie
il mixer software è veramente bello. c'è un piccolo filmato sul sito presonus che mostra come funziona e sembra veramente comodo, in particolare per le prese dirette puoi fare fino a 9 ascolti differenti per i vari musicisti senza dover creare dei bus o dei send dal sequencer.
io ho una motu 896 che va bene, però a livello di "facilities" è veramente ZERO. puoi ascoltare solo un canale alla volta in direct monitoring e quando hai a che fare con una band non è il massimo.
che dite ci perdo qualcosa nei convertitori? di sicuro ci guadagno nei pre e nella comodità di utilizzo
MhARdCOre
IMHO non ci perdi assolutamente nulla.
wnoise
Wow finalmente la degna successione alla Firestation, avevo la Firepod, sentivo la mancanza di un mixer e della possibilità di Routing, finalmente hanno posto rimedio, spero che anche per i posessori della Firepod mettano a disposizione un mixer decente, ora si spiega il calo di prezzo della Firepod.
Il prezzo mi sembra anche abbastanza abbordabile ed in linea con altri prodotti simili, ora non resta ch aspettare la commercializzazione in italia.
Bye
Retinal
Mixer nel senso software di routing? Ho un amico che vuole prendere la Firepod, ha problemi di routing?
brisi
Scusate la domanda, io non conosco molto la PRESONUS come ditta, ma mi sembra di averne sentito parlar bene, e mi chiedo:
Rispetto a Motu 828 MKII, che probabilmente sarà il prossimo acquisto,(parlando di convertitori) sara meglio o peggio?
E rispetto alla mia vecchia digi001 sara migliore la 828?
e per via di pre? A che valore si posizionano i pre di questa scheda?
Sembra molto interessante ma mi sembra anche un compromesso di medio valore.....
wnoise
| quote: |
Originally posted by Retinal
Mixer nel senso software di routing? Ho un amico che vuole prendere la Firepod, ha problemi di routing? |
Nel senso che la Firepod non ha mixer SW e nemmeno la possibilità di gerstire il Routing del segnale, lo si può fare solo attraverso il Sequencer, una cosa che a me non è mai piaciuta in particolar modo perchè provenendo dai sistemi Creamware, dove tutto è possibile, mi sono trovato completamente spiazzato.
Non pensare che non disporre di Mixer e Routing sia un male, dipende molto dal modo in cui si è abituati a lavorare, per qualcuno le funzioni di gestione del Routing tipo Matrix di RME creano più complicazioni che vantaggi, a me mancava molto questo aspetto.
Bye
Retinal
K, thanks wnoise
MhARdCOre
Io credo ke senza Mixer interno & la possibilità di gestire il Routing, non saprei lavorare!
worawora
Moloto interessante anche l' Optional Monitor Station Remote (MSR) opzionale!!
Bluesdriver
il miuoi dubbio su queste macchine è sempre e solo un...ma quanto sono stabili?
la mia m_audio 1814 funge, ma se non ci fosse l'ups a monte dell'alimentazione si disinstallerebbe ogni due secondi....
prima o poi troverò una scheda che mi permetta di lavorare in assoluta sicurezza in live....che costi poco?
Arus
spiegami un pò questa dell'ups scusa!
Bluesdriver
la 1814 ha un problema di hot-plugging. sarebbe a dire che se la attachi dopo aver acceso tutto il pc non la vede. non so se le altre schede hanno sto discorso, comunque lei ha questo. idem se la acendi-spegni-riaccendi.
ti ritrovi a dover spegnere tutto e riacendere tutto.
il problema quale è?
che la bambina è sensibile.
in casa mia, mediamente, si scollegava una volta all'ora, a volte di più, per dei minimi sbalzi di corrente che sono talmente piccoli che neanche l'ups li sente.
tipo: accendo l'impianto audio e l'ampli da chitarra.
collegata all'ups il problema è sparito, poichè stabilizza tutto quindi lei è contenta.
questo vuopl dire che non la posso portare in giro per teatri e simili.....figurati cosa succede!
quindi il mio discorso su queste macchine è, dal mio punto di vista, semplice: se non sono iper affidabili come stabilità le si possono usare solo in studio, dove l'affidabilità è data dall'esterno (cioè: tutti gli impianti sono fatti a regola d'arte da te o persone di fiducia...)
da quello che ho sentito le motu sono le uniche iper affidabili....
d'altyra parte si tratta anche di macchined a affiancare a un mixer digitale (con 8 canali puoi arrivare a trovarti stretto se non usi anche l'adat), credo che cmq per lo studio possano essere un signor acquisto...se la catena audio ne è all'altezza: ovvero il mixer digitale in questione dovrebbe essere un buon mixer....
mikikiki
secondo me motu e rme tremano!!
veramente bella, io avevo la firepod: hanno aggiunto le uniche cose che mancavano e anche di più!
eriksatie
ma qualcuno l'ha provata?
vorrei proprio prenderla
Beat The Bass
Idem sono incerto tra questa e la saffire pro 26 anche se questa mi alletta di più!
mikikiki
beat secondo me non c'è storia...
Pima
Io in sala prove ho la vecchia Firepod... sulla scheda niente da dire, i problemi sono giunti quando gli abbiamo comperato una sorellina... lavorando in coppia sono continue lotte per farle linkare e sincronizzare.
Quando vanno niente da dire, ma a volte sono bestemmioni di fuoco

.
I drive sono fatti veramente maluccio per quanto riguarda la gestione di più schede... la speranza di nuovi drive oramai è persa, speriamo che con la firastation abbiano fatto un lavoro migliore.
(sottolineo comunque che lavorando indipendentemente la firepod è una buona scheda).
Ciao,
Pima
eriksatie
ho venduto la vecchia 896 e ho ordinato la firestudio!
incrocio le dita e vi faccio sapere!