perpi81
ciao ragazzi...
sono orfano del mio gruppo... e sto guardandomi intorno per trovare un'altra collaborazione... suono da circa 10 anni.. ho una discreta esperienza e tecnica... ho quasi sempre fatto il solista...diciamo che valuterei 3 ordini di proposte:
- band che fanno prevalentemente metallica iron maiden x rimanere sul vasto metal e hard rock anni '80,
- oppure band che fanno power (blind guardian, hammerfall x intenderci...),
- dulcis in fundo mi piace molto anche l'unplugged, magari se bluesggiante...(clapton bb king...)
diciamo nella zona del veneto orientale S.Dona' di Piave, Portogruaro, Conegliano, giusto per delimitare l'area...
x qualsiasi altra info chiedete...
A.
perpi81
up

approfitto anche per aggiungere un'opzione a quelle sopra... potrei anche buttarmi sul rock...un po' piu' melodico...
A.
The Clown
Beh, io sto tentando di mettere in piedi una cover band interpol... ti interessa?
perpi81
problema... non conosco gli interpol...

ma posso sempre imparare... volevo poi spaziare un po' con le cover...non fare un solo autore... che ne pensi??
A.
The Clown
Come no, però io ho la volonta di mettere su delle cover di "un certo tipo" nel senso con un comune filo comune che, essenzialmente, è il dark (non il dark metal!

)
In questa "categoria", in ordine cronologico, dimenticandomene qualcuno (forse apposta perchè non sono i miei preferiti), si trovano Joy Division, Cure (1980-1983 circa), C.S.I., Marlene kuntz, e, infine, Interpol e Ulan Bator.
Volevo fare una cover band comunque pensandola come esperienza "teatrale", riportare dal vivo, oltre alla musica, anche i concetti del dark che vanno dal suicidio, alla solitudine e alla convivenza con questi mali.
Inoltre volevo fare una band spruzzata di dandysmo... sia nell'abito di scena che nel resto, tutto questo per l'amore per "il genere" visto che eventuali serate/guadagni non sono di certo facili suonando ste cose ma a me, vasco rossi non mi piace, quindi mi adatto.
perpi81
dunque... quelli che hai citato li conosco un po' tutti...ma non sono esattamente il mio genere... pensavo piu' ad una cosa con un po' di AC\DC, qualche pezzo orecchiabile metallaro che so.. giusto x farti un idea.. metallica iron comunque conosciuti suonabili in quanto a difficoltà...e qualcosa di conosciuto sempra a livello rock\hard rock anche classici tranne Deep Purple che non li posso piu' sentire...se vuoi una cosa un po' meno dark nel senso di piu' "casinista" anche sul palco...nemmeno a me piace vasco.. avevo provato a mettere su una band un po' di "nicchia"come la tua (power-hevy metal) ma alla fine ci siamo sciolti anche xk non avevamo la possibilità di uscire...dimmi che ne pensi
A.
The Clown
Capisco.
Molto chiaramente non ho intenzione di "mediare" quanto scritto sopra perchè io ho già un paio di gruppi in cui faccio altre cose quindi nel tempo che mi avanza voglio impegnarmi a fare esattamente questo.
Per quel che riguarda lo "spazio" nei locali la penso in due punti:
-non mi importa, povero e poco famoso sono e ci morirò in questa condizione.
-Con la passione si fa tutto, con difficolta certo, ma ho suonato 2 anni cover degli interpol e qualche piccola soddisfazione e riscontro si trova.
Capisco che siamo di gusti distanti, io te l'ho "buttata la".
EDIT: alla fine è musica molto meno di "nicchia" di quel che pensi, nel senso che spesso i generi sul metal sono di nicchia perchè a tanti non piace il "trambusto" provocato da chitarre molto spinte ecc. Il dark è comunque un genere poco conosciuto più che di nicchia, difatto alcuni che vengono a vederti non hanno mai sentito i brani nella loro vita ma piacciono lo stesso con una certa facilità perchè comunque c'è dentro melodia, rock e semi-ballate.
perpi81
non ti preoccupare... posso capire il tuo punto di vista...purtroppo la distanza musicale è molta. aspettero' una occasione piu'ì consona...io sono sempre qua... aspetto fiducioso...
The Clown se per caso conosci qualcuno della zona a cui serve un chitarrista con le mie inclinazioni musicali...fammelo sapere
A.
perpi81
ciao a tutti
approfitto del tread già aperto per aggiungere che sto anche cercando collaboratori -basso batteria e tastiera- per creare un gruppo hardRock Metal fondamentalmente basato su 5 band principali -Metallica, Iron, Blind Guardian, Manowar e Black sabbath- la voce e l'altra chiatrra le avrei già trovate...
fatevi vivi...vorrei riprendere al più presto a suonare in gruppo
A.
Bonny_Slayer
Saresti eventualmente interessato, zona treviso/casale, ad una band che fa del crossover/hard-core abbastanza pesante e di concezione piuttosto originale? Faremmo solo musica nostra...
Per ora siamo solo in batterista e io alla chitarra (senza un'eccellente tecnica, ma non mi manca l'orecchio e la buona olontà, suono da quasi 3 anni)!
perpi81
mi fai un'esempio di cross-over hardcore...? non sono molto bravo ad inquadrare i generi...
A.
edit... è molto lontano dalla linea musicale ipotetica di qualche post più sopra? (-Metallica, Iron, Blind Guardian, Manowar e Black sabbath-) in caso ci possiamo venire in contro?
A.
Bonny_Slayer
Faccio un genere che si accavalla tra Chimaira, Machine Head e Fear Factory!
Presente l'album St. Anger dei MetallicA? Solo più pompati... Ma voglio essere un pochino conservativo dal punto di vista virtuosismo... Ho le idee piuttosto chiare!
Dream Theater
| quote: |
Originally posted by Bonny_Slayer
Presente l'album St. Anger dei MetallicA? Solo più pompati... Ma voglio essere un pochino conservativo dal punto di vista virtuosismo... Ho le idee piuttosto chiare! |
Bonny la tua signaute è palesemente fuori regolamento...è enorme!
Se fosse possibile anch'io mi metterei Jenna J. in gigantografia...
perpi81
| quote: |
Originally posted by Bonny_Slayer
Presente l'album St. Anger dei MetallicA? Solo più pompati... Ma voglio essere un pochino conservativo dal punto di vista virtuosismo... Ho le idee piuttosto chiare! |
capisco...
le mie perplessità sono un paio...
-la distanza.. sono circa 40 km...se provate a casale sul sile un po' tanti soprattutto perchè dovrei fare tutta autostrada...
-il genere...st anger non è un album che mi piace molto...mi sono un po' documentato sui gruppi che ha citato... è un po' in growl o sbaglio...?
A.
Bonny_Slayer
Quasi tutto...
Per la sala prove siamo clienti del Groove Studio! Hanno anche studio di registrazione li...
Poi vedi te insomma, se ti garba buona altrimenti... Pace e Amen! Io non me la prendo