Ancora Side Chain !

PAPEdROGA
quote:
Originally posted by Onoa
Io uso C1 SC della Waves, credo non serva altro.
Poi ovviamente bisogna sapere "come" si fa sidechain, con relativi gruppi e/o canali.
Cool

Ciao Onoa... e grazie per la risposta.

Cmq si... anche io ho i Waves e, quindi, conosco il c1-sc. Smile
L'unico problema è che quel comp puo' essere utilizzato solo con un key ed un segnale mono (diciamo la "solita" compressione cassa-basso alla benassi)... mentre a me servirebbe per scopi diversi, con key e segnale da comprimere stereo...
indi, purtroppo, il c1-sc non va bene.

Hai qualche idea o suggerimento?

Thnx
Onoa
quote:
Originally posted by PAPEdROGA
quote:
Io uso C1 SC della Waves, credo non serva altro.
Poi ovviamente bisogna sapere "come" si fa sidechain, con relativi gruppi e/o canali.
Cool

Ciao Onoa... e grazie per la risposta.

Cmq si... anche io ho i Waves e, quindi, conosco il c1-sc. Smile
L'unico problema è che quel comp puo' essere utilizzato solo con un key ed un segnale mono (diciamo la "solita" compressione cassa-basso alla benassi)... mentre a me servirebbe per scopi diversi, con key e segnale da comprimere stereo...
indi, purtroppo, il c1-sc non va bene.

Hai qualche idea o suggerimento?

Thnx

Credo che lo si possa fare con C4, non so dirti però, non ho mai considerato questo aspetto.
Con C3 Multiband Compressor si, su 3 canali.
Cool
PAPEdROGA
quote:
Credo che lo si possa fare con C4, non so dirti però, non ho mai considerato questo aspetto.

Uhmmm. Non mi pare che il c4 abbia anche il sidechain... cmq controllerò, grazie.

quote:

Vedendo lo schema non sembra che sia sidechain. I 3 canali a cui ti riferisci credo siano semplicemente le 3 bande di frequenza del comp multibanda... ma controllerò anche questo.

Thnx.
Onoa
quote:
quote:

Uhmmm. Non mi pare che il c4 abbia anche il sidechain... cmq controllerò, grazie.

quote:

Vedendo lo schema non sembra che sia sidechain. I 3 canali a cui ti riferisci credo siano semplicemente le 3 bande di frequenza del comp multibanda... ma controllerò anche questo.

Thnx.

Scusami, ma non ho saputo tirar fuori di meglio dal cilindro. Big Grin
Onoa
Hai ragione (credevo di essermi rinco ulteriormente lolli ), è quello sotto "Side Chain Compressor for Stereo", nella fretta ho messo il nome sbagliato, quello rosso insomma, non quello grigio; effettivamente quello grigio è un comunissimo multibanda.
Scusa ancora, spero sia quello che cercavi.
Cool
PAPEdROGA
quote:

Domani li controllo entrambi. Nel caso in cui nessuno dei due dovesse andar bene, proporrò ai moderatori di declassarti da "re del forum" a "plebeo del forum", sappilo. Big Grin

Edit:

Si, esatto... quello rosso. E' proprio quel maledetto plug-in che stavo cercando di capire come cacchio funzionasse Smile
Nelle spiegazioni, se così si possono chiamare, dice che ha 4 input. Ma io, in realtà, non vedo nunca (per non dire "un cà" Big Grin ).
Onoa
quote:
quote:

Domani li controllo entrambi. Nel caso in cui nessuno dei due dovesse andar bene, proporrò ai moderatori di declassarti da "re del forum" a "plebeo del forum", sappilo. Big Grin

HAHAHAHAHAHAHAHA!
Bella questa.
No no, quello sotto specifica (come mi pareva di aver letto infatti):

for stereo
input ch1: signal input L
input ch2: signal input R
input ch3: key input L
input ch4: key input R
for mono
input ch1: signal input
input ch2: key input

Grande Pap!
Cool
Onoa
Mmm..
Credo sia necessario fare un gioco perverso con i canali ed i gruppi, assegnando in e out come spiega (si fa per dire) nella pagina.
Fai qualche prova, credo cmq funzioni, magari su Web trovi qualche sito che ne parla.
Cool

EDIT: posso sapere a che ti serve?
PAPEdROGA
quote:

Ah, si certo.

In questi giorni sto facendo delle orchestrazioni per un gruppo e, in missaggio, volevo provare a pilotare un gruppo di "pad" di violini, viole e violoncelli con un contrabbasso pizzicato (forse anche con altri violini, sempre pizzicati).
In più volevo provare ad usare il sidechain voce (un parlato/sussurrato)-orchestra.
Tutte cose che con il c1-sc purtroppo non posso fare.

Ps: ma è il mio pc che ha sbroccato o il "manuale" di quel comp è scritto in ascii?
Leggo solo input e output... tutto il resto sono caratteri incomprensibili.
Onoa
quote:
quote:

Ah, si certo.

In questi giorni sto facendo delle orchestrazioni per un gruppo e, in missaggio, volevo provare a pilotare un gruppo di "pad" di violini, viole e violoncelli con un contrabbasso pizzicato (forse anche con altri violini, sempre pizzicati).
In più volevo provare ad usare il sidechain voce (un parlato/sussurrato)-orchestra.
Tutte cose che con il c1-sc purtroppo non posso fare.

Ps: ma è il mio pc che ha sbroccato o il "manuale" di quel comp è scritto in ascii?
Leggo solo input e output... tutto il resto sono caratteri incomprensibili.

Probabilmente è un linguaggio non supportato; magari è scritto in finlandese o russo, quindi si traduce in maniera "Azteca".
Anche dal sito non si legge na mazza, ma ad esclusione son sicuro che lo farai funzionare.
Non so, forse anche cercando su Web troverai qualche riferimento, in questo non so aiutarti.
Fuori la storia di chainare pads e pizzicato, rende l'idea.
Tienimi informato sui risvolti.
Cool
PAPEdROGA
quote:

Volentieri Smile

Cool
Onoa
quote:
quote:

Volentieri Smile

Cool

Novità?
Altri plug-ins?
Ti sei arreso?
Cool
PAPEdROGA
quote:
Novità?
Altri plug-ins?
Ti sei arreso?
Cool

Cool

Si, alla fine mi sono arreso... Quel plug purtroppo non funziona come speravo e freeware validi purtroppo non ne ho trovati. Crying
mrzappa
A suo tempo mi era servito questa semplice guida:

SIDECHAINING with CUBASE SX and Waves C1 sc in 9 steps
Onoa
Credo che Pape ne cercasse uno stereo, cioè per fare side-chain di suoni stereo, non la classica cassa/basso in mono.
Ottimo link cmq.
Cool
mrzappa
Si, anzi... farebbe comodo anche a me Happy

Solo che ho immaginato che qualcuno, leggendo questo 3d, potesse chiedere come far funzionare un sc di Waves Wink
Onoa
quote:
Originally posted by mrzappa
Si, anzi... farebbe comodo anche a me Happy

Solo che ho immaginato che qualcuno, leggendo questo 3d, potesse chiedere come far funzionare un sc di Waves Wink

Hai fatto benissimo infatti, il tuo link non potrà essere altro che utile.
Grande mrzappa.
Cool
bicienz
Riprendiamo sto thread. Oggi volevo sperimentare col C1 l'uso del key input....
C'è bisogno di troppi magheggi per farlo (e comunque non sono arrivato alla conclusione). Sono usciti altri plug-in oltre al db audioware o al sidekick ultimamente che permettano di avere un compressore con key input? O mi conviene approfittarne e upgradarmi a sonar 7?