overcloccare un thunderbird 750mhz

tonyhouse
ciao, vorrei overcloccare questo processorino per poterlo spingere un pò di +...ma nn so da dove cominciare...(so solo che è un 800 abbassato di 50mhz...)
la mia configurazione:
athlon thunderbird 750mhz
mobo asus a7v
il chipset supporta i 200mhz FSB

ha il molt bloccato quindi devo agire sulla frequenza...ma aumenta pure quella delle memorie(che sono 2 banchi da 128 marcati corsair(molto buoni) e uno marcato chissacchè...[tra un po' ci metto 2 bei moduli da 512 Smile ])
il dissipatore nn so di che marca sia, ma volendo overcloccare il tutto magari devo cambiarlo no?

grazie dell'attenzione
madman
Ciao, come fai a dire che è abbassato di 50 Mhz?

Cmq quando alzi il FSB intacchi la freq delle le memorie, che spesso fanno da "tappo".

Onestamente non ci perderei più di tanto se non hai un buon sistema di ventilazione...
tonyhouse
appunto...magari se mi consigliassi un buon sistema potrei fare qualcosa....
(mi hanno detto che i 750 sono degli 800(sono fatti IDENTICI) solo con il molt. + basso...)
grazie della risp fulminea!
ps: modo di sbloccare il moltiplicatore???too difficult?
madman
non ricodo la procedure per quei processori (troppo vecchi) ma cmq te lo sconsiglio, il gioco non vale la candela.

Vai di FSB, che è molto più redditizio in termini di prestazioni, altrimenti desisiti.
les2
no allora...

1) è su slot la cpu o su socket????

2) di fsb se da 100 passi a 133 e tiene hai un boost pazzesco, ma temo che per essere stabile dovrai abbassare il moltiplicatore, non alzarlo (prima dei processi produttivi a 0.13 i proci amd per guadagnare si alzavano di bus e si abbassavano di molti)

3) verifica che a 133mhz (o 266 che dir si voglia) l'agp e il pci restino in specifica

4) se è su socket lo smonti, prendi una matita normale in grafite a mina dura e smatiti (unisci) i contatti degli l1 (i primi in alto a dx cmq), fatti prima una ricerca su qualche sito di OC per vedere delle foto, io non le ho purtroppo

5) se devi stare a spender soldi per dissipatore e case per raffreddare... beh, passa ad un sistema amd usato... con 100¤ti porti a casa un bel pc (cambiando mobo, procio e ram)

Cool