consiglio per registratore 2 tracce

zooma
ciao a tutti.
ho urgente bisogno di un registratore con 2 tracce per registrare il master proveniente dal missaggio fatto con lo yamaha 01v. vorrei missare il pezzo con lo 01v e registrare in digitale (coassiale) sul 2 tracce e poi reimportare la song in digitale (ottico) tramite la motu 2408mkII sul mac per finalizzare la traccia.
ora, cosa mi consigliate? dovendo acquistare una macchina usata per questioni di budget quale devo scegliere e perchè?

queste le cose che ho trovato qui a napoli:

-fostex rd8 250€ (adat) -utilizzato abbastanza-
-yamaha d24 350€ (magneto ottico) -utilizzato pochissime volte, perfetto-
-sony minidisc mdsje500 100€ (minidisc) -utilizzato poco-
-fostex d80 250€ (hard disk) -buone condizioni-

è urgente, aspettto i vostri consigli motivati.

birra
PTOPRoJect
Non sono sicurissimo ma credo l'unico sia lo Yamaha..

I due Fostex sono registratori a 16 bit ed il minidisc registra in formato compresso..

Se vuoi mantenere la "pienezza" della risoluzione del 01V (dovrebbe comunque esportare in digitale a 24 bit pieni) il D24 dovrebbe essere l'unico che non effettua troncamenti..
Adesso comunque dò un'occhiata in rete..

Cool
PTOPRoJect
Confermato...
QUI trovi più o meno tutti i registratori..

Cool
zooma
ciao.
avevo pensato anche io che il migliore fosse lo yamaha d24 seguito subito dal fostax d80...
la mia perplessità verso il d24 è quella del supporto magneto ottico (problema risolto in pieno dal d80 che ha un hd da 2 gb).
secondo te la differenza di 100€ (350€ il d24 e 250€ il d80) è giustificata?
il fatto dei 16 bit (d80) contro i 24bit (d24) è fondamentale?

birra
PTOPRoJect
In effetti il magneto ottico può avere un problema di reperibilità ma una volta che ne hai preso un pò...(verifica però)
Da quel che ho capito, fai 10-12 minuti di registrazione su 8 tracce (ossia 4 mix master..) per disco.
Alla fine penso che il backup lo fai su CD direttamente dal Mac no? Quindi i MO li riutilizzi...
Inoltre mi pare abbia una porta SCSI per collegare altri supporti.
I 100 euro ci stanno tutti se li consideri ed usi come multitraccia.

Per la risoluzione, devi decidere tu.. Se fai il mastering dopo ti conviene avere la massima risoluzione possibile.

Esistono situazioni in cui il master (all'uscita della catena di mastering) da qualche tecnico viene registrato a 16 bit ma utilizzando macchine AD tipo Apogee o di fascia alta per avere il massimo...poi riversano direttamente su CD senza fare ulteriori conversioni.

Tu lavorando in dominio digitale ed in una fase intermedia non hai questa possiblità, ma ripeto devi decidere tu..
Cool
gimp
Smoky ho comprato da poco il yamaha d24 usato 250euro buone condizioni...perfetto..perfetto Pleased
zooma
ciao mi puoi dare tutte le info sulla macchina, intendo le tue opinioni.
grazie
birra