S90
| quote: |
Originally posted by gvnz
Una cosa alla volta:
1- sul mio pc c'è antivir personal edition, aggiornato, e nei files
G-town_Church_Wood_pipe
G-town_Church_Dual_snare_01
G-town_Church_egg
del pacchetto G-town-Church-samples-gig
ha trovato il troian heur-dblext/crypted, succede anche a voi?
2- @S90
Allora, la libreria direct bass fa solo "note normali", qualunque cosa significhi! NOn ci sono particolari articolazioni (il basso è suonato "fingered", niente plettro e niente slap) le note sono mappate da C2 a E5 ci sono alcuni slide sulle singole corde.
Altra cosa
con il download del file zip presente su pettinhouse.com ci sono i files wave ed un file NKM (e non nki come erroneamente avevo scritto) che necessita di kontakt 2.2 come scritto sul sito. Probabilmente kontakt non ti vede quel file perchè è per una versione superiore del software (sbaglio o hai scritto che hai la versione 2.0.qualcosa?)
poi, i file ds.store credo che vengano forniti per la compatibilità con mac, ma non ne sono certo. li ho cancellati tutti (sono su pc) e non ho avuto problemi. |
Per il virus non so dirti, ancora G-Town non l'ho aperto (poi ho tutto agosto!

), ti dirò a settembre! A proposito buone vacanze a tutti ragà!
Per "note normali" intendevo le note lunghe..nella libreria sfz che hai postato mi fa suonare solo gost note..adesso non so se ho sbagliato a fare qualcosa io..
gvnz
Forse ho capito... L'inviluppo del volume è settato in modo che per sentire il suono devi premere e tenere premuto il tasto. Se tu premi e lasci subito il tasto senti solo l'attacco ed il rumore prodotto stoppando la corda.
Non capisco quale altro problema possa essere, prima di postare l'ho provata su sfz ed era tutto ok.
S90
Ma io tenevo premuto....boh..
Ora comunque provo ad installare kontakt 2.2 vediamo caricando il file lì risolvo..
Grazie comunque per tutto!
syviur
| Si tratta di una libreria non monolitica, se hai kontakt (versione 2.2 però) basta che carichi il predet *.nki |
...scusami
gvnz potresti essere un pochino piu chiaro x uno come me please...
c'è qualche nuova versione o aggiornamento di kontakt2? e che cosa farebbe?....grazie
fr4ncesco
l'ultima versione è la 2.2.3, rilasciata a fine Luglio
elenco modifiche e bugfix (preso dal sito NI):
LOAD: Loading time has been improved when pre-listening KSDs with the same samples in Kore
IMPORT: Countless import bug fixes with emphasis on EXS, Gigastudio, Reason, Akai, and Emu.
BROWSER: When merging multis, none of the instrument insert effects are loaded
CRASH: K2 crashes Logic: loading old song with Player content
EXPORT: Samples corrupts when saving / overwriting
GROUPING: if two groups share the same keyswitch, only one of them gets activated
HOST: Saving K2 preset with Player content crashes Logic
MODULATION: flex envelope causing envelope drop-out
PERFORMANCE: loading Player content consumes much memory
RACK: CC automation on AUX sends is not recalled correctly
SCRIPT: Crash on reload instrument with too large a script
SCRIPT: Kontakt 2 crashes with more than one performance view
SCRIPT: Kontakt crashes when Script is edited
SCRIPT: make_perfview command causes crash on Mac/PC
SCRIPT: NKI script causes wrong characters in knob values control
SLICING: Beat Machine Stutters During Playback
gvnz
Realsamples ha reso dispononibile una versione lite gratutia della sua libreria di basso Slap. Formato giga, 4 layer di velocity, 78 MB il download, lo trovate
a questa pagina
S90
L'ottimo Andrea Pettinao ha messo a disposizione una versione free del suo ultimo prodotto Directbass, in formato kontakt 2.2
La trovate qui
Fatevi anche un giro sul sito, ci sono cose interessanti.
|
Se apro kontakt stand alone e carico la libreria funziona, ma se apro cubase smette di funzionare...è perchè è la versione free? Se prendo la full poi posso anche esportare vero?
gvnz
non credo che c'entri nulla, anche se è free puoi esportare. Credo piuttosto che sia un problema di condivisione dei driver asio. Prova ad aprire kontakt come vst dall'interno di cubase. Sempre se ho capito il problema
S90
Niente, clicclo sul file .nkm ma non mi si apre....
Questo problema l'ho sempre acuto, ma quest'estate al mare invece c'ero riuscito ad aprirlo...
Cmq sia ora non mi si apre più!
Ma come mai?
Ah, kontakt è l'ultima versione!
gvnz
A distanza di tempo (e a causa di un post su kvr) ho capito perchè s90 mi diceva di quel problema in merito alla directbass free. Ho tralasciato di dire che per funzionare in sfz, la libreria directbass free necessita della conversione dei suoi campioni da *.aif a *.wav, altrimenti verranno riprodotti solo alcuni samples, generando il problema descritto da s90 (a cui vanno le mie scuse)
quindi, se qualcuno fosse interessato ad utilizzare
questa libreria gratuita di basso con Sfz (campionatore gratuito) deve:
1- scaricare la libreria (zip da 70Mb) dal link sopra
2- estrarla in una cartella
3- cercare la sottocartella "DirectBass free\DirectBass\Bridge+Neck Samples"
4- convertire tutti i samples *.aif in essa contenuti nel formato *.wav
5- inserire in "DirectBass free\DirectBass\Bridge+Neck Samples"
questo file
potete ora spostare e rinominare la cartella "Bridge+Neck Samples" come e dove volete, purchè contenga sempre i file wav e il file sfz.
Per la conversione dei files da *.aif a *.wav potete usare wavelab, sounforge, audacity eccetera.
S90
A distanza di tempo (e a causa di un post su kvr) ho capito perchè s90 mi diceva di quel problema in merito alla directbass free. Ho tralasciato di dire che per funzionare in sfz, la libreria directbass free necessita della conversione dei suoi campioni da *.aif a *.wav, altrimenti verranno riprodotti solo alcuni samples, generando il problema descritto da s90 (a cui vanno le mie scuse)
quindi, se qualcuno fosse interessato ad utilizzare questa libreria gratuita di basso con Sfz (campionatore gratuito) deve:
1- scaricare la libreria (zip da 70Mb) dal link sopra
2- estrarla in una cartella
3- cercare la sottocartella "DirectBass free\DirectBass\Bridge+Neck Samples"
4- convertire tutti i samples *.aif in essa contenuti nel formato *.wav
5- inserire in "DirectBass free\DirectBass\Bridge+Neck Samples" questo file
potete ora spostare e rinominare la cartella "Bridge+Neck Samples" come e dove volete, purchè contenga sempre i file wav e il file sfz.
Per la conversione dei files da *.aif a *.wav potete usare wavelab, sounforge, audacity eccetera. |
Meeeeetecoooooooooo!!!!!!!!!!
MetalSir
grandissimi a tutti! ottime risorse!
gvnz
Soniccouture mette a disposizione alcune librerie gratuite, tra cui anche un kit di batteria suonata con le spazzole. Solo per kontakt e battery, la trovate insieme alle altre disponibili
qui
Recentemente è nato un nuovo sito di vendita on line di samples, Sonart Audio. Alcune librerie sono di terze parti, altre create sotto il marchio del sito. Per farsi conoscere hanno reso disponibile una libreria gratuita di bassi sintetici campionati da famosi hardware; formati EXS24, Kontakt 2.1, Kontakt, Halion e Wav, più di un Gb di campioni e 640 preset. La trovate
qui.
Socrates2006
proprio in questo momento ho bisogno di un basso slap da inserire in un mio pezzo e la segnalazione, come si dice, giunge a fagiolo
ma sono un neofita in questo campo, questa libreria con che cosa si usa? al momento ho solo sfz
gvnz
essendo in formato giga, avresti bisogno di gigastudio; puoi però convertire la libreria da giga a sfz usando chicken system translator, la versione gratuita permette di effettuare una conversione ogni ora.
virtualgate
Gilggle giglle GIGA:
Mettete la vostra mail Qui e potrete accedere a parecchi download (massicci downloads) di percussioni orchestrali, batteria (ci sono i rototom) e fiati. |
Cosa vuol dire:
"Please note that these free sounds are currently only offered in Gigastudio 2.5 format"
Possono essere usati solo con gigastudio????
Scusate!!!!! non avevo letto il seguito sorry.....
eumir
gvnz...mi sa che classifichi più siti di vst o librerie gratutite tu che lo spider di google
grazie
E.
skyzoid
inchino e levata di cappello..superthread..
domanda:
la migliore libreria free che avrete trovato di suoni di drummachines?
gvnz
Migliore non saprei, poi la si giudica per la particolarità dei suoni o per la completezza ed ognuno può avere un parere diverso. In questa sezione del forum Axiom ha postato una libreria fatta da lui (approfitto per fargli i complimenti) che si chiama Agonized 606, dove trovi dei suoni processati di quella drum machine. Sul blog di
3Am trovi delle librerie per battery e kontakt, oltre a dei wave. Recentemente DSK ha rilasciato un vst freeware che contiene campionamenti non processati di numerose drum machine, si chiama
mini drumZ.
skyzoid
con qualche sforzo in più te la giochi con wikipedia
tenchiu!