Varie librerie gratuite

S90
Ma nell'ultima libreria che hai segnalato si devono caricare in kontakt i singoli file wave?
gvnz
Si tratta di una libreria non monolitica, se hai kontakt (versione 2.2 però) basta che carichi il predet *.nki, se non ce l'hai puoi fare una traduzione con un translator oppure farti da zero un preset in un altro formato. Ancora grazie all'autore del prodotto, che poteva benissimo rilasciare un file monolitico segando così le gambine a tutti quelli che non hanno kontakt.
S90
Io c'ho la demo 2.0.1.007 penso non va bene....no?
S90
quote:
Originally posted by gvnz
E ci aggiungo anche questo:

Audioshots

nella sezione soundfont in particolare c'è un pianoforte multilayer da 160 MB, oltre ad altre librerie, preset, vsti, tutorial...

Questo non funziona più....
whitenoise
Bel colpo GVNZ ! Grande !
S90
quote:
Originally posted by marl
non mi pare sia stato segnalato qua delle chitarre acustiche e un contabbasso

marl, neanche questo funzia....
gvnz
Grazie delle segnalazioni. Il primo link segnalato da s90 purtroppo non c'è più, peccato perchè non era male come pianoforte (ma quello di gigfiles c'è ancora e ve lo straconsiglio)

Il secondo link si è spostato, ora vendono anche, ma le vecchie librerie free sono ancora disponibili, link
gvnz
Ci ho messo un attimo con esc, ho fatto un preset per sfz di Directbass Free, non c'è il diskstreaming, ma tutto il resto sì, se vi va difffondetelo per il web. (per funzionare deve essere nella stessa cartella dove si trovano i .wav)
preset sfz
fr4ncesco
qui dovrebbe essere possibile scaricare una notevolissima libreria di percussioni dal nome G-Town Church Sampling Project (in formato giga e wave)

una serie di strumenti a percussione (rullanti, piatti, incudini, stomps...) catturati all'interno di una chiesa per riprenderne il riverbero naturale

più di 600 MB di ottimo materiale
S90
quote:
Grazie delle segnalazioni. Il primo link segnalato da s90 purtroppo non c'è più, peccato perchè non era male come pianoforte (ma quello di gigfiles c'è ancora e ve lo straconsiglio)

Il secondo link si è spostato, ora vendono anche, ma le vecchie librerie free sono ancora disponibili, link

Grazie!
gvz un gioiello del forum! megalol
S90
quote:
Originally posted by fr4ncesco
qui dovrebbe essere possibile scaricare una notevolissima libreria di percussioni dal nome G-Town Church Sampling Project (in formato giga e wave)

una serie di strumenti a percussione (rullanti, piatti, incudini, stomps...) catturati all'interno di una chiesa per riprenderne il riverbero naturale

più di 600 MB di ottimo materiale

Dice che il file è di 350 MB, invece quando scarico mi da solo un piccolo file....che ci devo fare?
gvnz
Fr4ncesco, il link che hai postato è una figata! oltre alle librerie, ci sono album, film, libri, cd e giochi, tutto sotto CC. Visto che audiogarden non ha più i torrent, hai fatto un'ottima segnalazione.

S90, si tratta di link a torrenti. Ti serve un client per torrent, nel quale caricherai il piccolo file scaricato dal sito, e lui andrà alla ricerca di fonti per il download. é un sistema di condivisione file, tipo p2p. Visto che le librerie buone sono ingombranti e la banda sul serve è costosa, questo è un ottimo metodo per distribuire librerie freeware (stando attenti che qualcuno non condivida materiale sotto copyright).

Non ricordo un client preciso, cerca "free torrent client" in google, oppure su questo forum, che se ne è parlato.
fr4ncesco
io uso questo

tanto per capire di che livello di libreria si tratta, ho messo qui uno zip con degli mp3 dimostrativi
S90
Belle le demo!
Ma come fai a fare diventare utorrent in italiano?
Ho provato a mettere il file "language pack" nella cartella dove è installato utorrent ed aprire il programma (mi pare ci sia scritto così sul sito), ma mi rimane in inglese...

Poi un'altra cosa: ma sei sicuro che la libreria sia di 600MB? Mi pare sia 353..non vorrei scaricare qualcosa di sbagliato..
fr4ncesco
forse sono stati compressi

un file gig è essenzialmente una collezione di file wav più un file di descrizione (mappatura ecc.) ed i file wave possono essere compressi piuttosto bene con algoritmi specifici, sempre di tipo lossless

per esempio, ho fatto la prova adesso con winrar e sono passato da 612 MB (sono 28 file) a 234 MB!

oppure qualche campione è stato rimosso, non saprei, anche perché io scaricai questa collezione diversi anni fa (4-5) quando era disponibile sul sito del creatore in formato download diretto
whitenoise
quote:
Originally posted by fr4ncesco

un file gig è essenzialmente una collezione di file wav più un file di descrizione (mappatura ecc.)

Bella notizia . Non lo sapevo birra
Visto vhe sono piuttosto ignorante in materia vi faccio una domanda (dato che non posseggo gigastudio)

Esisterebbe un modo di convertire i .gig in file leggibili da altri campionatori (es ESXp24) o più semplicemente ricavarne i .wav più eventuali messaggi MIDI 9
Grazie 1000
Cool
S90
quote:
Ci ho messo un attimo con esc, ho fatto un preset per sfz di Directbass Free, non c'è il diskstreaming, ma tutto il resto sì, se vi va difffondetelo per il web. (per funzionare deve essere nella stessa cartella dove si trovano i .wav)
preset sfz

Ma "le note normali" non le fa vero? Solo gost note ecc?
Cos'è esc?
Sono andato su google ma non ho trovato niente..
S90
quote:
Si tratta di una libreria non monolitica, se hai kontakt (versione 2.2 però) basta che carichi il predet *.nki, se non ce l'hai puoi fare una traduzione con un translator oppure farti da zero un preset in un altro formato. Ancora grazie all'autore del prodotto, che poteva benissimo rilasciare un file monolitico segando così le gambine a tutti quelli che non hanno kontakt.

Il preset *.nki non c'è..
Ci sono solo dei file aif e wave, più alcuni file .DS Store che non ho capito a che servono..ma kontakt non legge la libreria..
Sarò io che avrò sbagliato qualcosa..
fr4ncesco
quote:
Originally posted by S90
Cos'è esc?
Sono andato su google ma non ho trovato niente..

esc è Extreme Sample Converter e lo trovi qui
gvnz
Una cosa alla volta:

1- sul mio pc c'è antivir personal edition, aggiornato, e nei files

G-town_Church_Wood_pipe
G-town_Church_Dual_snare_01
G-town_Church_egg

del pacchetto G-town-Church-samples-gig
ha trovato il troian heur-dblext/crypted, succede anche a voi?

2- @S90

Allora, la libreria direct bass fa solo "note normali", qualunque cosa significhi! NOn ci sono particolari articolazioni (il basso è suonato "fingered", niente plettro e niente slap) le note sono mappate da C2 a E5 ci sono alcuni slide sulle singole corde.

Altra cosa

con il download del file zip presente su pettinhouse.com ci sono i files wave ed un file NKM (e non nki come erroneamente avevo scritto) che necessita di kontakt 2.2 come scritto sul sito. Probabilmente kontakt non ti vede quel file perchè è per una versione superiore del software (sbaglio o hai scritto che hai la versione 2.0.qualcosa?)

poi, i file ds.store credo che vengano forniti per la compatibilità con mac, ma non ne sono certo. li ho cancellati tutti (sono su pc) e non ho avuto problemi.