Spaccamudande
ciao, a tutti volevo un consiglio da chi conosce bene questa daw!mi potreste dare qualche consiglio per massimizzare il mix?io di solito faccio tutto con il vs 2400 cd in quanto è comodo e per massimizzare uso gli effetti MTK!sono buoni?se qualcuno ha consigli da darmi lo ringrazio molto!Ciao!
rossorelativo
ciao,io ho avuto il vs1680 e ti confermo che gli effetti mtk sono buoni,
quindi se li usi bene avrai un bel risultato anche se la"massimizzazione"è il risultato di tutta la catena,cioè tracce registrate bene con volume alto e uso intelligente dei compressori.
Spaccamudande
ciao!scusa un'altra domanda1gli effetti mtk li devo usare solo in fase di matering?o anche quando faccio il mixdown del pezzo per portarli ad un volume pari e dopo lo riutilizzo in mastering?il soft clip è un bene usarlo o no?quando lo uso è come dare una piallata al brano anche se mi salvaguarda dai picchi!Grazie ancora!ciao!
rossorelativo
l mtk lo usi lo usi durante il mixdown.
va bene essere precisi ma quello che dici te,il mastering del mixdown mi sembra chiedere troppo a questi registratori!!
riguardo al soft clip nn ti so essere preciso,nn è obbligatorio usarlo,ascolta anche le tue orecchie e cerca di raggiungere un buon livello generale di volume senza falsarne troppo la dinamica
Spaccamudande
ciao!non so se conosci il 2400 cd nel senso che all'interno ha un software per l'editing fatto abbastanza bene!quindi attacco il monitor mouse e tastiera e sono operativo!perchè nel manuale dicievano di usare gli effetti mtk nella mastering room!io intendevo li posso usaere sia quando faccio il mixdown (ragruppo tutte le tracce in una traccia stereo) e anche dopo in fase di mastering!o mi conviene usare un copressore che ne so per portare il livello complessivo del mixdown a -4/-3db e poi lo porto a 0 con l'mtk!Grazie mille ancora!ciao!
p.s per caso hai mai sentio le cuffie Sennheiser HD25 SP?come sono per usare come monitor finchè il batterista registra la batteria!Grazieciao!