Alesis 3630 trovate modifiche in rete!

Linux
quote:
Originally posted by PTOPRoJect

x Linux: Tutti i link che ho trovato, ricavati dalla lista distributori della That, parlano dei tubi da 25 ed addirittura il form permette di inserirne anche meno..ma non ci credo tanto.
Qualche tempo fa ero in contatto con un'importatore italiano che faceva disorsi simili ai tuoi, ma adesso é sparito dalla lista...ma That non era così conosciuta dai DIYers ed era più "critica", infatti alcuni chip sono restati in "preliminare" per anni...(tipo i That1510)..

Altrimenti alla BlackLion li vendono anche singoli.
Nei prossimi giorni, mando un pò di email...il mio inglese non é proprio fluente e con la piccolina in braccio potrei scrivere per errore offese irripetibili acc
Nel caso ne prendo un pochi io e se funziona li rispedisco a chi vuole provare.. vi dirò...

Buono a sapersi PTOPRoJect!
Io come ho detto ero rimasto ad un pò di tempo fa.
La cosa che hai detto è molto interessante perchè con quegli IC si possono cortruire un sacco di belle cosette (tipo il clone comp bus della SSL) e se è così farò una riconsiderazione di alcune cosette Big Grin .
PTOPRoJect
Il clone del comp della SSL, dovrebbe usare i "vecchi" DBX/That 2150A ossia quelli che vanno sostituiti.
Al limite ti vendiamo quelli che avanzano Ehm

Cool
Linux
Bè PTOPRoJect...
la vecchia versione infatti montava quelli ma poi ci sono stati ben 2 upgrade.
il 2150/A è stato prima sostituito dai 2181 e poi è stato fatto un upgrade definitivo con il that 2002.
Quindi credo proprio che, anche volendo, non mi serviranno i 2151 Big Grin
fabiocrd
Solo dalle mie parti si trovano 3630 a 130 € cadauno acc ne ho comprati 2 ieri però sinceramente non so che REV. siano... obbiettivamente ho sempre pensato che behringer fosse il TOP del peggio.... e anche prove su strada mi hanno confermato... ho 4 (e dico 4) alesis 3630 (di cui 2 appena presi) e lavorando quasi solo live li trovo molto buoni come gate e sulla compressione di strumenti minori non lo trovo male.
Certo non li utilizzerei mai (a meno di emergenza) sulle voci (dove ho 2 bss opal)... però ripeto... il live (di piccole produzioni) non sta a guardare (sentire) le sfaccettature... agli impresari ignoranti piace la "botta", una valanga di SUB... e donne sul palco sbonk sono poi i tecnici a farsi troppi problemi (ma giustamente).
Poldo
Tolto behringer e preso 4 alesis per il live???
Auguri! lolli

Modifichiamo? modifichiamo? megalol megalol megalol
fabiocrd
quote:
Originally posted by Poldo
Tolto behringer e preso 4 alesis per il live???
Auguri! lolli

Modifichiamo? modifichiamo? megalol megalol megalol

no no il behringer me lo sono tenuto Ehm
Poldo
Aaah! Ehm

Sono ufficialmente alla ricerca di un 3630 da modificare. megalol
Avete visto che c'è una modifica anche per lo SMpro audio?
Purtroppo sono una capra in fatto di componentistica.... rolling
fish&chips
up!

mi trovo tra le mani un 3630 e guardacaso leggo questo post applauso

volevo cimentarmi nella modifica dell'alesis e non essendo esperto vorrei chiedere, a distanza di un paio di anni dall'inizio di questo topic, quali componenti potrei utilizzare per la modifica e... dove trovarli

insomma... un aiutino da chi ci ha già messo le mani, considerando che sono abbastanza inesperto in queste cose lolli
pitch.killer
Mi accodo alle richieste di pesce e patatine... Big Grin

Ste.
fish&chips
ma che te ne fai tu di un 3630? applauso
lascialo a noi apprendisti dell'hardware prrr

a parte gli scherzi... potrei sfruttarti per eseguire le modifiche, visto che non ne so una ceppa!
ehheh che idea geniale eh! lolli

attendiamo fiduciosi Smoky
pitch.killer
quote:
Originally posted by fish&chips
ma che te ne fai tu di un 3630? applauso
lascialo a noi apprendisti dell'hardware prrr

Boh, ce l'ho nel rack da diversi anni... Big Grin volevo "pistolarlo", sempre ammesso che sia in grado!!!!

Se riesco a fare le modifiche sul mio le faccio pure sul tuo, no problem! ma non garantisco... Big Grin

Ste. lolli
smallstudio
Sono cascato in questo 3d per caso, come molti altri.
Rispondo perchè anche io ho un 3630 e l'idea di spippolarlo mi stuzzica.
Vorrei accodarmi all'iniziativa di PTO.
Bene...
...e adeso?
... che facciamo?

Ciao
Viky
Cardinen
quote:
Originally posted by smallstudio
Bene...
...e adeso?
... che facciamo?

Ciao!!

La prima cosa da fare secondo me è comprare i componenti da sostiruire.
Sicuramente qui trovate tutto, anche se c'è bisogno della partita iva.

Io partirei sostituendo gli operazionali (punto 2 di PTO)
2) La sostituzione degli operazionali (degli LF347 nelle versioni Made in USA e LF347+TL084 in quelle Made in China) con dei modelli più performanti OPA2134 o MC33079 (io ho trovato questi ultimi) e intanto guarderei se qualcosa è cambiato a livello di suono.

Poi passerei al punto 1 con la sostituzione dei condensatori e del trasformatore.
1) l'alimentazione con la sostituzione dei condensatori di filtro e dello stesso trasformatore con uno che fornisca circa il doppio di corrente del suo Wall. I diodi ho notato che in tutti gli Alesis visti sono già stati sostituiti dalla casa (ho tutte delle Rev.D)

Poi a quel punto proverei a cambiare i VCA con i THAT 2180/2181.
Se avete difficoltà a reperirli (da Farnell ci sono) potete prenderli da qui

Non vi resta che partire !!
Cool

@pitch
Mi sà che tra poco avrò bisogno di una mano da te per della rilevazioni di una stanza... ci sentiamo !!
PTOPRoJect
Eh.... come volevasi dimostrare qualcuno ha trovato uno degli scheletri nel mio armadio...

Ho tutto fermo da allora...al tempo mi sono affossato nel reperimento dei VCA e poi il mondo mi è passato sopra. zitto
Ma non mi sono fatto male...

Nel link indicato costano abbastanza ma c'è un'altro link dove si possono trovare a prezzi abbordabili.

Sulla scaletta da seguire, si può fare indifferentemente prima uno o l'altro ma assicuro che solo il mettere " a posto" l'alimentazione rendendo disponibile più energia e più "pulita", (condensatori a basso ESR per filtraggio) crea non poche differenze, nella dinamica sopratutto (inteso anche come abbassamento del rumore di fondo eh!?)

Buon lavoro, io spero concluderò anche questa cosa entro l'anno, ma ho una lista prima.... Crying

Cool
pitch.killer
Qualcuno ha voglia di "pimpare" anche il mio alesis? io non ci capisco una mazza.... Big Grin lolli

A pagamento eh!!! (casse di birra e donnine varie.... Big Grin )

Ste.

PS: a proposito cardinen, domenica credo di scendere al mugello per questo evento.... vieni???
fish&chips
quando facciamo un prossimo raduno? così costringiamo chi ci capisce a pimparci l'alesis megalol
smallstudio
quote:
Originally posted by Cardinen
quote:
Originally posted by smallstudio
Bene...
...e adeso?
... che facciamo?

La prima cosa da fare secondo me è comprare i componenti da sostiruire.
Sicuramente qui trovate tutto, anche se c'è bisogno della partita iva.

Io partirei sostituendo gli operazionali (punto 2 di PTO)
2) La sostituzione degli operazionali (degli LF347 nelle versioni Made in USA e LF347+TL084 in quelle Made in China) con dei modelli più performanti OPA2134 o MC33079 (io ho trovato questi ultimi) e intanto guarderei se qualcosa è cambiato a livello di suono.

Poi passerei al punto 1 con la sostituzione dei condensatori e del trasformatore.
1) l'alimentazione con la sostituzione dei condensatori di filtro e dello stesso trasformatore con uno che fornisca circa il doppio di corrente del suo Wall. I diodi ho notato che in tutti gli Alesis visti sono già stati sostituiti dalla casa (ho tutte delle Rev.D)

Poi a quel punto proverei a cambiare i VCA con i THAT 2180/2181.
Se avete difficoltà a reperirli (da Farnell ci sono) potete prenderli da qui

Mi sembra un buon piano.
Comincio a cercare nella speranza di avere successo.
Spero che anche altri tentino questa avventura.
Ci metterò un pò, quindi non aspettatevi reazioni fulminee.
Ciao
Viky
smallstudio
Per TeetoLeevio
-----------------------
In post precedente parlavi di un articolo inerente il modding 3630 su tua rivista (SoS?) e ti offrivi di farci avere la scannerizzazione delle relative pagine.
Se pensi che questa operazione possa essere utile alla causa, mi permetto di stimolarti alla sua realizzazione.

Grazie a nome di tutti
Viky
smallstudio
Trovare informazioni dettagliate per questo modding è veramente un'impresa!
Molti link sono morti e pure su blacklion non c'è nulla.
Però sono riuscito a trovare questo.
E' forse l'articolo di cui parlava TeetoLeevio?
Ciao
Viky
pitch.killer
quote:
Originally posted by fish&chips
quando facciamo un prossimo raduno? così costringiamo chi ci capisce a pimparci l'alesis megalol

Fine settembre... a presto news Big Grin

Ste.