francym.82
Ciao,
ho acquistato in questi giorni una scheda audio Edirol fa-101 usata...
Ma ho un dubbio... uno dei due canali i/o 9/10 ha 'al suo interno' una lucina rossa,mentre l'altro no... E' corretto o c'è qualcosa che non va?!
Grazie, ciao
Monroe
io pure ho una lucina rossa che si intravede nell'uscita 9-10...mi sa che è normale...comunque come ti trovi con la scheda? Io ho problemi di collegamento con il firewire..infatti l'audio a volte durante la riproduzione mi salta per circa 30 sec...e poi continua a suonare..
p.s. la sezione giusta era schede sonore..no studio-in-a-box...ciaoo
francym.82
ops... ho guardato male l'elenco delle sezioni... sorry...
x ora non ho fatto quasi nulla, ho solo verificato che funzionino i canali!
io x ora non ho avuto problemi con la firewire... xò anche sul manuale di istruzioni c'è scritto di impostare la priorità ai servizi in background x evitare appunto problemi di audio disturbato... magari verifica questa cosa...
inoltre sentivo dire che su pc win a volte la firewire può dare problemi, in questo caso è consigliato l'acquisto di una porta firewire esterna...
quindi sull'in 9/10 nessuna lucina rossa... ok!
grazie, ciao ciao
Goro84
E normale avere la lucina rossa accesa nell'uscita... anche perchè la 9/10 sono uscite ottiche....
non è normale averla accesa nel ingresso 9/10.....
Il Gian
ho visto solo ora questo thread....
sono anche io un felicissimo possessore della FA101...
l'ho usata sia su MAC che su PC
Con logic express e con Sonar 4
Favolosa....unica cosa: con mac powerbook g4 le Logic a compatibilità e pressochè eccellente...
Con il PC e sonar 4 ...bisogna avere un bel PC...ossia, soprattutto, una CPU performante ( col celeron ho problemi di pop se si registra a 24 /48 )
La periferica in sè e veramente utile e ha tutto quello che ci si apsetta da una scheda audio "per musicisti"...
Controllero' la faccenda della lucina...
Ciauz
Marlon
io sto aspettando la mia mi dovrebbe arrivare a gg nn vedo l'ora
premetto k la userò cn PC (P4HT3Ghz800fsb 1024DDR2 533mhz HDSATA160GB) sotware x ora solo cubase sx 2 k dite funzionerà?
Il Gian
Col tuo PC andra' perfettamente....dipende sempre come vuoi registrare, cosa, e quanto...
La scheda di per se andrà benissimo......e non è nemmeno difficile da configurare...
per francym82....la lucina rossa c'è....ma penso sia un riflesso degli altri led della scheda...