da_mo_saval
salve ragazzi,
sto cercando un po' di suoni di open hat (non sono sicuro che si chiamino realmente così, posto un esempio per essere più chiaro).
vi chiedo quindi di postare qualche link dal quale poterli scaricare gratuitamente o, se avete buoncuore

, se poteste inviarmene privatamente qualcuno dei vostri.
grazie mille per l'attenzione!!!
scarica l'esempio
asylanten
spazio web
- Username: asylanten
- Password: UAR
ci sono dei campioni di spazzole miei e di batteria ps questi ultimi li sto9 caricando ora sul mio disco remoto, saranno a disposizione tra breve, ci sono anche in questa sezione dei suoni di piatti di VALEVI, prova a cercare
da_mo_saval
grazie mille asyl, mi sei stato di grandissimo aiuto! i campioni sono stupendi, grazie.
ho cercato e trovato il link di valevi, ma deve aver disattivato i link per il download ai file (
link al sito).
cercando nel forum ho trovato anche un link al sito natural studio, sto scaricando un file zip pieno di campioni, spero vadano bene.
conosci qualche libreria di suoni di batteria elettronica?
ad esempio, il suono che senti nell'esempio postato sopra pensi possa essere stato campionato da una batteria reale o sintetizzata?
grazie ancora!
asylanten
link a valevi guarda che i piatti stanno lì, sono tutti disponibili e ce n'è un bel po'
se vuoi qualche suono particolare ci metto pochissimo a farli ho qui tutto l'occorrente in casa, sia hi hat che microfoni che scheda audio
il sample che hai postato è così breve che è difficile capire la sua natura
di librerie di suoni di batteria elettronica purtroppo non ne conosco
da_mo_saval
non avevo trovato la pagina specifica, sono bellissimi quei suoni.
allego due file mp3 per spiegare un po' il suono che cerco io.
cassa e rullante mi sembrano elettronici, o comunque se campionati da batteria normale, molto molto artificiali. a me interessa quell'open hat che sta in mezzo tra un colpo di cassa e uno di rullante.
loop 1
loop 2
grazie mille per la grandissima disponibilità!
sei molto gentile.
ciao!
ps. spero di non aver fatto nulla di illegale postando dei ritagli di pezzi protetti da diritti!
asylanten
fino ai trenta secondi non dovrebbe esserci nessun problema, poi se usi questo loop per fare un pezzo tuo allora il discorso cambia, la batteria può anche essere vera, l'hi hat mi suona molto naturale, magari stasera faccio un po' di registrazioni e te le metto a disposizione
da_mo_saval
grazie mille asyl, mi stai dando un grande aiuto.
ho creato una batteria, molto velocemente, usando un open hat che ho trovato in una delle tue librerie.
non so perché però non riesco a farlo suonare in modo che stia bene nella composizione, sembra un elemento a sé stante
scarica il file
questo mi succede con tutti gli open hat e non capisco il perché!
grazie ancora!
asylanten
non riesco a scaricare, staseranon sono riuscito a farteli, giovedì te ne registro un po' a diverse lughezze
da_mo_saval
| quote: |
Originally posted by asylanten
non riesco a scaricare, staseranon sono riuscito a farteli, giovedì te ne registro un po' a diverse lughezze |
scusami, ma ho sbagliato il link.
quello corretto è
questo
grazie mille
asylanten
meglio tardi che mai
link a cui andare ho registrato diversi suoni di open hi hat (dalla stessa coppia di piatti UFIP) con bacchette, spazzole e frustini, nel link che t'ho dato troverai una cartella dal nome opn hi hat, qui ci sono i campioni sia separati che un file zip che li racchiude tutti, spero ti possano servire
da_mo_saval
| quote: |
Originally posted by asylanten
meglio tardi che mai link a cui andare ho registrato diversi suoni di open hi hat (dalla stessa coppia di piatti UFIP) con bacchette, spazzole e frustini, nel link che t'ho dato troverai una cartella dal nome opn hi hat, qui ci sono i campioni sia separati che un file zip che li racchiude tutti, spero ti possano servire |
sono stupendi, non so davvero come ringraziarti!!!
grazie grazie grazieee!!!
asylanten
di nulla, mi sono costati solo 10 minuti di tempo, se hai bisogno di qualcos'altro, non farti problemi