TechnoMinimale electro ma non solo.Basta Goa trance!

Rajesh
Non so se ho capito bene come si può organizzare il tutto ma quello che si può fare è entusiasmante,perchè non provarci?
Avete presente il genere oramai di culto Techno-MinimalHouse Berlinese?
Stile Booka Shade, Isolèe, EkkoHaus?
no sto dicendo di emulare il loro stile ovviamente,ma semplicemente per fare esempi.
sarebbe fantastico griffare una produzione in questa sede,anche solo per divertimento. Perchè no, coniare la IMEHW (Italianstyle Minimal Elettro House on Web)!!! Group
Io non sono certo un master ma mi applico con passione ai progetti...
Ho buone conoscenze di editing audio e uso correntemente Reason2.5 Cubase sx3 sto studiando la versatilità di Live5 e sono abbastanza fornito di Plug-ins (DX e VST) e di campioni prof e non...
Aspetto solo che qualcuno si unisca.
infondo basta anche provarci,non si sa mai dove si puo arrivare.
Se a qualcuno interessa puo contattarmi anche all'e-mail...
Spero in voi Malati musicali come me!!! dj2 Pleased
A presto Luca
djboxer
non sarebbe male come idea
Rajesh
che dici Boxer ci proviamo? Hey

Te come sei equipaggiato in strumenti? boing
Rajesh
Aspettando che qualcuno si unisca mi metto a lavoro,anche se devo partire per l'elba domani mi porto il Pc con me!
Almeno provo qualcosa da pubblicare come esempio... boing
Anche solo un pattern di base. Tranzillo
Sonicologico
Azz mi piacerebbe tanto..ma sono propio negato per il genere...cioe lo conosco pochissimo e ci vuole un inventiva da non poco per esprimere qualcosa di buono nelle sequenze minimal
djboxer
come strumentazioni ho la consolle ( 2 100s e un mixer + 1 piatto sl 1200 )
un pc per la musica p4 2800 con 80 gb hd e 512 ram (attento a giorni il secondo hd che sarà di 250 e 2gb di ram) sk audio e-mu 1212m, master keyboard m-audio keystation 49. vari mast dvd

Portatile con centrino 2600 512 ram hd 60 gb mast dvd

questo pc che è un sempron 3000+ 1 gb di ram 80 gb hd che uso per internet e office

1 amplificatore lem procom 950
2 casse

sto aspettanto per acquistare le 2 casse monitor e una chitarra acustica attualmente ho la classica, ad ottobre avrò anche il mixer per lo studio

in questi giorni sto ontrattando un multieffetto

come software uso sul pc per la musica cubase sx 2 reason rebirth più vari vst e varie librerie, sul portatile uso ableton live.

gneralmente mi piace creare pezzi chill out o house dance anche se di tanto in tanto mi diletto a creare le musiche per alcune canzoni che ho scritto io. Non sono molto bravo sto studiando duro per migliorare sia come fonico che come produttore, purtroppo il tempo è poco, cmq mi farebbe piacere collabborare al tuo proggetto
Rajesh
Bhè... siamo quì apposta per condividere anche l'inventiva!
intanto capiamoci.
La tendenza come dice il nome sarà anche house,cioè con frammmenti di bassi anche slap se vuoi,insomma tra i 5 e 8min possiamo creare molte sonorità da inserire molto lentamente sostenuti dalla ritmica da una buona dinamica ritmica energica e potente...
se conoscete il genere perchè non provate a stendere un pattern o estrapolare un sound che può servire a cio...
bisogna organizzarsi.
Come strutturarsi?
DrumKits e Sample puliti ovviamente!
se poi usate reason possiamo scambiarci Patch applauso
Rajesh
PERFETTOOO!!! boing
siamo a cavallo Boxer.
Hai letto i regolamenti di questa sezione?
Purtroppo per adesso il mio modem consiste nel cellulare UMTS ma cercherò di essere più presente possibile...
vediamo se si aggrega qualcun'altro ma intanto potremo già spulciare il nostro HD per eventuali progetti utili...
Ci sei Boxer? birra
Rajesh
Mandatemi una mail quando siete pronti,io mi sgranchisco le dita con qualche pattern!
Sonicologico non ti far pregare... sbonk
a presto raga....
mi riconnetto appena posso
djboxer
ciao raj non sono molto bravo ma come già ti ho detto mi piace fare questa musica se magari hai una song sul quale basarsi come genere, dilla pure, i regolamenti della sezione li leggerò al più presto, nel mio piccolo prometto di dare il meglio
Sonicologico
Ma che pregare Rai ...attendo di sistemare il pc..perche a settembre si riparte alla grande..nel frattempo contatta Onoa..perche mi sa che e' meglio fondere il gruppo col progetto Trance che e' gia stato avviato mesi fa' e' ha dato ottimi aspettative.
Il progetto e' si Trance e Progressive ..ma tocca di tutto poiche' ognuno ha il suo modo di comporre e alla fine di proporre il propio suono.
I requisti minimi richiesti (e credo che qua siamo tutti d'accordo) e' quello di astenersi da tamarrate o certe produzioni stile maranza.
Ciao
bonomius
ciao
volendo potete contare anche me...
pur non essendo il mio genere
ho fatto diversi pezzi minimal,
utilizzando solo il nord modular g2,
e arrangiando in ableton live.
Unico problema ho registrato tutto a 24/96
e il project pesa circa 15 giga!
Rajesh
si Onoa l'ho già contattato ma ancora non mi risponde...
Attendo sue notizie poi vediamo come ci accordiamo.
per il momento mantengo aperto il thread.
spero di non creare problemi! prrr

Bonomius credo che un prrogetto del genere sia un problema anche se lo comprimi!!! sbonk
Scherzi a parte attendo notizie da onoa.
Se avete gia delle idee discutiamone ok? conto anche su di voi... birra Hey
sub
CIAO RAJ IO HO DEI PEZZI INCOMPLETI E L IDEA DI COLLABORARE CON ALTRI DJ ENTUSIASMA ANCHE ME SE VOLETE POSSO METTERMI A DISPOSIZIONE

Attento che scrivere tutto maiuscolo equivale ad urlare, comunque benvenuto sul forum ASY UAR STAFF
FabrizioT
anche io ci sono solo che adesso parto e torno il 4 settembre quindi sarò off line un bel pò... comunque come strumentazione non ho molto mi appoggio al home studio di un mio amico ma a me personalmente mi sta arrivando una m audio 410 + 2 monitor sempre m audio e a breve ho intenzione di comprare alcuni sinth (microkorg su tutti) però comunque con l'attrezzatura che ho a disposizione nello studio del mio amico c'è molta roba anche alcune cose molto interessanti come la TALK BOX quella che usava il grande roger trouthman e che è presente in molti pezzi funk...
Io qualcosina l'ho già prodotta la potete trovare sul io myspace basta cliccare sull'icona del sito web sotto il mio nome...
le mie produzioni sono una fusione tra minimal ed electro pura diciamo che alla fine sono electro house...
comunque i pezzi presenti sul myspace sono vecchi ne ho già pronti molti altri che presto posterò sulla pagina...

Comunque se sono pronto alla jam... metallica metallica metallica
Rajesh
Ok ragazzi...
Come si dice,WORK IN PROGRESS!
Cerchiamo di organizzarci alla meglio(tralasciando il peggio!!! Smile )
Sicuramente abbiamo tutti dei progetti iniziati e magari dal nostro punto di vista poco soddisfacenti.
ma non siamo quì per parlare di questo...
allora ,se ho contato bene siamo già in cinque[6 con me!!!] (e in un progetto del genere per,il momento,è un numero

più che sufficiente). ora occupiamoci dei compiti!!!
chi riesce a far suonare una buona sequenza su di un synth modulare? chi costruisce la linea di basso? chi si

occupa per primo dei pattern di batteria? chi si può occupare del mix? chi supervisiona il tutto? e ancora

(ricordando il regolamento)lo scambio di file sarà in mp3sicuramente a 320Kb,e proporrei Live,Cubase e Reason come

base software per una comunnicazione di patch alquanto universale(se siete daccordo),per non parlare del resto...
credo che dovremmo prima di tutto buttare giù delle idee,anche alla rinfusa non conoscendoci, ma l'importante è che

ci sincronizziamo, un messenger sicuramente è fondamentale per poterci trovare ad orari e giorni precisi e parlare

delle eventuali problematiche o lampi di genio(sicuramente uno è più pratico di editing mentre l'altro conosce

meglio il mixing o attraverso un momento particolare trova un sound da proporre al più presto).Ebbene le regole

valgono anche quì... NIENTE TAMARRATE!
io ho sia YAHOO che MSN Messenger,sintonizziamoci per cominciare con le E-mail,per non spargere troppi file su

server troppo facilmente accessibili,e diamoci un appuntamento settimanale per cominciare!
Dai ragazzi siamo già abbastanza per partire, basta trovare un accordo...
RIMANETE SINTONIZZATI!!!
p.s.: e non preoccupatevi se avete pochi strumenti o forse troppi,siamo solo all'accordatura dell'orchestra!
certo è un periodo del cavolo con le ferie ma tenete duro!!!
A presto metallica applauso birra Group
djboxer
unica cosa che fino al 13 lavoro e devo riuscire a imparare 5 libri di cui non so niente per un esame Tongue dal 13 in poi no problem e dovrei anche avere l'attrezzatura che ho detto che dovevo acquistare se tutto va bene al completo cmq ciò non toglie che mi connetto di frequente già di mio poi ora col progetto ancor più.

spacchiamo di brutto raga.... dj2
sub
BENE! Raj a me l idea piace ............

Approvo i softwarwe base Reason v.s Cubase

come dj penso di essere in grado di creare ritmice di batteria e linee di basso e synth

ho qualche base nel cassetto che puo rendere l idea

se ti interessa ascoltarla dimmi come posso fare per fartela sentire

chiaramente il nuovo progetto partira da ZERO!

tuttavia qualcuno che sia pratico di mastering e mixaggio sarebbe ben accetto
djboxer
benissimo!!! se si usano icq e msn messanger io sono già attivo, cmq fatemi sapere Smile
Questo progetto inizia ha rendermi dipendente ehhhhheheheheheehhehehehehe
non vedo l'ora di ascoltare i primi lavori e di poter iniziare qualcosina io appena mi arrivano sti pezzi della workstation che sono gia in viaggio, arrivano o domani o nella sett prossima mi dedico a formattare e settare il tutto...
Onoa
in bocca al lupo ragazzi, dateci dentro.
Raj ti ho inviato il mio contatto in PM giorni fà.
Cool