convogliatori fuori standard

paco78
ho controllato meglio il dissipatore della mia cpu ed ho scoperto che mi hanno montato un dissi da 70 mm.

siccome è abbinato ad una ventola molto scarsa, mi chiedevo se esistono ventole 70x70x38, o convogliatori 80--->70.

sapreste dirmi qualcosa?
Dream Theater
quote:
Postato da paco78
ho controllato meglio il dissipatore della mia cpu ed ho scoperto che mi hanno montato un dissi da 70 mm.

siccome è abbinato ad una ventola molto scarsa, mi chiedevo se esistono ventole 70x70x38, o convogliatori 80--->70.

sapreste dirmi qualcosa?

www.overclockmania.net
www.deepoverclock.it
www.supersilicon.it

tutti alle voci,modding-dissipazione...ecc.
paco78
grazie per i link, ma ho già guardato e non c' è niente del materiale in oggetto. Crying

altri suggerimenti oltre a: "CAMBIA DISSIPATORE"? Big Grin Big Grin
madman
passa al liquido Pleased

LOL Big Grin
noname
Hola!!

che dissi hai???
paco78
quote:
passa al liquido

troppi soldi e manutenzione, che sinceramente non ho voglia di impiegare.

quote:
che dissi hai???

dovrebbe essere quello standard per AMD, però mi fa strano che sia da 70mm, anche perchè o è colorato molto bene o è in rame ed ha un aggancio a tre punti sulla mobo. nella forma è molto simile ad un cooler master, ma ho guardato in giro e non ne ho trovati uguali. Crying

se trovassi un convogliatore ne sarei ben felice, almeno quando cambierò processore ho gia la ventola adatta Smile

p.s. se montassi la ventola con un' asta simile a quella dello zalman ( non agganciata al dissi) raffredderebbe bene comunque, o avrebbe dei problemi?
Dream Theater
quote:
Postato da paco78

se trovassi un convogliatore ne sarei ben felice, almeno quando cambierò processore ho gia la ventola adatta Smile

p.s. se montassi la ventola con un' asta simile a quella dello zalman ( non agganciata al dissi) raffredderebbe bene comunque, o avrebbe dei problemi?

Ti conviene mandare un e-mail a quelli di overclockmania,perchè ho un amico che ha un convogliatore da 6 a 8,ma i fori vanno bene anche per uno da 7 sia ingresso(sul dissy) che in uscita (sulla ventola)...e lo ha preso da loro,solo che loro adesso hanno rivoluzionato il listino!
E comunque secondo me tra il pari e dispari conviene che ti compri un'altro dissy magari con HeatPipe come il CoolerMaster HHC002,che una nota catena di computer ,che c'e' nella tua city,ha in vendita....! Wink

PS
Tieni conto che tra spese di spedizione,convogliatore,e ventolazza...se ne vanno di soldini...
Dream Theater
Oppure opti per questa Besta IBRIDA,tra Aria e Liquido.... Big Grin
BESTIONE

della Aguatec...mai visto,devo vedere qualche prova...mooolto interessante! Shocked Shocked Shocked
paco78
quote:
Postato da Dream Theater
Oppure opti per questa Besta IBRIDA,tra Aria e Liquido.... Big Grin
BESTIONE

della Aguatec...mai visto,devo vedere qualche prova...mooolto interessante! Shocked Shocked Shocked

interessante l' aggeggio. peccato per la ventola da 60 a 6000 rpm.

mi sa che la mail a quelli di overclockmania la devo mandare per forza!

quote:

per questo invece, è fattibile?
Dream Theater
quote:
Postato da paco78

per questo invece, è fattibile?

Dice tutto il fatto che non sia aderente al dissy,anche 1 mm o mezzo di distanza e' tutta dispersione che non arriva alla ventolazza,che dovrebbe avere in questo caso un tiraggio in CFM notevole,con conseguente perdita dell'udito....a quel punto va bene il discorso di Madman con il liquido....ma li' mi fermo! Big Grin
noname
Fossi in Paco penserei bene di cambiare il dissi... il liquido e' forse ancora un po' troppo caro...
les2
che il liquido costi troppo... sono d'accordo, ma se avete pazienza e a me le cose vanno bene, ve lo fornisco a tutti un dissipatore a liquido ad un prezzo decente...

(dovete darmi un po' di tempo eh... Wink )

byez Cool
paco78
quote:
Postato da les2
che il liquido costi troppo... sono d'accordo, ma se avete pazienza e a me le cose vanno bene, ve lo fornisco a tutti un dissipatore a liquido ad un prezzo decente...

(dovete darmi un po' di tempo eh... Wink )

byez Cool

ho tutto il tempo che vuoi!! Basta che fai infretta Big Grin

mi spiace che la ventola staccata non sia una buona soluzione, e che non mi fido molto ad attaccare, tra ventola e dissi, oltre 600 gr di roba alla mobo!

per ora mi appoggio ad un buon ventilatore (non mi insultate per favore Big Grin ) che mi fa stare a 40° la cpu e 28° la mobo, senza contare che raffreddo anche tutto il resto Big Grin