Roland BR 1200 CD Vs. Edirol fa 66

philip
Salve a tutti.
Capisco che questo 3d dovrebbe stare a metà tra la sezione schede sonore e studio-in-a-box, quindi tanto vale inserirlo in uno dei due (spero non ci siano problemi...)

Dovrei registrare chitarra classica, voce, e tastiera in multitraccia con una buona qualità audio (cd o superiore...?).

Volevo chiedervi un consiglio su quale delle seguenti confidurazioni potrebbe andare meglio per una registrazione "ottimale" (mic a parte):

1)sk audio Edirol fa 66 (24 bit ,sample rate :44.1Hz - 192Hz) + portatile Acer (512 Mb RAM, 20 Gb HD, ahtlon 6abit 3400+, firewire/usb2.0, masterizzatore combo dvd/cd, .....) + Cubase Pro (o Logic o.....)

oppure

2)Roland Boss BR-1200 CD (24 bit, unico sample rate massimo di 44.1, fader ed effetti cosm inclusi, usb,....) all-in-one!

PS: come qualità audio quale dei due permette risultati migliori?
capisco che il sistema roland sia più stabile (minori crash di sistema), comodo e semplice da usare ma ne vale veramente la pena? Si ottengono risultati (utente a parte...) di qualità? Non è che poi dovrò cmq passare dal pc per masterring e editing?

Sono un neofita del settore e vi sarei veramente grato se poteste darmi un consiglio (magari evidenziando in breve pregi e difetti delle due soluzioni)

Grazie ancora per l'attenzione e a presto

Philip
pablopuello
va bhè posta o di qui o di la, ma non da entrambe le parti, questo si chiama cross-pèosting ed è vietato dal regolamento, oltre che dalle norme di convivenza inr ete...

cmq io ti consiglierei il boss se hai necessità di registrare nei posti + strani, live o cmq nna casa tua, ma imho un editing a posteriori è quasi sempre necessario, quindi si richuiede ugualmente il pc.... a sto punto ti prendi la scheda (che io ho e ti posso assicurare oltre alla qualità che di crash nn ne sente neppure lontanamente l'idea..) almeno registri direttamente su pc senza dover poiu trasbordare il tutto... (queto sempre che tu nn abbia necessità di rec fuori casa...)
rossorelativo
se nn hai necessità di editing spinto prenderei il boss