Workstation Digitali Yamaha

perry
Ciao a tutti, ho visto alcuni gioiellini di casa yamaha che potrebbero fare al caso mio per una situazione live, dove devo riprodurre (si, solo riprodurre.....un mero player) delle basi composte da circa 7 traccie tra cori, synth, violini, piano etc oltre alla classica traccia di click da mandare al batterista.
Gli oggetti in questione sono l'AW1600, AW2400, e AW2816.
Detto questo vorrei sapere se qualcuno ha mai usato qualcuno dei suddetti giochini, e se mi può confermare che:

1:- si può ruotare ad es. il ch 7(click) verso il batterista (monitor out), senza perdere l'out stereo da mandare al fonico di sala.

2:- si possono inviare dei Program Change MIDI utilizzando i Location Points (per cambiare i suoni di dispositivi esterni del chitarrista, per es), alla Dodi Battaglia per intenderci.

3:-Quali dei 3 è meglio per la situazione di cui ho bisogno, in pratica mi serve oltre al main out anche un montor out e la possibiltà di un routing flessibile.

Stamattina l'italiano ha dei grossi problemi..., si, lo so mi sono spiegato da cu... al limite vi faccio uno skizzo.

Grazie
Budspencer
Ciao
le macchine in questione sono belle e sono in grado di fare quello che chiedi .Mi permetto di darti un paio di consigli l'aw2816 lascialo stare è un prodotto scarso su parecchi fronti.Poi guardati intorno le macchine yamaha sono abbastanza difficili da usare e specialmente gestirle in live a volte rimane abbastanza complesso , da un occhiata al catalogo korg niente a che vedere con yamaha.Convertitori più qualitatevoli gestione molto semplice display sensibile al tocco e tra l'altro i modelli d16xd e d32xd si possono rimendiare a prezzi molto interessanti.per maggiori info magari contattami privatamente.
16bit
Ciao
sicuramente le macchine da te citate sono molto belle ma personalmente ritengo , siano poco indicate per cio' che ti occorre inquanto sono delle workstation utili per registrare editare e masterizzare con un limite di uscite dirette. Io ti consiglierei l'acquisto di un fostex d90 o d160 che ora trovi usate a buon mercato. Io dal vivo uso il D160 e ti garantisco che va benissimo. Nel mio caso dispongo di 16 uscite , cosa che non puoi avere con le macchine sopra citate!
Ciao metallica