un discreto masterizzatore ?

bassmandro
salve a tutti,
siccome il "buon" vecchio masterizzatore mi ha lasciato Frown
vi chiedo se mi potete consigliare su qualcosa (non scasi) rolling ( mmm quasi,...quasi)
da rimpiazzare
sui 150 max walli
boing
jumpingflash
150 euro ??

Ma prenditi un oasterizzatore DVD, cosi' ti fai degli splendidi DVD audio ! Big Grin

E con il backup dei tuoi progetti audio sei a posto !

Il mio mast. DVD mi ha cambiato MOLTO la vita!

Prenditi un LG4040 o un Pioneer 106....
Lucky Angus
quote:
Postato da jumpingflash
... ma prenditi un oasterizzatore DVD, cosi' ti fai degli splendidi DVD audio ! Big Grin ...

... e magari anche dei DVD Video ? zitto Big Grin

Cosa pensi, "jumping" che non abbia visto i tuoi thread su hwupgrade ? Big Grin

Comunque sottoscrivo ciò che ha detto il "gran capo" ... prendi un masterizzatore di DVD (io il mio Pioneer l'ho preso settimana scorsa a ¤ 164)

Ciao ! Cool
jumpingflash
Eh eh... ho fatto un solo DVD video per ora... piu per curiosita' che per altro... trovo infatti che farsi una videoteca non sia proprio la mia passione : una volta visto un film e' difficile che me lo riveda, ed in ogni caso inutile che io ne abbia una copia, originale o meno...

Solo alcuni film li ritengo validi ma a quel punto voglio i DVD originali con tanto di speciali e magari DVD addizionali con i dietro le quinte... a quel punto si, vale la pena. Ma il masterizzatore li non c'entra piu...
FaithNoMore
quote:
Postato da bassmandro
salve a tutti,
siccome il "buon" vecchio masterizzatore mi ha lasciato Frown
vi chiedo se mi potete consigliare su qualcosa (non scasi) rolling ( mmm quasi,...quasi)
da rimpiazzare
sui 150 max walli
boing

Se vai sui masterizzatori interni spenderai dai 130 ai 190 Euro.
Ho preso la settimana scorsa un Liteon 4x4x12 e l'ho pagato 146 Euro senza software incluso, pero'.

Se ti puo' aiutare nella scelta ...

Ciao,
Marco.
cwao
80/90 euro ti becchi un bel masterizzatore che funziona bene (tipo Lg o Sony), perchè i prezzi si sono più o meno tutti livellati ed anche la qualità!

per quanto riguarda il Dvd per avere un bel prodotto devi andare circa sui 200 neuri!

però tieni presente anche che i dvd-media costano molto di più che i cd-r media e per quanto riguarda il mio caso mi verrebbero a costare una fortuna visto che i cd 'li mangio anche a colazione' Big Grin

...anche se però l'idea di presentare un master in Dvd mi da l'idea di professionalità!
hirnlego
Io personalmente preferisco i masterizzatori dvd, per via dei backup audio... ora che mi sto facendo un nuovo pc, ho preso il liteon 411s da 170¤ che masterizza dvd-r/+r a 4x e i cd a 40x.
Così masterizzi tutto quello che vuoi! boing
jumpingflash
CWAO... non e' vero che per avere un prodotto di "qualita'" devi spendere 200 eurini... Che intendi per qualita'?

L'unico costoso e' il SONY che non e' per nulla migliore dei concorrenti 4x ( anzi a molti da piu problemi che un LG 4040 Big Grin ).

E i DVD costano di piu e' vero, ma equivalgono a a 6 CD da 700...
cwao
infatti per questo sono molto molto comodi ed appena potrò cambierò sicuramente anche io!
zebbbra
quote:
Postato da jumpingflash
150 euro ??

Ma prenditi un oasterizzatore DVD, cosi' ti fai degli splendidi DVD audio ! Big Grin

Sto pensando anche io a LG o Liteon.

...ma secondo te, cosa tolgo dal mio pc, il lettore DVD/CD oppure il masterizzatore che è comunque un 52X ?
Ciao Cool
zebbbra
quote:
Postato da zebbbra
quote:
Postato da jumpingflash
150 euro ??

Sto pensando anche io a LG o Liteon.

...ma secondo te, cosa tolgo dal mio pc, il lettore DVD/CD oppure il masterizzatore che è comunque un 52X ?
Ciao Cool

oh ragassuoli, la domandina era estesa a tutti eh? Big Grin
hirnlego
Eh! ... il liteon drw-1s41 masterizza e legge i CD a 40x (oltre che scrivere dvd+r/-r a 4x e leggere dvd a 12x). Se il tuo lettore di dvd/cd ha più o meno gli stessi valori allora tieni il masterizzatore 52x. Poi dipende anche dalle marche che hai... magari il masterizzatore è scrauso mentre il lettore è figo... boh. Durbans
hirnlego
Alternativamente puoi tenere il dvd per fare copie dvd/dvd Wink
zebbbra
quote:
Postato da hirnlego
Alternativamente puoi tenere il dvd per fare copie dvd/dvd Wink

Ecco vedi? Non avevo considerato tutte le possibilità...Mi sa che mi tenco el todo e me lo sgnappolo dinamicament'. Roll Eyes
graxie...
Novox
Personalmente ho sentito parlare molto bene del pioneer dvr-106 che ad un costo non esorbitante(tra i 160 e i 180¤)riesce a scrivere anche su supporti economici(anche se io non lo farei).In pratica è la version oem del dvr a06 cioè lo stesso masterizzatore ma senza il software incluso.solo qualcuno lamentava problemi con alcune versioni di Nero ma hanno risolto tutti.Penso che per natale mi farò il regalo.Ciauz
jumpingflash
Ho un PIoneer 106 qui e si, scrive su tutto Big Grin
Novox
Che dvd vergini usi Jump???
jumpingflash
Princo. Verbatim ( be' grazie Big Grin ), Quixo... mah... nei prox giorni ne provo altri...
Novox
Caspita hai risposto alla velocità della luce.
Comunque tornando a noi ho sentito dire che i princo costano davvero poco ma vanno bene come gli altri quindi??
Una cosa ancora:quando masterizzi in + e quando in -
Grazie
madman
Ciauz a tutti... discussione interessante ma di competenza di un'altra sezione... Big Grin

spostata! Cool