un discreto masterizzatore ?

Pilax
quote:
Postato da Novox
Comunque tornando a noi ho sentito dire che i princo costano davvero poco ma vanno bene come gli altri quindi??

occhio ragassi, ci sono diverse partite di dvd -r princo che sono sputtanati: il masterizzatore sembra che li scriva, ma quando andate a leggerli, l'ultomo giga di dati non viene letto; sembra che il problema (almeno a sentire il rivenditore) affligga un po' tutti i masterizzatori DVD escluso i sony (con il mio pioneer 105, su 30 princo acquistati, 10 erano afflitti da tale problema. bye
hirnlego
E' vero che i princo costano poco, ma visto che non masterizzo tanti dvd, preferisco prenderne pochi ma buoni Big Grin
Novox
Per questo ho chiesto,infatti anche io avevo sentito parlare di questi problemi con i princo ma non sapevo se erano fondati oppure solo leggende metropolitane.
Pilax
No ti confermo che sono problemi reali (provati sulla mia pelle), lo strano è che, probabilmene, ci sono varie partite di princo circolanti ed alcune funzionano bene (i funzionanti li avevo acquistati a settembre, 20 dvd tutti scritti regolarmente e leggibili da qualsiasi lettore dvd), la scorsa settimana ho comprato un pacchetto da 10 (tra l'altro sono stato sconsigliato anche dal rivenditore ma io, duro come le pine verdi, non l'ho ascoltato) e non ne funziona uno: i primi tre giga sono letti tranquillamente ma il resto è illeggibile.....
bella Frown ma me la sono voluta.
Novox
Non prendertela,Esperienza per la prossima volta.
Mi ricordo il primo masterizzatore di cd che ho avuto,scriveva solo i traxdata e poco altro,non mi ricordo neanche quanti cd ho buttato via in prove.
Pilax
beh, se mi voglio fare male e parlare di prime esperienze di masterizzazione non mi dimenticherò mai la pila di cd sputtanati che conservavo come monito. Masterizzatore scsi rico 1x, peso circa 10 kg, dimensioni tipo scatola da scarpe, caddy,1 cd sputtanato ogni 5-7 scritti Mad il problema che allora (1995) i cd vergini costavano 25.000 lire l'uno walli
Novox
é per questo che non sono convinto al 100% sui masteriz. dvd,non vorrei ripetere le esperienze che ho avuto con i masteriz. per cd.I ricordi tormentano ancora le mie notti provocandomi terribili incubi lolli
A parte gli scherzi ho paura più che altro di masterizzare dvd che poi non siano compatibili con altri lettori dvd per pc o da tavolo.
hirnlego
Mah... io per questo non mi farei molti problemi... credo che puntando su un buon masterizzatore e su dei buoni supporti vai sul sicuro.
Piuttosto può essere un "problema" stare dietro al progresso tecnologico, per cui ora ci sono i masterizzatori 8x (io ho preso il 4x da un mesetto...) e tra un paio di mesi magari si parlerà di 16x o altro walli
Ciò significa che se ora ci metto un quarto d'ora a masterizzare un dvd a 4x, presumibilmente tra due mesi il 16x mi permetterà di masterizzare lo stesso dvd in 4 minuti scarsi Tranzillo
Novox
Ma no,quello per me non è un problema,il mio pensiero và alla compatibilità che i dvd che scrivo adesso avranno con le periferiche che magari comprerò tra un anno.Tutto li
hirnlego
Eh... premesso che secondo me non avrai problemi, per sapere cosa succederà tra un anno puoi solo far riferimento alla palla di cristallo rolling
Novox
forse hai ragione Big Grin
Scusa ma che masterizzatore hai preso?di che marca i dvd?vorrei prendere anche io un 4x
hirnlego
Ho un liteon 411S e un LG GSA-4040b, entrambi 4x... il primo masterizza (e legge) i CD più rapidamente, ma entrambi non mi hanno dato problemi... anzi Big Grin
Per i supporti... per ora ho provato verbatim e apple, entrambi ok.

Cool
Novox
O.k grazie.Sto cercando di raccattare più informazioni possibili.by Big Grin