per chi ama AMD...

noname
Hola!!!

inizio un nuovo 3ed particolarmente rivolto a tutti gli appassionati di musica che come me (amava i beatles e i rolling stones Big Grin ) utilizza il PC per far musica...

Sono sempre stato un fan di intel ma piano piano...

e si... sono passato alla concorrenza!!

W AMD!!

Oggi ho gia' due sistemi (uno in signature) con AMD e devo dire che mi trovo piuttosto bene... considerando il costo (anche se ammetto che ultimamente non e' piu' conveniente acquistare AMD Crying ).

Per gli amanti di AMD oggi esistono alcune schede madri molto performanti che permettono prestazioni da paura a prezzi molto buoni se opportunamente overcloccati...

Uso a casa un sistemino molto carino...

A7N8X-L bios 1002
AMD thoro xp1700+ bus 197Mhz
Ram A-Data PC3200 5-2-2-2 sync
alimentatore Antec 380Wsilent
Globalwin CAK-88T (2800rpm CPU@full 38°)
e le solite frattaglie...

devo dire che per l'audio e' proprio notevole...

Che sistemi utilizzate voi??
jumpingflash
IO ho un Commodore 64 che uso per fare HD recording DURO ed un Amiga 500 con il quale sfrutto a pieno un Gigastudio 160 Big Grin Big Grin

Ok...per non bannarmi da solo io uso un XP2400+ (e' un 2000+ LEGGERMENTE overclocckato Big Grin ) come pc principale per registrare, 512 Mb di ddr 333 ali Enermax da 400, LO STESSO DISSI di noname (ma allora siamo fratelli Big Grin ), qualche Radeon 7500 per collegare i due monitor LCD, e skedine varie per fare di questo computerino una stazione spaziale.. Big Grin

Poi ne ho altri due, ma lasciamo stare dato che in uno devo montare il nuovo Thoro datomi da Mad, e l'altro sta per diventare il mostro tuttofare per il mio lavoro di grafico... Big Grin (ora sono un 2000+ ed un 17000+)...

E cmq seppure non piu TANTo convenienti... W AMD !! :tongue:
maurizio127
hemmmm ....jumpy..... ha qualcosa da ridire sull'Amiga 500???? Mad

Tongue Big Grin

Ma con un ati 7500 posso collegare 2 monitor?? se si potrebbe essere una bella scheda da infilare sul pc... per allargare il desktop!!!

sempre W AMD!!!!
madman
x noname:

che scheda video usi? ho preso anche io una asus a7n8x e son sapevo che supporta SOLO le schede AGP Pro, la mia GeForce 256 e la mia Matrox G400DH non vanno.... Crying
jumpingflash
Mau... certo... con le 7500 (credo tutte...) puoi attaccare 2 monitor... io ho 2 7500 ed una 8500...
noname
Hola!!

non l'ho neanche menzionata perche' mi vergogno... Big Grin

E' una mer....issima SIS305 valore 2 o 3 euro al massimo... Big Grin Big Grin

comunque tra qualche di' me prendo o la ati 9500 pro o se le finanze non aiutano la 9000 pro!!

a dopo!!
madman
quote:
Postato da noname
Hola!!

non l'ho neanche menzionata perche' mi vergogno... Big Grin

E' una mer....issima SIS305 valore 2 o 3 euro al massimo... Big Grin Big Grin

comunque tra qualche di' me prendo o la ati 9500 pro o se le finanze non aiutano la 9000 pro!!

a dopo!!

ma è PCI o AGP?
noname
Assolutamente AGP!!!

le schede video PCI con le schede creamware sono assolutamente da evitare!!!
ma perche', hai problemi con la asus sull'AGP bus????

bauzzzz
madman
quote:
Postato da noname
Assolutamente AGP!!!

le schede video PCI con le schede creamware sono assolutamente da evitare!!!
ma perche', hai problemi con la asus sull'AGP bus????

bauzzzz

nn riesco a farla andare nè con una Matrox G400DH nè con una Geforce 256 DDR rispettivamente 2x e 4x

Crying
noname
Non so se riesco ad aiutarti da qui...

forse e' meglio se giri qualche forum + specifico!!

comunque cosa vuol dire non va??
non si accende nemmeno il video?? anche con bus a 133?? hai impostato l'AGP bus a 66MHz nel BIOS???
madman
quote:
Postato da noname

non si accende nemmeno il video?? anche con bus a 133?? hai impostato l'AGP bus a 66MHz nel BIOS???

hai presente i due led sulla mobo? quello dell'agp è sempre rosso... solo se tolgo la scheda si accende altrimenti no! Crying
noname
adesso controllo.... ti faro' sapere al + presto!!
Dream Theater
La mia conf.la sapete...
ultimamente stavo aggiungendo al portatile 1 Gb di Ram,su due sodimm....

E poi ho l'A500 espanso fino alla morte con cui uso il potentissimo Barn's and Pipes(dovrebbe chiamarsi cosi').... Big Grin
Un super sequencer...altro che Cubase CiofeX! Big Grin Big Grin
jumpingflash
Bars and Pipes lo usavo anche io...

Ma io sull'Amiga usavo Dynamic Studio 3.0, era una vera bomba !!
noname
quote:
Postato da madman
quote:
Postato da noname

hai presente i due led sulla mobo? quello dell'agp è sempre rosso... solo se tolgo la scheda si accende altrimenti no! Crying

Ho la vaga impressione che la tua mobo abbia dei problemi... dopo aver letto il manuale. Il led rosso si accende se la scheda video non funziona, ma se ne hai provate due... e comunque la scheda supporta qualsiasi SK video (almeno cosi' mi e' parso di capire amche da altri forum... Confused ).

Non riesci a provarne anche un'altra??
Lucky Angus
Ciao a tutti !

Mi aggiungo alla lista degli "AMDisti" ...

il mio PC per registrare è un Athlon XP 2400+ (anche se li ha avuti praticamente tutti dal XP 1600+ in poi) con 512 Mb di RAM DDR (CAS2) ... unica nota ... ho tutto il sistema SCSI

1° hard disk 18 Gb Ultra160 (Win2K per programmi vari)

2° hard disk da 18 Gb Ultra160 (WinXP per l'audio e giochi)

3° hard disk da 9 Gb Ultra160 per i miei file WAV e progetti di Cubase SX

fino ad ora tutto bene ... l'occupazione della CPU e del disco sono ottimi anche con molte tracce e molti plugin VST attivati ! Smile

W AMD !!!
Group
noname
Hola lucky!!

pensa bene di overcloccarlo!!

i 2400 salgono molto bene!! Tongue

che mobo e ram hai??

buazz
Lucky Angus
Diciamo che non sono molto per l'overclock ... sono molto "sfigato" a riguardo ! Smoky

Comunque ho una STRAMITICA Asus A7V266-E e 1 banco da 512 Mb Nanya PC-2100 CAS 2

Penso che difficilmente cambierò tutto l'ambaradam per ancora MOOOLTO tempo ! Big Grin
Dream Theater
quote:
Postato da Lucky Angus
Diciamo che non sono molto per l'overclock ... sono molto "sfigato" a riguardo ! Smoky

Comunque ho una STRAMITICA Asus A7V266-E e 1 banco da 512 Mb Nanya PC-2100 CAS 2

Penso che difficilmente cambierò tutto l'ambaradam per ancora MOOOLTO tempo ! Big Grin

Con una conf. cosi' potente su lato memorie di massa(ma quanto ti e' costato quel ben di Dio?), penso proprio che per molto tempo non cambierai niente... Smile )
Lucky Angus
Beh ... conta che ero una "SCSInomane" già con il mio fido PII 400 Mhz !

Piano piano ho aggiunto/cambiato i pezzi ... i dischi li ho pagati un'inezia da un pazzo che me li ha venduti perchè NON LI USAVA !!! Che Frown

La cosa che mi spaventa di più sarà (un giorno molto lontano) cambiare l'accoppiata CPU - mainboard - memorie ... con la velocità con cui si aggiornano non riesci a stargli dietro !

P.S.: sicuro che non ti serve un T.C. Electronic M-ONE ? Big Grin