Aiuto!Acquisto Multitraccia digitali e Mic!

mini
Buon giorno a tutti,
potreste darmi una mano?!?! Sono una chitarrista stanca di suonare in gruppi che vuole dedicarsii alla sovraincisione "casalinga" per sperimentare nuovi orizzonti musicali. Naturalmente sono un ignorantona a riguardo!
Stò cercando un piccolo multitracia digitale ma sono incappata nel marasma di informazioni tecniche a me poco chiare e mi è davvero complicato scegliere.
Tra gli "aggeggi" che mi hanno attirato l'attenzione (ma posso anche essere sulla strada sbagliata!)ci sono il TASCAM POCKETSTUDIO 5, il FOSTEX MR8, il BOSS BR864, il KORG PXR4, ecc. ma non mi sono chiare le rispettive differenze, potenzialità, rapporto qualità/prezzo e la facilità o meno del loro utilizzo.
Per essere il più chiara possibile preciso che dispongo come eventuale supporto per scaricare le tracce musicali di un vecchio mac G3; gli strumenti musicali che probabilmente utilizzerò nelle registrazioni sono chitarra e basso elettrico, chitarra acustica, batteria acustica e elettronica, voce e strumenti acustici come sitar, duduk, tablas, ecc.
Beh, visto che ci siamo, mi consigliate anche un microfono da acquistare multifunzionale di discreta qualità?

Leggermente editato da DT
Sapete che le donne non hanno sempre un ottimo rapporto con la tecnologia! Tongue
1000 grazie!
corado
Utilizza il G3 comprando una scheda audio
multicanale che magari abbia in bundle protools LE

paghi di meno e facendo così avrai molte
più possibilità di un mini recorder
e ti puoi togliere qualche soddisfazione in più metallica

ciao

Corado

p.s.
per le schede multicanali consigliate e i microfoni
cerca nelle apposite sezioni del forum
troverai tantissime informazioni utili
mini
Ciao,
grazie per la velocità di risposta, ma avevo già scartato a priori questa ipotesi perchè il mio vecchio G3, visto che è stato usato per lavori grafici e girano sopra programmi davvero "pesanti", é pienissimo e lentissimo, ed estendere la memoria (impresa davvero roccambolesca a detta di qualche esperto) mi costa più che gettarlo dalla finestra........per cui l'unico scopo che gli posso ancora dare è di banca dati (finchè stanno)!
Così vorrei optare per qualcosina di più "spartano".....
Wink
rossorelativo
ciao,prima dovresti dire quante tracce ti servono in riproduzione,quante te ne servono in registrazione simultanea e quanto sei disposta a spendere.
poi..l eventuale masterizzazione la faresti sul multitraccia o conti di esportare il mix finale in un pc e masterizzarlo li sopra?
l unica cosa che ho capito fino ad adesso è che ti serve la facilità d uso.
mini
ciao,
non ho le idee chiare sul numero di tracce che mi servono, probabilmente la cosa mi risulterà evidente solo in fase di utilizzo della strumentazione, ma ipotizzando la possibilità di riversare più tracce "certe" su di una sola, credo che che il minimo di 4 in riproduzione e di 2 in registrazione siano sufficienti per iniziare.
La masterizzazione la vorrei fare sul multitraccia, e per quanto riguarda il prezzo non vorrei andare oltre i 500 €. Vorrei anche capire la capacità di memoria di questi apparecchi, quali sono estendibili, quali hanno la batteria elettronica, la qualità dei multieffetti interni, la differenza di quelli che registrano in mp3 piuttosto di quelli che lo fanno in wave, le possibilità di in e out......insomma sono evidentemente confusa ed ignorante!!!....mi affido a voi!!!