conoscete DYNAMIX ?

rics1299
mi e' capitato per le mani un mixer Dynamix 16/8/4.
Queste le caratteristiche:
  1. peso circa 15 kg
  2. dimensioni mooolto generose (grandi spazi di manovra)
  3. 16 ingressi mono
  4. 8 gruppi
  5. 10 vmeter analogici retroilluminati
  6. 3 aux sends

tutto a transistor, dovrebbe essere degli anni 80. Potrei spendere qualcosa per dargli una sistematina, ha qualche pot che gracchia pero' mi pare solidissimo e di valore....
qualcuno ne ha mai usato uno cosi' ?!?!

in allegato il fratello piu' grande, a 24 ch, grazie per le info.. ciao
Ric
dav6
avrà i pre che soffiano..?
PTOPRoJect
Un po assomiglia al mio vecchio Allen&Heat Mod3.
Tutto a transistor anche questo, aveva i pre con trasformatore microfonico.
Il pre, se tirato tendeva ad innescare, ma non suonava male.
Ci ho fatto molte cose! Bei tempi....

Quel modello specifico non lo conosco...qui trovi altri foto di prodotti con quel nome che forse derivava dalla Dynacord dell'epoca.

Cool
rics1299
quote:
Originally posted by dav6
avrà i pre che soffiano..?

non mi pare. Ho riscontrato dei problemi su qualche connettore di ingresso e su qualche potenziomentro. Per "soffio" intendi un fruscio che varia col movimento del gain?
rics1299
quote:
Originally posted by PTOPRoJect
Un po assomiglia al mio vecchio Allen&Heat Mod3.
Tutto a transistor anche questo, aveva i pre con trasformatore microfonico.

effettivamente la scuola e' quella.

quote:
Originally posted by PTOPRoJect
Il pre, se tirato tendeva ad innescare, ma non suonava male.
Ci ho fatto molte cose! Bei tempi....
Quel modello specifico non lo conosco...qui trovi altri foto di prodotti con quel nome che forse derivava dalla Dynacord dell'epoca.
Cool

hai indovinato, si tratta proprio di quel modello. Vorrei sistemarlo e pulirlo per bene, mi pare un delitto vederlo in quelle condizioni. Ha 6 su 8 lampadine dei vmeter bruciate !!! poi e' sporco.... potrebbe partire un restauro per tornare a farlo splendere.

Poi ha 8 sottogruppi... pensando che in settimana dovrebbe arrivarmi la Tascam FW 1804, che di ingressi ne ha 8.... chissa', mi piacerebbe provare il risultato....vedere se si piacciono

grazie delle informazioni !!!! Ric
Biasion
scusate se riapro questa vecchia discussione, ma è inerente alla mia più recente sempre sul mixer Dynamix...il link Dynacord non funziona, qualcuno saprebbe darmi qualche informazione?