[PC] Configurazione RAID su Asus

Archverb
Prima di tutto devi creare il Raid Group!

La funzione "create" potrebbe essere disattivata, perchè nel BIOS della scheda alla voce "OnBoard Promise Controller"
(ammesso che sia promise Big Grin ) sarà selzionato IDE Mode anzichè RAID Mode. lolli
marescotti
Da BIOS avevo già settato da SATA a RAID forse ho trovato l'inghippo cioè che la asus implementa 2 controller uno su chipset nVidia e l'altro implementato nel southbridge (Silicon Image)

Ora mi chiede di selezionare l'array e il tipo e poi di iniziare a installare windows. Ora dovrebbe funzionare
Amadeus
cmq se avete problemi con il floppy basta integrare i driver direttamente nel cd di installazione con nlite
marescotti
Si di fatti c'avevo pensato....quello che mi chiedo io però è...

se uno ha il computer nuovo di pacca e il sistema operativo non è ancora installato cosa dovrebbe fare? Farsi tutta la trafila installando il sistema operativo, poi farsi i floppy con i driver e poi formattare tutto e re-installare sul raid?

Se non avessi avuto un altro pc in casa sarei diventato matto.
Archverb
quote:
Originally posted by marescotti
....se uno ha il computer nuovo di pacca e il sistema operativo non è ancora installato cosa dovrebbe fare? Farsi tutta la trafila installando il sistema operativo, poi farsi i floppy con i driver e poi formattare tutto e re-installare sul raid?
Bingo!! Big Grin del resto anche con nLite dove lo crei il CD di installazione?
Amadeus
beh, si spera che uno che fa questi procedimenti non stia comprando il primo pc della sua vita....quindi in casa dovresti avere quello vecchio :-)

e poi ci sono sempre gli amici e i loro pc....
Archverb
Amadeus! approfitto Big Grin

Per un controller Raid 5 che faccia il suo lavoro; di quanto bisogna alleggerirsi?

Cool Grazie.
Amadeus
un controller raid 5 a 4 canali con BBU della 3ware o della areca può venire intorno ai 350 - 400 euri.

se riesci a prenderlo in usa o su ebay si risparmia, ovviamente, moltissimo
_RaR_
quote:
Originally posted by Amadeus
un controller raid 5 a 4 canali con BBU della 3ware o della areca può venire intorno ai 350 - 400 euri.

se riesci a prenderlo in usa o su ebay si risparmia, ovviamente, moltissimo

quoto.

occhio bene a cercarne uno munito di un buon quantitativo di memoria buffer.
le prestazioni ne risentono molto positivamente birra
Archverb
Grazie ragazzi!
Sempre preziosi Pleased