Hard-disk VS-890

AEB31415
Salve ragazzi,
Ho il multitraccia Roland Vs-890 oramai da 6 anni, mi ha dato tante soddisfazioni, ma da un paio di anni a questa parte mi da un problema l'harddisk. A quanto pare non va più!!!
Che tristezza.
Sapete dove posso comprare un altro hardisk? Secondo voi un normale hard disk scsi andrebbe bene da collegare esternamente tramite l'uscita scsi?
Grazie mille!
Ciao
rossorelativo
rasserenati,se il problema è l hard disk il roland usa normali hard disk da 2,5 per portatili.
il tuo modello creda riesca a leggere al massimo 10 gb.
la sostituzione è semplice
AEB31415
Ahhhh, ok, ora va molto meglio!!!
Per la formattazione dell'harddisk, ci pensa a tutto il software interno della workstation?

Grazie mille!!
Ciaoo
rossorelativo
il manuale leggerlo no?
cmq mi sembra di ricordare che quando lo metti ti chieda se vuoi inizializzarlo(nel caso di hard disk nuovi)o di formattarlo nel caso di hd usati da altre macchine.
cmq sul manuale c'è scritto tutto
AEB31415
Ti sbagli, sul manuale non c'è scritto proprio nulla! E quel poco che c'è scritto è trattato in modo molto sciapo.
Comunque io volevo solo chiedere se il file system lo crea in automatico con la sua formattazione(vosto che non è un hard disk dedicato), ti posso assicurare che non c'è scritto questo sul manuale(te lo dico con il manuale alla mano).
Comunque se l'izianizzazione è sufficiente allora è semplicissimo. Happy