preamplificatore FCF SB100 la prova su strada ...

fcfaudio
quote:
Originally posted by Homeofthebrave
OT
NON CI POSSO CREDERE!!!!!!!
Il mitico Andrea alias Sonoria è sul forum di UAR! Per chi non lo conosce lui è una sorta di Teetoleeevio, un grande amicone, cordialità, grande competenza, insomma... il massimo! applauso
Quel poco che sono riuscito ad assimilare sull'audio analogico/digitale lo devo a lui ed ai suoi corsi nel suo studio.
Benvenuto! birra

Anche io trovo Andrea una persona di stile e come lo hai definito tu un grande amicone.
Infatti lui ha usato il mio primo figlioccio!
sonoria
mi avete beccato ...arghf.... ed io che mi ero pure messo gli occhialoni da sole per non farmi riconoscere!
Va bene ragazzi ok ok ok la pizza è pagata, anche la birra. Media però, eh!
Arghf adesso mi devo camuffare con il naso finto....sgnef sgnef..
Grazie mille dell'attestato di stima di Fiesta e di Fcf, spero di esserne veramente all'altezza.
fcfaudio
Voglio ringraziare tutto il forum che ha apprezzato il mio preamplificatore e che mi ha aiutato a crescere.
Oltre ad una grande fonte di informazione questo forum è anche un posto dove si possono trovare amici e persone che lavorano con passione e voglia di crescere insieme senza prevaricare uno sull’altro, come invece capita spesso in altri ambienti.
Su questo forum si parla di musica, di politica, di strumentazione, di ….tutto, si va a mangiare insieme e ci si aiuta uno con l’altro, per tale ragione sono molto contento di farne parte!
birra
Voglio ringraziare tutti ed in particolare, Andrea che mi ha aiutato ad iniziare, Alessio che ha fortemente creduto in me e Aldo che oggi ha pubblicato il primo vero articolo sul preamplificatore SB100 che potete trovare QUA. megalol
Allora ragazzi 1000 di questi forum. metallica
Francesco
sonoria
Se Luca si decide pubblicherà anche l'altro... ora glielo ricordo, secondo me l'ha messo in un cassetto e se n'è dimenticato.
Mad
fcfaudio
Crying ti capisco, hai le tue ragioni Incaz
ra-b
Riesumo il thread perché ho visto che sul sito di Fcf è spuntato un nuovo giocattolino... France', che ce dici de 'sto sommatore?

...Spero che gli OT non valgano, in thread così vecchi...

Big Grin
sonoria
Ho avuto l'onore di provarlo, e posso dire che è ottimo. All'altezza della produzione FCF. E' stato praticamente all'altezza della somma del mio mixer, il che non è poco Smile
PAPEdROGA
Cavoli!
Ho avuto modo di testare il pre e paragonarlo con api 512c e Neve 1073 DPA... è assolutamente fantastico!
Se il sommatore rispecchia la qualità del pre, deve essere fenomenale.
Pirata
quote:
Originally posted by m.dan
Si.
in realtà faccio tutto quello che è analogico dalla valvola,fet,transistor.
compressori,equalizzatori,sommatori ecc.....
il Quadrapreamp è la serie "economica" della mia produzione.
esistono in giro un centinaio di macchine che ho costruito con il millefori ancora funzionanti.
è una passione che ho da quando avevo 14anni.(ne ho 45)
ho fatto sempre il "sarto"per ingegneri del suono e musicisti che avevano esigenze che non venivano soddisfatte dal mercato.
di solito vengono da me mi dicono cosa vogliono si fa uno schema a blocchi e poi lo progetto e lo realizzo.
di solito sono tutti molto contenti Happy

io ho un negozio a roma...possiamo parlarne in PM???

mi piace incoraggiare il made in italy!!!! Smile
Pirata
quote:
Originally posted by Pirata
[quote]Originally posted by m.dan
Si.
in realtà faccio tutto quello che è analogico dalla valvola,fet,transistor.
compressori,equalizzatori,sommatori ecc.....
il Quadrapreamp è la serie "economica" della mia produzione.
esistono in giro un centinaio di macchine che ho costruito con il millefori ancora funzionanti.
è una passione che ho da quando avevo 14anni.(ne ho 45)
ho fatto sempre il "sarto"per ingegneri del suono e musicisti che avevano esigenze che non venivano soddisfatte dal mercato.
di solito vengono da me mi dicono cosa vogliono si fa uno schema a blocchi e poi lo progetto e lo realizzo.
di solito sono tutti molto contenti Happy

scusate,non era la risposta per qui...ho riposto ad un altro 3d ma...cn la pagina di questo e...non mi edita il post perche sn passati più di 10min...

scusate! Smile
fcfaudio
quote:
Originally posted by ra-b
Riesumo il thread perché ho visto che sul sito di Fcf è spuntato un nuovo giocattolino... France', che ce dici de 'sto sommatore?

...Spero che gli OT non valgano, in thread così vecchi...

Big Grin

Grazie ra-b per il tuo interessamento. Noto che aggiornare il sito è importante.
Ho anche aggiunto delle tracce audio per chi vuole un primo assaggio del pre!

Approfitto di questa risposta per ringraziare nuovamente anche Andrea e Luca per l’articolo che è stato pubblicato su Computer&Music numero 24 di Luglio/Agosto 2007 di cui sopra si parlava.
Veramente un bell’articolo!

Tornando alla risposta, ebbene si, da un po’ è nato anche il sommatore che si affianca all’ormai conosciutissimo preamplificatore.
Anche lui è stato apprezzato e aspetto qualche studio interessato a fare una demo sul sommatore per alimentare le opinioni degli utilizzatori.

E’ difficile racchiudere tutto in due parole, ma cercherò di organizzare la presentazione del sommatore per punti utilizzando parte della brochure distribuita al Meet di Milano.

** Il sommatore SC82 è stato realizzato con lo scopo di offrire un missaggio di tracce stereo o mono in modalità analogica. Il progetto è basato sull’essenzialità della macchina che, quindi, non prevede controlli di livello e di pan in modo da minimizzare distorsioni audio ed avere un missaggio di elevata qualità.

** L’idea di base è stata quella di realizzare una macchina che lasciasse al tecnico del suono la possibilità di lavorare continuando ad utilizzare l’automazione del lavoro permessa dall’uso del computer.

** La macchina è stata realizzata in tecnologia discreta in classe A, grazie a ciò essa garantisce un bassissimo rumore di fondo ed una gamma dinamica elevatissima analogamente alle migliori consolle analogiche attualmente sul mercato. Utilizzando l’SC82 si percepisce immediatamente un’inverosimile “profondità” di segnale ed una straordinaria immagine stereo del suono.

** L’SC82 è stato progettato per sommare fino a 16 tracce audio mono o, in modo equivalente, 8 tracce audio stereo.
Al suo interno esso effettua due somme separate che vengono gestite in maniera indipendente: quindi sarà disponibile la prima per l’ascolto in Control Room e la seconda dedicata al TO MIX.
Il sommatore possiede, dunque, due uscite stereo bilanciate sul retro dello stesso livello qualitativo.

** L’unità principale del sommatore è costituita dall’SC82 che, oltre ad avere gli otto preamplificatori di ingresso con la relativa gestione mono/stereo, contiene la circuiteria necessaria per effettuare le due somme e gestirle in modo opportuno; essa, quindi, è una macchina stand-alone capace di effettuare una somma di otto canali e restituire due canali stereo indipendenti.

** A questa unità si può affiancare l’espansione SC80 per arrivare ad una somma di 16 canali.
Ciò permette di avere una macchina modulare che dà la possibilità al tecnico del suono di aumentare successivamente le tracce sommabili, continuando a lavorare con la stessa macchina di cui conosce il carattere sonoro e qualitativo.

** L’unità SC82 è in formato case 19” 2U, mentre l’espansione SC80 è in formato case 19” 1U.

sul sito trovate poi il manuale per una descrizione dei comandi.

Grazie ancora.
Francesco
ra-b
Ottimo.
Non vedo l'ora di provarlo, allora.
Nell'ambiente si dice un gran bene delle tue macchine.
fcfaudio
vi allego anche una foto Happy
In modo da avere un'idea di come si presenta.

renus
ciao Francesco,
seguo con grande attenzione i tuoi prodotti... credo che sarà uno dei miei prossimi investimenti;
sarebbe utile avere delle idee di costo (anche orientative);

non ho una grossa struttura, ma mi piace dotarmi di poche ma utili "macchine". pepsi
mi sa che inizierò anche io a vendere qualcosa ai menrcatini... non entro più in stanzalolli

grazie.

ps: mi sarebbe piaciuto assistere al test, anche i sutera mi incuriosiscono molto e valutare sui propri suoni sarebbe stato "illuminante"... Pleased
fcfaudio
Per questo contattami in privato, trovi il mio indirizzo email sul sito a questa pagina.
Ciao e grazie per l'interessamento.
corado
quote:
Originally posted by renus
ciao Francesco,
seguo con grande attenzione i tuoi prodotti... credo che sarà uno dei miei prossimi investimenti;
sarebbe utile avere delle idee di costo (anche orientative);

non ho una grossa struttura, ma mi piace dotarmi di poche ma utili "macchine". pepsi
mi sa che inizierò anche io a vendere qualcosa ai menrcatini... non entro più in stanzalolli

grazie.

ps: mi sarebbe piaciuto assistere al test, anche i sutera mi incuriosiscono molto e valutare sui propri suoni sarebbe stato "illuminante"... Pleased

Ciao Renun mi intrometto per appoggiare la tua scelta
dei pre di FCF, ho avuto la fortuna di provare il prototipo
e devo dire che mi ha piacevolmente sorpreso

nessun rumore di fondo e grande capacità di tirare fuori le armoniche

mi ha salvato nella ripresa per una voce off per un film
che è attualmente nelle sale cinematografiche
in cui l'attore sussurra appena le parole

sono riuscito a portarmela a livelli ottimali senza nessun rumore di fondo

se poi vuoi un'idea più precisa di come lavora
ti lascio questo link

ascolta la preview dei brani

vedrai che scopri da solo su quali voci è stato usato

ciao

corado
fcfaudio
Red Face T mode:

Ciao Corrado, bello questo link ora me lo segno!

Anzi ... già lo conoscevo ma non ero a conoscenza delle tracce.
Hai visto che mi sono fatto anche la pagina myspace ... ti ho mandato i salutoni e bacioni a te e a Tony e voi non mi avete lasciato neppure un piccolo comento Confused Crying Crying Crying Crying Crying Crying Crying piango!

Ciao a presto

Francesco
renus
grazie mille Corado,
darò un ascolto molto volentieri Pleased

@fcf: ti ho scritto mail
corado
quote:
Originally posted by fcfaudio
Red Face T mode:

Ciao Corrado, bello questo link ora me lo segno!

Anzi ... già lo conoscevo ma non ero a conoscenza delle tracce.
Hai visto che mi sono fatto anche la pagina myspace ... ti ho mandato i salutoni e bacioni a te e a Tony e voi non mi avete lasciato neppure un piccolo comento Confused Crying Crying Crying Crying Crying Crying Crying piango!

Ciao a presto

Francesco

Hai ragione

che cafoni che siamo walli walli

Rimedio subito

abbracci
fcfaudio
Se qualcuno del sud Italia è curioso di vedere da vicino i nuovi sommatori SC82 & SC80 può venire al OpenDay
organizzato dalla Cicala a Dragoni (CE) dal 14 al 16 Dicembre, dove parteciperò io ed è il mio amico Enzo VPG.
Useremo il preamplificatore SB100 con le chitarre realizzate a mano con estrema cura dalla vpgguitars.
Ci saranno dimostrazioni con Daniele Brenca, Vincenzo Fiore e altri amici che si alterneranno durante i tre giorni.
Vi aspettiamo numerosi!

PS Corrado a te ti aspetto con il tuo nuovo cd che devo assolutamente sentire.