preamplificatore FCF SB100 la prova su strada ...

HotRats
tralasciando per un secondo il contronto tra FCF e Sutera voglio dire
che è fa molto piacere avervi qui tra noi Smile
fcfaudio
Ma infatti l'importante è che sia di qualità poi in base alle esigenze si sceglie di usare l'uno o l'altro quindi è necessario averli TUTTI E DUE!
Poi con il cacchio che io riusirò ad arrivare a Raf, Dalla, Ligabue ed altri quindi...
fcfaudio
Gentilissimo, il piacere è anche il nostro che ci permette di dire la nostra in platea.
sonoria
Uè Massimo... ho cercato di salutarti al Disma, ma stavi suonando una suite orchestrale per basso a 87 corde e non mi hai visto. Sembravi un polipo con un'arpa mannaggia....Qua tutto bene. Spero che tu te la passi altrettanto bene... I tuoi mostri neri fanno sempre un'ottima impressione a tutti, e su questo non avevo dubbi.
Sul Dual si è fulminata una lampadina, domani cerco di sotituirla perchè voglio che le macchine facciano sempre la loro figura. Per il resto funziona tutto a meraviglia! (SCRATCH..gesto scaramantico)
Per quanto riguarda la storia del suono dei preamp, è giusto ed è buona cosa che ognuno scelga un proprio suono e porti avanti il progetto che ha come finalità il raggiungimento esattamente di quello che cercava.
In quest'ottica non esiste un preamp migliore o peggiore (ovviamente parlo di roba iperprofessionale come la vostra) ma solo una macchina più o meno adatta ad uno scopo.
Per un fonico e per un musicista avere così tanti strumenti complementari è una vera pacchia (oltre che un divertimento, ma questo non si deve sapere !!).
L'importante è che non si cambi la filosofia di base che ha determinato un risultato, perchè uno dei pregi che ancora adesso trovo ai (troppo?) blasonati Neve o Api è proprio quello che ,pur con incongruità progettuali, - hanno un suono personale e definito che è molto più importante di qualche dB di rumore in meno o di qualche opzione in più.
Avete fatto un lavoro sorprendente, facendo capire a molti che non sempre quello che è made in UK è meglio per definizione.

A presto!
m.dan
sai che non sono invidioso anzi ti ho messo a disposizione il mio portafoglio clienti proprio perchè quando ho saputo che Andrea aveva uno dei tuoi preamp dal momento che ne ha 6 dei miei ho pensato che tu facessi prodotti di qualità.
sai che poi preferisco che si venda un prodotto italiano piuttosto che straniero Happy
grazie a tutti per l'accoglienza
fcfaudio
Infatti non potrai fare altro che riscontrare che io ho messo in luce questo tuo atteggiamento che hai avuto nei miei confroni. Infatti con tutte le persone che ti conoscono e che in qualche modo hanno accennato a te nei discorsi fatti, io ho sempre detto che sono stato colpito dal tuo atteggiamento molto cordiale e incoraggiante nei miei riguardi.
Utente 643
uè uè voi due costruttori di preamp....

quand'è che progetterete dei processori di dinamica e/o eqaulizzatori, degni dei + grossi marchi presenti nel commercio???

per ora avete sti preamp che sembrano molto fenomenali, e quand'è che con la stessa qualità, farete anche ottimi processori per chissà, un buon mastering?

benvenuto anche a sutera, è un paicere averti come utente del forum, chissà, magari anche tu puoi illuminarci su molte cose utili...

magari entrambi di tanto in tanto potreste entrare in argomenti tecnici e spiegarci se questa o quella maccina, in realtà funzionano o meno...
chissà chissà... intanto siete qui... ora però non andate via Smile

Cool
sonoria
OKOK però adesso basta con i convenevoli vogliamo vedere che - da concorrenti - litigate un pò Smoky
Dai cominciate a dire "il mio pre fa 2 dB di più".. "il mio invece ce l'ha blu (il led)" . Eddai, un pò di sangue! megalol
m.dan
perchè lo meriti Happy
ciao Andrea potevi anche fermarti......accidenti a te.
ormai quei preamp avranno le ragnatele.
tu hai ancora quelli fatti su millefori.
pensa che mazzo che mi sono fatto megalol
quando non le usi fammele avere che diamo una revisione a tutto megalol
gratis perchè sei stato uno dei miei primi sostenitori Happy
fcfaudio
A si si hai ragione,
io mi sono proposto anche di rendere custom il mio pre:
infatti ho detto ad Alessioblv che se proprio vuole delle modifiche gli posso mettere il led del power blu così lo faccio contento (a pagamento ovviamente!)

@TouchNsp
Posso rispondere io?
Bene lo faremo ma solo dopo che ti sei comprato almeno due pre da me e due da Massimo poi possiamo anche cominciare a parlare. (in tono ironico ovviamente, vediamo di non fraintenderci eh..)
Linux
Ma guarda guarda chi c'è megalol
sonoria
Per quanto riguarda i progetti per outboard tipo eq e compressori, a parte il fatto che ho un compressore stereo Sutera FENOMENALE con cui ad esempio sono stati masterizzati tutti gli ultimi dischi di Elio e le Storie Tese, io mi sentirei di non incoraggiare più di tanto dei progetti nuovi. Ogni progetto nuovo si traduce in un grosso dispendio di energie e di danaro, che grosse multinazionali possono assorbire facilmente ma che per un artigiano possono diventare un problema. In più già il mondo dell'audio pro è iperattivo (nel senso che ci sono sicuramente più macchine nuove che entrano in circolo di quante ne vengano richieste e - aggiungo - di quante siano veramente utili): se un artigiano si mette a fare dieci modelli non riuscirà MAI a diventare famoso per nessuno dei dieci non potendo contare su una penetrazione nel mercato a pioggia per tutti i modelli progettati.
Io preferirei concentrarmi su pochi modelli, e ottimi, come già stanno facendo.
Casomai l'unica possibilità sarebbe la "variazione sul tema", cioè un pre valvolare o magari un modello con diverse caratteristiche funzionali, ma che non richieda tutte le volte una riprogettazione.
Poi va da sè che per noi utenti finali sarebbe una pacchia, ma non possiamo pretendere la luna.
O no?
fcfaudio
Massimo ma la vuoi finire, ma quando non li usa?
I tuoi pre sono indispensabiliWink
Ok e con queto basta prrr
m.dan
Ciao Maurizio
hai visto ?
ci sentiamo dopo devo andare a fare la spesa se no mia moglie..... lolli
fcfaudio
Andrea questo discorso io e te lo abbiamo già affrontato e poi è saltato fuori (ovviamente) alla demo. In particolare con Alessio (ecco il motivo di quel post precedente) dove ho spiegato bene che prima di mettere una macchina in commercio c'è una dispendiosa fase embrionale che deve essere recuperata nelle seconda fase di vendita.
Se ogni volta si seguono le richieste dei clienti la seconda fase è sempre troppo breve per poter recuperare le spese.
Soprattutto se in giro si vuole metter macchine con certi crismi.
Se poi si vuole fare scatolette suonanti allora non ci mettiamo niente! Smoky
Linux
Eh, ste benedette mogli Wink

Si ma ora vogli vedere chi fa la parte della donna di la, mi viene da ridere applauso

ciao massimo e ciao anche a francesco Cool
fcfaudio
@Linux
Io già ti avevo visto, tu no?

:edit: La parte della donna :edit:

Ma credo che Massimo non l'abbia ancora letto! Wink
Linux
Si, certo che t'avevo visto francè
Utente 643
quote:
Originally posted by fcfaudio

@TouchNsp
Posso rispondere io?
Bene lo faremo ma solo dopo che ti sei comprato almeno due pre da me e due da Massimo poi possiamo anche cominciare a parlare. (in tono ironico ovviamente, vediamo di non fraintenderci eh..)

uèèèèè quando sarò un artista ricco e famoso in tutto il mondo, vi sponsorizzo anche gli investimenti per produrre comrpessori ed eq!!!

aahuahuahauha

c'è solo un piccolo problema, non sarò mai un artista famoso e ricco... ehehe

purtroppo io sono un megalomane dei synth, i pre, li uso pochissimo...
però... un pre per i miei synth, ci starebbe bene...
facciamo che quando mi rimetto in sesto con le economie (problemini di salute mi hanno prosciugato... purtroppo...), e quando ho ultimato il mio parco macchine, comincio a smaronarvi entrambi per un pre customizzato... eehehehehe
magari mi fate un fcf feat. sutera massive pre!! megalol

Cool
sonoria
Massimo MI SONO FERMATO eri te che non ti fermavi più blong blong blong tippete tappete sul quel basso.... poi avevo Foffo alle costole, come sai non ha molta pazienza.
I tuoi pre non hanno le ragnatele, si sono solo scoloriti per l'uso Tranzillo
Ma li adoro così magari un giorno quando proprio non so che fare ti chiamo e vediamo se fanno ancora il loro dovere. A me pare proprio di sì, non c'è quasi stato giorno negli ultimi anni in cui almeno una di quelle macchine non sia stata accesa, quindi.... oltre che sulla qualità posso testimoniare sull'affidabilità!
Poi sul fatto dei millefori a parte il mazzo tuo dico a tutti che suonano meglio perchè il suono è più arioso.
C'è anche chi ci crede.
Adesso vai a fare la spesa altrimenti la tua dolce metà ti mescola i fogli dei progetti e ti trasforma tutto in un mega channel strip !
Ciao!