Circuit Bending

Ferruccio
Ho finalmente chiuso il Grillo Parlante (Speak & Spell)
ed ecco i risultati che andiamo ad ottenere...

e suona cosi':

con riverbero e delay
nudo e crudo
phaseout
Miticoooo!! che bomba!!!! specialmente l'ultima parte dove si sente la voce modulata con quell'effetto reverbero deepspace, bravo!!!! applauso
MarcoSan
Grande Ferruccio !

Bel lavoro, mi sa che mettero' sotto sequestro i vari giocattoli sonori dei miei figli......

Ciaociao

Marco
Ferruccio
Io sono alle prese con questi:

Durbans

CACCIA ALL'INTRUSO:
Unodiqu giochin ninonèun alè geggi omodi estiag lemaio ficabi soqu
MarcoSan
Eheheh ....

La mitica "Settimana" colpisce ancora.....

magari stai parlando di quel cosino giallo in mezzo alla foto.....

......con quattro manopoline........

.....quello con il TURBO.....

hovintoquacchecosa ?????

Ciao Cool
Ferruccio
quote:
Originally posted by MarcoSan
.....quello con il TURBO.....

hovintoquacchecosa ?????

No, no il turbo OD-2 si modifica, ma non ho trovato schemi in rete, qui su uar nemmeno, e dovro farlo a casaccio, è un distorsore un po' privo di carattere!

Beh però complimenti per la risoluzione dell' "indovinello"...
e grazie d'aver partecipato, ritenta sarai più fortunato! Big Grin
... no l'ogetto misterioso è una macchinina fotografica digitale in alto, in plastichina viola! Big Grin
Ferruccio
Sto manipolando un altro giochino...
E' ancora senza nome e quindi bandisco il
"Primo Concorso Ufficiale Trova il Nome Giusto alla Creatura Circuit Bending"
ovvero il PFUTINGACCiB.
Partecipare è facile, accorrete numerosi!

Ecco la foto

Ecco i souni

Non è la versione definitiva... vorrei caratterizzare un po' di più
i suoni... anzi mi metto al lavoro!

Buon PFUTINGACCiB!!! megalol
Giabon
anche io pensavo il pedalino, nel quiz del corvo parlante...
sui suoini che hai postato non sono male, a parte qualcuno che è tipo effetto fagioli (ma tanti) mangiati in una sauna ventilata...
Per il concorso io proporrei 3 nomi:
VIOLET TITANIA
BLUE SCATOLET

ti piacciono?

Ah, no, scusa stavo dimenticando il terzo nome.... Ehm prima che mi dai una mazzata virtuale in testa... lolli

PROPELLER PIANO

Ciao e complimenti per la tua passione! Giab Hey
eraser
Grande Ferruccio applauso

compliementi per i tuoi ultimi lavori.

Ma dove cavolo hai beccato quella meravigliosa tastierina sapziale?LA VOOOOGLIO! Incaz è bellissima!suoni stranissimi.

per questa creatura propongo di battezzarla con il nome di FOUR CIRCE..........che ne dici?vediamo se siete così rapidi da capire come è saltato fuori sto nome. rolling

Cool

p.s: hai un PM birra
check it out!
-eraser-
Giabon
quote:
Originally posted by eraser
Grande Ferruccio applauso

compliementi per i tuoi ultimi lavori.

Ma dove cavolo hai beccato quella meravigliosa tastierina sapziale?LA VOOOOGLIO! Incaz è bellissima!suoni stranissimi.

per questa creatura propongo di battezzarla con il nome di FOUR CIRCE..........che ne dici?vediamo se siete così rapidi da capire come è saltato fuori sto nome. rolling

Cool

p.s: hai un PM birra
check it out!
-eraser-

Qui siamo su alti livelli... questo thread non ha nulla da invidiare al mio sugli anagrammi... in tutta onestà ci ho messo 6-7 secondi a capire che four circe è l'anagramma di ferruccio... ma era troppo facile... Durbans

Comunque quoto il fatto che con giocattoli vecchi si riescano a fare cose così particolari... a questo punto attendìamo anche un brano che si chiamerà col nome della tastiera spaziale...
...ferruccio!! lanciami i componenti!!! Hey
corri ferruccio laggiù, corri tra lampi di blu!
eraser
[quote]Originally posted by Giabon
Qui siamo su alti livelli... questo thread non ha nulla da invidiare al mio sugli anagrammi... in tutta onestà ci ho messo 6-7 secondi a capire che four circe è l'anagramma di ferruccio... ma era troppo facile... Durbans
quote]
sbonk
lo so trooooppo facile megalol
ho giocato sul fatto che era l'una passata....quindi..... qulacuno avrebbe desistito dall'indovinare subito.....e invece......

complimenti:hai vinto una macchinetta del caffè 'modificata con il circuit bending'......che oltre i caffè può fare anche i cornettii Shocked
Hey

sbonk
Ferruccio
E con gran gioia che dichiaro chiuso il PCUTINGACCiB
Primo Concorso Ufficiale Trova il Nome Giusto alla Creatura Circuit Bending

I vincitori sono (rullo di tamburi... Tr Tr Tr Tr...): Giabon ed Eraser!
Il nome prescelto è: Four Circle Blue Scatolet!
Un applauso applauso applauso applauso acc

I vincitori potranno scaricare gratuitamente un ennesimo
brano eseguito con il nuovo strumento: Four Circle Blue Scatolet

Ciao e grazie Ehm
folk_singer
scusate se cross posto di qua ... lo avevo messo sotto i sinth ma mi sono accorto che il thread è praticamente continuato qui ...

ciaO ragazzi .
Sono nuovo al mondo del circuit bending e del diy ...
Come potete capire dal mio nick , la musica che suono non ha molto a ch e vedere con l' elettronica ( anche se un bel s&S distorto sotto times they are a-chancin' di Dylan non lo vedrei malaccio )

Nonostante questo sono anche un appassionato di smanettamenti vari ...

anche io ho cominciato a cimentarmi con qualche strumento , purtroppo per ora solo roba cinese che come già avete detto ha un solo integrato .. qualcosa ci si tira fuori però ... sula mia bread sto provando varie circuiterie da piazzare in parallelo alla resistenza che c' è sempre prima dell' integrato ... diciamo che purtroppo in questo tipo di giochini bisogna bypassare e creare al di fuori del circuito delle nuove soluzioni elettroniche piu' che cortocircuitare direttamente ...

naturalmente sono in cerca dell' immancabile speak and spell ...

mi chiedevo se secondo voi è possibile trovare un qualche tipo di strumentino in cui si posso inserire un input e un output in modo da farlo funzionare come fx di qualche tipo per la chitarra ...

a presto ragazzi !
synth_Kon
folk perkè non provi a cercare effetti per chitarra pataccosi usati (behringer e co.) e circuitbendarli?? vengono fuori delle cose fenomenali!!
folk_singer
vediamo chi se l' aggiudica ?

Guarda qui
synth_Kon
io un sk-1 ce l'ho .. qualkuno conosce guide dettagliate per circuitbendarlo??

andrei a kasaccio volentieri come insegna il grande ghazala .. e come ho fatto per gli altri miei circuit bend ..

ma avendo una sk-1 tra le mani , e sapendo cosa si può tirarne fuori.. magari una guida mi aiuta , con cosi tanti punti di collegamento sicuro che me ne lascio scappare uno ^_^

(tra l'altro .. avete visto la foto di trent reznor nel suo studio con una sk-1 modificata?? eheheh .. w il circuit bending!!!!!)
folk_singer
prova a vedere i links sopra , mi pare di aver visto da qualche parte che vendono addirittura un kit ..
Ferruccio
Esisteva un sito che si chiamava sk-1.org ma non è più operativo...
se cerchi un po' con google vedrai che qualcosa trovi!
Comunque se vai a casaccio, senza fretta, sicuramente tiri fuori
tutti i suoni che cerchi (ho visto che qualcuno lo fa adirittura a
stampo modulare... qua un altro anzi dovrebbe essere proprio quella costruita per i nine inch nails, con 18
diverse combinazioni "modulari", 4 distorsioni, 2 manopole e body contact)
E se vuoi morire d'invidia guardati sto fimatino qua! prrr

Io con S&S sono andato a casaccio e ho trovato più di 15 diverse
combinazioni... non mi lamento visto che su ebay robe simili, mi sembra, le
vendono a quasi 200$ Durbans
eraser
quote:
Originally posted by synth_Kon
io un sk-1 ce l'ho .. qualkuno conosce guide dettagliate per circuitbendarlo??

.. w il circuit bending!!!!!)

GRRRRRRR Mad
e da tantissimo tempo che cerco di mettere le mani su una storica casio sk!....ma niente ancora Crying
comunque sia visto che ce l'hai ....goditela fino in fondo megalol

qui c'è una guida che avevo scovato in rete.

buon lavoro.

-eraser-
synth_Kon
su ebay vanno a non + di 50 euro le sk-1 (prezzo gonfiatissimo , ma sono famooooose)

ferruccio ne avevo vista un altra in una foto con reznor , penso se ne possano permettere quante vogliono ahah ...

cmq anche una sk-5 non mi farebbe skifo , ha quei push button per le tastiere che se si riuscissero a triggerare midi (non difficile come ci insegna www.ucapps.de) verrebbe fuori una bellezza!!!

grazie a tutti per i link , sono stati utilissimi!! ci lavorerò al + presto , appena ho un due settimanine libere ..

applauso applauso applauso