hard disk per live

studiodaw
allora la mia domanda è semplicissimissimissimissima Crying
finora ho suonato live usando per le sequence e il click del batterist il lettore dvd ma ora vorrei comprare qualcosa di più dedicato, anche perkè il pc mi spavento sempre che mi si possa piantare.
Mi servirebbe un aggeggino tipo l'aslesis hd24 ( tipo solo pe spiegarmi meglio) cioè che mi permettesse di caricare un file stereo e un file mono(il click per il batterista). quindi dovrebbe avere tre uscite niente di più. non mi interessa una grande qualità ma solo che mi permetta di evitare di usare il dvd sapete indicarmi qualcosa ?

ps. spero di aver postato nella sezione giusta
kurtz
non ti sembra un pò esagerato spendere 1.500 € per sfruttare solo tre uscite niente di più?
cerca di essere + specifico:
che file sono le tue sequenze? wav, mp3 e come le manipoli?
magari ti si consiglia meglio.. ho già un'idea ma tu intanto illuminaci
Smile
corado
Non ti basta un minidisc a 4 tracce?

corado
studiodaw
No l'hd24 era per fare un esempio..
Le sequence che uso live sono un file stereo e poi un click da mandare al batterista tutto qui. Perkè la preparazione me la faccio a casa col pc pèerò live vorre comprare qualcosa di hardware che posso stare tranquillo non mi si impalla.

Per Corado: mi puoi indicare qualche modello di minidisc?
corado
quote:
Originally posted by studiodaw
No l'hd24 era per fare un esempio..
Le sequence che uso live sono un file stereo e poi un click da mandare al batterista tutto qui. Perkè la preparazione me la faccio a casa col pc pèerò live vorre comprare qualcosa di hardware che posso stare tranquillo non mi si impalla.

Per Corado: mi puoi indicare qualche modello di minidisc?

La sony ne faceva uno solo a 4 tracce
non so bene se sia ancora in produzione

io l'ho usato per anni in piazza
con le sequenze e il click
e non si è mai fermato

corado
bobrock
Se hai paura del Pc, potresti anche usare un qualsiasi player anche da tavolo con uscite separate. Puoi realizzare un DVD audio multicanale masterizzato in 5.1 e dedicare una traccia per il click. un buon mixer farà il resto del lavoro ! Pleased

Cool bobrock
Mooger
quote:
Originally posted by studiodaw
allora la mia domanda è semplicissimissimissimissima Crying
finora ho suonato live usando per le sequence e il click del batterist il lettore dvd ma ora vorrei comprare qualcosa di più dedicato, anche perkè il pc mi spavento sempre che mi si possa piantare.
Mi servirebbe un aggeggino tipo l'aslesis hd24 ( tipo solo pe spiegarmi meglio) cioè che mi permettesse di caricare un file stereo e un file mono(il click per il batterista). quindi dovrebbe avere tre uscite niente di più. non mi interessa una grande qualità ma solo che mi permetta di evitare di usare il dvd sapete indicarmi qualcosa ?

ps. spero di aver postato nella sezione giusta

Ti consiglio lo yamaha Md4.Ha anche una sorta di mixer
incorporato. Pleased
Qui trovi tutte le specifiche:
link
studiodaw
Per Bob: grazie del consiglio ma nel mio primo post avevo specificato che volevo eliminare il dvd, mq i tuoi consigli sono sempre ben accetti.

Grazie anche a Corado e Mooger naturalmente
studiodaw
Scusate ancora, ho visto il link di mooger e volevo fare un ulteriore domanda per non aprire un 3d nuovo.

Se compro il minidisk a 4 tracce poi quando faccio l'export in Cubase come fa il minidisk a caricarsi le tracce separate? Devo fare sempre il missaggio 5.1 oppure ( peggio ancora) devo riregistrare tutto sul minidisk?
Mooger
Penso che sia essenziale una scheda audio multi out (in questo caso 4 uscite,ma se registri solo base e click ne saranno sufficienti solo 3) .Connetti il tutto agli ingressi del minidisk,fai eseguire la base su Cubase e registri con l'md4.Lo so e' che e' una soluzione un po'scomoda,ma se non sbaglio l'md4 ti permette di regolare i volumi delle 4 tracce in play.
studiodaw
ma per esempio : io devo registrare 10 brani ...quando suono nel live devo mettere in pause il lettore o mi da la possibilità di passare da una traccia all'altra come un lettore cd normale?
firestorm
il mio batterista utilizza il minidisk della yamaha dal vivo...
è come un cd normale, puoi farlo su tracce diverse... è solo che per 10 brani ti serve più di un minisk, devi cambiare il disco durante il concerto...
è un bell'apparecchio... il problema principale è sincronizzare il click alla base quando metti la roba su minisk... (problema che non hai se hai una scheda audio multitraccia con più uscite...)
studiodaw
La mia scheda che è una Audigy 2 Platinum Ex ( ancora per poco sto mettendo i soldi da parte per fare il grande salto)
ha l'uscita Optical out dove ,da manuale mi dice che posso ceollegarvi il minidisk. ha anche l'uscita spdif dove sempre da manuale mi dice posso collegare un registratore dat. si potrebbero sfruttare queste uscite?
Mooger
No no puoi registrare piu' tracce,ogni pezzo corrispondera' ad una traccia diversa.Sia l'uscita ottica che quella spdif non possono esserti d'aiuto,in quanto comunque il segnale e' solo stereo,quindi due canali.Diverso il discorso se, sia il minidisc che la scheda fossero state dotate di interfaccia Adat,addirittura puoi trasferire otto tracce direttamente.
studiodaw
Come pensavo,grazie. Ma quanto costa il minidisk che mi hai consigliato?
firestorm
il minidisk yamaha non ha nè l'ingresso spdif nè ottico...
quattro entrate cannon/jack...
il mio batterista l'ha pagato sui 350 euro usato...
Mooger
il prezzo varia dai 250 a 350. Appena trovato un Md4S (e' la versione successiva,ma al momento non so dirti in cosa differisce rispetto al modello precedente) a 300 euro in ottime condizioni con imballi.
studiodaw
io volevo spendere massimo 100 euro perkè altrimenti continuo a portarmi il dvd, cmq grazie mille delle indicazioni
studiodaw
su ebay ho trovato questo

lo conoscete può valerne la pena?
bobrock
ummmh, 32 Khz mi sembrano un pò miserelli... Confused

Cool bobrock