A me sembra manchino diverse cosettine...
Ad esempio i led bianchi hanno anche una tensione di polarizzazione altina rispetto ai eld rossi ma, come diceva Radioman, hanno comunque bisogno di una resistenza di caduta.
Quindi io metterei una resistenza tra il comune dei diodi led e massa (820-1000ohm) a discrezione per decidere la luminosità.
Per lo stesso motivo metterei una resistenza tra il comune dei diodi ed il transistor del Gate, tra i 1000 ed i 22000 ohm... tanto non deve passare molta corrente.
Ne metto solo una perchè tanto il 4017 (o 74hc4017) ha un'uscita sola attiva su dieci quindi al massimo si può accendere solo un led.
Senza "cortocircuiti" a massa (fatti dai diodi), garantisci che i 4016 (o 74hc4016) commutino bene.
Approposito di questi ultimi, nella sezione analogica hanno dei diodi di protezione tra Vcc e Vss (ossia massa) e le uscite/entrate per cui tutte le tensioni negative che puoi selezionare (ossia quando i potenziometri stanno oltre la metà verso il -Vcc) vengono cortocircuitate e ridotte a circa -0.7Volt.
Capisco la specifica CV ma non capisco perchè hanno fatto così nello schema..
A mio avviso, tutto il circuito dovrebbe essere alimentato da +Vcc e -Vcc (ossia 18Volt) e SOLO l'uscita Gate e CV dovrebbero essere riferite alla presa centrale delle due batterie.
In questa maniera i Pot lavorano correttamente per tutta l'estenzione.
OCCHIO a non montare 74 HC
T perchè sono specifici per lavorare a livelli TTL ossia +5Volt...
Altra cosa che probabilmente manca:
Il piedino di RESET è attivo alto (ovvero al positivo) ma abbisogna di una resistenza di "pull down" altrimenti resta resettato (gli ingressi nei Cmos per costruzione di solito si considerano "alti")
Quindi una resistenza da 10Kohm tra il piedino 15 "reset" e massa dovrebbe garantire il conteggio del 4017 ( e probabilmente è il problema di Lucaenei )
EDIT dopo lettura datasheet: Anche il piedino 13 (clock enable) deve essere messo al negativo (resistenza o corto) altrimenti il bimbo non conta...