VS 1680 come superficie di controllo?!

LeoGuitar
L'altro giorno mi è venuta in mente un'idea:

dato che per esportare le tracce dal 1680 sincronizzo col midi e le funzioni di transport del sequencer (cubase) le posso eseguire direttamente dal registratore, non è che c'è un qualche modo per configurare il 1680 come superficie (anche parziale) di controllo di un sequencer?? In particolare, sarebbe figo per me poterlo fare su Pro Tools....

Qualcuno sa qualcosa? birra

Ciao! Hey
Jkl
Io avevo ottenuto qualcosina, su Cubase, con il mio 2480.
Avevo trovato delle info su questo sito, ma non ho mai approfondito più di tanto, perché mi accontento di far funzionare il MMC con cui, di fatto, acquisisco sul Virtual Studio le tracce MIDI "suonate" e poi mixo tutto lì (con i fader motorizzati).

Spero di esserti stato utile.. Hey
LeoGuitar
grazie jkl, è un buon punto di inizio.

Siccome ho a disposizione questo aggeggione per registrare le batterie, volevo sfruttarlo in qualche modo anche quando lavoro solo con la sched audio, e l'idea di una superficie di controllo (anche solo fader, solo, mute) mi attizzerebbe molto Wink

Adesso mi passeranno il manuale, ma se qualcuno ha già sperimentato qualcosa del genere si faccia vivo birra
LeoGuitar
uppo per chiedere altro aiuto.

Sabato ho tentato di riversare le tracce del 1680 su Pro Tools LE via connessione digiitale sincronizzata da MTC.

Ammetto che di sincronizzazioni e di midi ne sono poco (il giusto per un chitarraio, ma poco di più) ma col Cubase dopo un pò di spippolamenti ero riuscito a far vedere al Cubo il 1680, posizionando quest'ultimo come master e utilizzando il MTC come sincronismo.

Ora, con Pro Tools non sapendone un'acca di come andasse configurato, sono andato un pò a intuito e dovendo fare la connessione "on the fly", anche sfogliando il manuale non ci sono riuscito.
La cosa strana è che sono arrivato ad un "soffio" dal sincronismo, ovvero tutte le funzioni di transport erano sincronizzate dal 1680 eccetto che per il tasto REC, il quale non erano possibile abilitarlo nè dal 1680 nè dal PT!!!
In sostanza quando il transport era ONLINE e riceveva il sincro dal MTC, il pulsante REC non andava, mentre riportando il transport su PT tutto tornava ok. Peccato che così si è persa la finalità primaria di tutto questo sbattimento, ovvero poter riversare le tracce!!!!

Qualcuno (l'HotRat della situazione... Durbans ) riesce a darmi una mano?!?

Altro che superficie di controllo, qui manco l'ABC mi è riuscito walli
Jkl
Guarda, non sono Hotrats e quindi non posso aiutarti... acc walli lolli

Ma mi viene in mente una super sciocchezza: hai badato vero al fatto che se non ricordo male sul Virtual Studio non puoi premere REC se non hai tracce armate per la registrazione?

Ciao, e... in bocca al lupo!!
LeoGuitar
jkl,
scherzi, puoi aiutarmi benissimi :-)

Quel che dici tu è corretto, ma il record a me serve su PT e non sul VS! Il Roland deve andare solo in play (cosa che avviene), ma il problema è che senza REC abilitato su PT non posso trasferire la traccia... Incaz

Grazie dell'aiuto! Hey
Jkl
quote:
Originally posted by LeoGuitar
jkl,
scherzi, puoi aiutarmi benissimi :-)

Eh, vedi! Qui ci vuole un guru di PT, le mie miserande conoscenze si fermano... walli