Help! Compositori, sbizzarritevi!

Allistaire
quote:
Originally posted by DOREMI
Ti allego la mia versione.
Avrei anche l'MP3, vedo se riesco a mandartelo per email

Non male, bravo! Grazie anche per lo spartito! Per l'mp3 non importa, il midi va benissimo!

L'unico appunto è l'aria "classicheggiante", mentre come dicevo cercavo qualcosa di molto orecchiabile e canticchiabile, magari da cantare schioccando le dita...

Molto interessante comunque quello che è stato fatto finora... se ci sono altre proposte ben vengano! Alla fine cmq decideranno le attrici stesse la versione che riterranno più adatta alle loro capacità (in questo caso molto di base...).

A presto!
DOREMI
Purtroppo a 3 voci (e a parti strette) non ti puoi muovere troppo a meno che non fai troppo caso agli "urti" e alle dissonanze (che comunque sui tempi deboli ci starebbero)
Luca A.
Ho fatto un tentativo... se l'idea ti piace si può anche migliorare...

Questo è il MIDI... Canone.
Questa è la partitura... Spartito.

Spero sia abbastanza allegro... e non troppo difficile da cantare! E' un canone alla seconda (ogni voce che entra canta la linea melodica più alta di un tono). Fammi sapere che ne pensi!

A presto,
bobrock
ci ho provato pure io ! E' una cosa davvero semplice semplice, se ti piace ti invio il file midi. Puoi scaricarla da QUI .
si chiama "tre voci"

Cool bobrock
Allistaire
@Luca:
carina come idea! Cmq pensavo a qualcosina anche più swingato, come detto prima... non so se sono io che avverto sempre echi "classicheggianti", come nell'esempio precedente! megalol

@Bob:
grazie anche a te per l'apporto! Più che un canone a tre voci però, mi pare una melodia armonizzata a tre voci... singer singer singer
Intendevo una stessa melodia per le tre voci, che parte in momenti diversi...
ABCDE
_ABCDE
__ABCDE

mi spiego? Occhioni

Ancora un grazie a tutti!!! applauso
Sotto a chi tocca! mavieni
bobrock
ah è vero, ti eri spiegato bene, ero io che avevo letto troppo in fretta i precedenti post.....vedrò domani se trovo un minuto.. Pleased

Cool bob
Luca A.
quote:
Originally posted by Allistaire
@Luca:
carina come idea! Cmq pensavo a qualcosina anche più swingato, come detto prima... non so se sono io che avverto sempre echi "classicheggianti", come nell'esempio precedente! megalol

Ok, in effetti era un po' classicheggiante... prova a sentire questa altra versione, più veloce, più swingata, con una melodia più leggera...

Fammi sapere se ci stiamo avvicinando... se ti interessa ti metto online anche la partitura!

Ciao!