costruirsi una batteria elettronica

asylanten
e-drum

ho scaricato da questo sito gli schemi elettrici e li ho passati a mio padre e mio fratello che mi hanno appena ultimato la centralina, ora adatterò i fusti di una mia vecchia batteria e vi inserirò i piezo elettrici
studiodaw
Asy ci faresti una spiegazione dettagliata di come l'hanno costruita che pezzi usare ecc ecc...dai che sei grande e so che lo fara!!!!!
asylanten
io in elettronica sono una grande frana, so che mio fratello ha programmato un pic? (non sono sicuro che sia questo) e hanno seguito gli schemi che si possono scaricare dal sito, i materiali sono tutti elencati lì, se ci sono domande specifiche le passo a loro che potranno risponderti per bene Big Grin
studiodaw
anche io sono frana in elettronica ma vorrei imparare e magari se uno ci fa una dettagliata spiegazione si impara...cmq grazie
maxpayne2
quella roba non si impara con una spiegazione, il processore è molto complesso.
comunque costruirselo a casa costra più soldi9 che comprarsi un drum set, ve lo dico prima.
però costruirla mi fa venire alquanto voglia...
asylanten
in tutto ho speso intorno ai 30-50 euro
Braineater
Sì però sai la soddisfazione di costruirsela...30 euri compreso tutto tutto tutto? Cool
PTOPRoJect
Bellissimo sito e grande lavoro..

Mi é tornata la voglia di farmi il convertitore MIDI/Trigger per la mia SDS8..(ha un DIN 5 pin che veniva collegato al sequencer della Simmons ma ovviamente non é MIDI)

Però siccome io lavoro su microcontrollori ST62xx ho avuto sempre difficoltà a gestire le linee seriali soprattutto quelle veloci come la MIDI..).
Adesso sto studiando anch'io sui PIC che le seriali ce le hanno incorporate..

Non si finisce ma di imparare! Cool
asylanten
beh tutto no, io i pad non me li devo costruire, utilizzo una vecchia batteria e la stoppo per bene
maxpayne2
dai 30 ai 50 euri? non male, magari me la faccio..e li stampat li faccio a scuola.
boh proverò...
maxpayne2
scusa asylanten se te lo chiedo, ma che cosa ci visualizzi su display? no perchè se il funzionamento non dipendo prorpio da quello magari uso un 16f84 e riduco le funzioni.
così tengo la parte analogica e mi rifaccio quella digitale.
poi domanda importantissima, sta batteria come la fai funzionare?funziona come general midi?
asylanten
devo ancora capire bene tutte le funzioni, comunque tu assegni i canali midi decidendo che nota assegnare ad ogni ingresso, poi hai la regolazione

velocity curve 0-10
gain 0-10
thresold 0-10
retrigger 0-1

link al sito

qui comunbque trovi una descrizione di cosa appare nel display Cool
maxpayne2
ok grazie, mi sa che proprio me la farò, poi un'altra curiosità: il charleston suona quando lo apro e lo chiudo, se ho solo il pedale suona lo stesso giusto?
invece se devo simulare la battuta della bacchetta con il charlestoon chiuso devo avere proprio un charleston vero?
scusa, magari dico delle cavolate, però è necessario....
asylanten
penso basti un pedale per simulare chiuso e aperto e poi puoi battere dove vuoi, non penso sia necessario il charleston
maxpayne2
ah ok, infatti pensavo di fare il pedale (ho trovato le istruzioni su internet) e magari attaccargli un membrana con un'asticella per battere.
grazie molte, mi sa proprio che me la farò!!!
asylanten
bene, così ci possiamo passare le info, tra l'altro abitiamo vicino Big Grin
demoz83
Io l'ho già fatta sta edrum e la uso da parecchio per provare(non io ma il mio batterista,perchè io suono la chitarra).Se andate in giro nel forum la potete trovare
maxpayne2
asylanten scusa se ti rompo ancora, ma sai ho proprio bisgno di te.
oggi mi sono scaricato tutto il materiale dal sito, ma nella lista componenti non c'era il modello del "piezo", mi potresti dire quali hai usato?
magari un numero di serie o una sigla se c'è....
grazie....
demoz83
Ecco il post dove ci sono le foto della mia edrum:

batteria elettronica?????

Per i piezo io ho usato dei normalissimi buzzer,i primi li ho tirati da quelle cartoline che suonano,dai telefoni, dai videogiochi,dalle luci di natale.Insomma si trovano dapertutto.
maxpayne2
tipo i cicalini? io ho un coso nero, con al centro un buco da cui si vede una placchetta metallica.escono poi due fili, uno rosso e uno nero.
non è che hai una foto? scusa se chiedo tanto, ma proprio non ho in mente che siano (anche se forse li ho visti).