Fostex mr 8 hd

dicorra
Ciao a tutti sono super nuovo in questo forum, ho appena comprato un multitraccia digitale FOSTEX MR 8 HD con hard disk da 40 Gb, mi sembrava un buon prodotto ma non ho la minima idea se ho acquistato una cosa inutile o meno. Spiego brevemente io ho una band di 4 elementi ( me compreso) e volevamo fare dei demo nostri di discreta qualita'. Non ci interessa avere una super qualità ma e' solo per poter lavorare su qualche idea nostra senza dovere spendere soldi per demo in studio con il risultato di andare di fretta e non essere soddisfatti del risultato finale. In pratica chiedo cortesemente di avere informazioni su la qualita' del prodotto acquistato e soprattutto se mi serve qualcos'altro per poi effettivamente poter lavorarci su...per ora vi ringrazio se c'e' qualcuno che lo conosce mi farebe una gran cortesia! Saluti buona giornata
PTOPRoJect
Ben arrivato! Big Grin
Da quel che vedo sul sito della Fostex per quello che devi fare é più che sufficiente.
E' comoda da portare in giro ed ha diversi tipi di connessioni e/o possibilità di esportare i dati...

8 tracce sono pochine per gli standard attuali ma fino a qualche tempo fa ci facevano dischi interi..

Io ho lavorato su tracce importate da macchine più vecchie (D80, VF160 ecc..) e nella maggior parte dei casi ho trovato più problemi sulle tecniche di microfonaggio/registrazione che non nel supporto in se.
Ed a differenza di quelle, questa ha convertiori migliori (24 bit) anche se dopo registra a 16 bit sulla HD.

Piuttosto, controlla spesso il sito che ti ho dato visto che la macchina ha il firmware aggiornabile (dai un'occhio a quelle news riguardanti l'USB Host) così come il software di gestione su PC/Mac..

Buon divertimento..

Cool
dicorra
Per ora ti ringrazio...e' quello che immaginavo anch'io di aver magari piu' problemi per quanto riguarda il microfonaggio/registrazione che dal supporto stesso. Ho visto anche che si puo' entrare in diretta con basso e chitarra senza passare da un ampli...poi pero' non so se la qualita' sara' buona...comunque per ora ti ringrazio al massimo ti chiedero' piu' avanti qualche ulteriore consiglio magari piu' tecnico e meno approssimativo,buona giornata! ROCK ON!