utente non registrato
Mi sembra di capire ke nn vi interessa recuperare l'IVA,
quindi puntate al prezzo + basso ...
E i porti franchi? Tipo Livigno, oppure
SanMarino
hanno i prezzi + bassi di musik-schmidt, e tanti altri ...
almeno il 20% di meno
zebbbra
| quote: |
Originally posted by ...
Mi sembra di capire ke nn vi interessa recuperare l'IVA,
quindi puntate al prezzo + basso ...
E i porti franchi? Tipo Livigno, oppure SanMarino
hanno i prezzi + bassi di musik-schmidt, e tanti altri ...
almeno il 20% di meno
|
eh...mica tanto!
stavo proprio guardando il prezzo del firepod che smap ce l'ha a 765 e musician-gear a 688...
checco
Gia'... ho guardato anch'io qualche prezzo... e non c'e' tutta questa differenza, anzi...!
..., hai mai provato thomann.de?? o musicians-gear?
CIAO
CHECCO
Newton
Raga scusate dove mi consigliate di acquistare un po di software?
(Tipo SoundForge, reason....)
utente non registrato
Originally posted by checco
Gia'... ho guardato anch'io qualche prezzo... e non c'e' tutta questa differenza, anzi...!
..., hai mai provato thomann.de?? o musicians-gear?
CIAO
CHECCO |
Certo ... li leggo anke io i post ... No?
Io la differenza l'ho trovata ...
NEUMANN TLM-103 1.349 scontato a 1.199€ da Smidth
a SanMarino NEUMANN TLM-103 € 1.013,00 ...
poi la cosa è relativa ...
i margini di guadagno già x il rivenditore è minima ...
quindi le oscillazioni pure ...
Cmq, io parlo un pò tedesco (sono del lago di garda) ...
Tu Checco? Aioooh?
Parli tedesco?
checco
AHAHAH...!! IO TEDESCO ...!!!!!! AHAHAHAH
No no..!!
Parlo discretamente l'inglese, e credo abbastanza bene l'italiano... Oggigiorno e' raro trovare ITALIANI che parlino bene la nostra lingua...!!
Ahhh... quello strano essere chiamato CONGIUNTIVO...!!
.. tanto per stare in tema, ieri alla lezione d'inglese "aziendale" il professore stava spiegando alcune forme di phrasal verbs... Uno in particolare ha una differenza se usato con la forma Attiva o quella Passiva...
Il mio capo ha chiesto: "forma attiva?? forma passiva??? Cioe'???" ...
Stavo per MARTELLARMI SUI CO**IONI...!!!!
CIAO
CHECCO
checco
gia'... che vuol dire???
Non mastico il tedesco..!!
CIAO
CHECCO
pez
Originally posted by Novox
Ci sono tornato ieri sono arrivato ho guardato in giro ma nessuno e ripeto nessuno è venuto li a chiedermi se mi servisse qualcosa.Sono andato da uno dei commessi( quello che mi sembrava più sveglio degli altri) e ho detto "scusa posso chiedere a te?"dopo un attimo di esitazione perchè stava cambiando le corde ad una chitarra mi ha servito ed è stato anche abbastanza gentile.
Lucky è come un supermercato, tu entri devi sapere già quello che ti serve, vai lì e gli dici "voglio questo piuttosto che l'altro" paghi e te ne vai.Se pensi però di andare a chiedere suggerimenti o consigli dipende molto da che commesso c'è quel giorno perchè oer loro non è una regola essere disponibili.
Quello che a servito me e quello al reparto batteria sono disponibili, io ricordo le facce e chiedo sempre a loro. |
da essemusic è lo stesso...grande disponibilità di materiale, prezzi spesso più che buoni (rispetto agli altri negozi della zona - veneto), ma disponibilità dei commessi tendente allo zero...sarà che il negozio è gigantesco e ci saranno meno di 10 commessi...
a volte queste carenze si possono rivelare utili però...un tizio che conosco ha portato due vecchi ampli per chitarra da permutare per ottenere uno sconto sul nuovo, e la tipa che lo seguiva, non avendo tempo di valutare la merce che questo chiedeva di permutare, ha provato solo uno dei due ampli. Fortunatamente per il tipo, l'unico dei due che funzionava.
danilorusso
Avete provato a contattare Scavino?
Io lì ho comprato il mio ddx3216 ed era ad un euro in più
rispetto a un negozio tedesco
e un centinaio in meno rispetto a thomass.
Cmq se vi interessa
www.scavino.it
andea19837
qualcuno di voi a mai comprato da negozi americani avrei trovato una motu 828MKII a 500 $ nuova..
avete esperienze con acquisti oltreoceano?
mikemaniak
ciao!
io ho comprato solo microfoni (shure, rode, akg...): una volta ho dovuto pagare iva + dazio - circa un 20% sul totale, perchè avevano fermato il pacco in dogana.
se pensi di acquistare apparecchi con l'alimentazione controlla che siano settabili a 220/230 volts. in usa vanno a 110 V.
ci sono volute sempre almeno tre settimane per ricevere la merce
MarcoSan
Ciao a tutti !
Da quello che ho letto nei msg precedenti, si e' parlato esclusivamente di hardware.
C'e' qualcuno che ha provato ad acquistare SW negli USA ?
Io sarei interessato a Wavelab : in Italia/Europa non l'ho trovato a meno di 600 Euro (la versione 5), mentre negli USA verrebbe via a circa 550 $ (+ spedizione).
Considerando l'attuale cambio Euro/Dollaro sarei molto tentato.....
Voi cosa ne dite ?
Ciao
Marco
Nemesis
Devi preventivare anche la dogana e l'integrazione dell'iva... percui aumenta pure del 30% ca l'importo. Se poi non passa per la dogana... sono tutti risparmiati.
mikemaniak
ciao, sono ancora io...
ho fatto due rapidissimi calcoli, e mi sembra che la cosa non sia favolosamente conveniente: la spedizione può arrivare (dipende da un sacco di variabili, la società di spedizioni cui si appoggia il venditore, il tipo di pacco ecc.) anche a 35/40 US$, che fa 590. che vuol dire circa 480 euro + o -.
se sfiga vuole che ti fermano il pacco in dogana, calcola 20% di iva + 4% dazio.
verosimilmente ci guadagni ancora qualcosina, ma veramente è uno sbattimento che darebbe scarsi risultati. tanto più che, perdonatemi l'ignoranza, wavelab mi sembra made in germany, e quindi non appare particolarmente conveniente l'acuisto negli usa.
in linea di massima la mia esperienza (+/- 25 anni...) di acquisti oltreoceano mi fa consigliare che è ragionevole l'acquisto di ciò che è made in usa, o che da noi semplicemente non c'è modo di trovarlo - accessori vari, parti di ricambio ecc... (io suono la pedal steel guitar, e da noi ne ho vista una sola, e pure rotta, ad un second hand guitar di qualche anno fa...ovvio che le mie vengono dagli usa...). su ebay, ogni tanto, c'è qualcosa in offerta che merita attenzione, specie sull'usato, con tuttavia i rischi di un "bidone" made in usa...
MarcoSan
Ecco, questa era l'informazione che mi mancava.
Facciamo ora quattro conti :
WAVELAB 5.0
la media di tre negozi USA e' $549
aggiungiamo $50 per la spedizione (sto largo)
arriviamo a $599 -> EURO 460
dazio 4% = EURO 18.4
IVA 20% = EURO 95.68 (si calcola incluso il dazio)
TOTALE = 460+18.4+95.86 = 574.08
e' vero, non e' il massimo della convenienza.
Rimango pero' sorpreso di vedere che
qui costa EURO 659,
qui ne costa 629 e
qui siamo a 639. Ovviamente spese di spedizione escluse.
Un po' meglio in Italia (600 iva compresa ma senza spedizione) e S.Marino (il "solito", 590 + spedizione, ma qui per l'iva come funziona ?).
Certo che se avessi un amico negli USA.....
ciaociao
Marco
Girelli
Hola!!! In questo periodo stavo facendo un po' di preventivi per acquistare 2 sub della mackie (Swa 1501) sono andato all'esemusic (montebelluna) e mi hanno sparato 1150 euro (!!!!) da berti un negozio di conegliano vengono 900 euro (

) poi oggi un mio amico mi manda questi due siti con dei prezzi incredibili.
Mettendoci anche 30 euro della spedizione o più cosa che non mi cambia la vita il prezzo rimane imbattibile!!!!
Voi li conoscete già questi negozi (mi pare che però sono store on-line e basta)???Avete già acquistato qualcosa??Mi devo fidare???
Uno è di
San marino e l'altro in provincia di
caserta .
Addirittura da quello di san marino quelli da 18'' costano meno di quelli da 15'' (prezzo essemusic).
Che mi dite????
Hola!!!
checco
Caserta???
Veramente e' a Reggio Emilia...
comq...
Io ci ho comprato le due sa1521 ... Ci si trova bene
CIAO
CHECCO