ACQUISTI ONLINE: vi interessa?

randagiofunk
Finalmente risolto il (non cinese) mistero della SAAS grazie al simpatico ed impeccabile intervento di Kokalos e a Maurizio127 rispondo che anche io ho osservato che non tutti i prodotti sono eccezionalmente convenienti: ad esempio le Gnenlec 1030A vengono poco meno di quanto le facciano a Roma, per cui sommandoci le spese di spedizione più la noia dell'attesa, non sembra conveniente acquistare fin laggiù. Inoltre mi sono accorto, chiedendo qui e là, che potrebbe anche darsi che ci siano in Italia negozi che, non trovandosi nelle costose metropoli nazionali quali Roma, offrano gli stessi prodotti a prezzi ragionevoli.
Randagio
mills
Resta il fatto che su alcuni prodotti le differenze sono abissali. Sui mixer Midas Venice rispetto a Merula (che comunque ha dei prezzi buoni) su musiciansgear si risparmiano praticamente 1000 euro. E dite se è poco...

corrado
Utente 643
bah, ormai sono mesi che guardo e cerco prezzi in rete per parecchie cose...

non esiste un negozio + conveniente dell'altro, nemmeno ebay è sempre conveniente...

vorrei dare un consiglio a tutti, se dovete fare un acquisto, cercate cercate cercate, non fermatevi solo al primo negozio consigliato
poi ho sempre la sensazione che certi negozi, abbiano un prezzo fisso in rete, mentre se si ha la possibilità e fortuna di farci o poterci fare un salto di persona, si possono ottenere anche qualche euro di sconto, o magari un prezzo limato un pò...

per esempio sto portando a casa due effetti, 1 ensoniq e 1 sony, che su ebay tutti e due assieme, non li trovo a meno di 1200 euro, mentre in un negozio vicino a casa mia, me ne danno uno dei due nuovo con garanzia, l'altro usato ma come nuovo (già provato), a 900 euro tondi tondi, e mi regalano un pò di cavetti strix che non fanno mai male..

visto che avete fatto link di negozi...

provate a dare un'occhiata anche qui...
www.essemusic.it
www.musicalbox.com/index.html

sono, penso, i due negozi + grandi del veneto, il primo a Montebelluna (TV), il secondo invece è a Verona.

musical box lo conosco di fama, ma non ci sono mai entrato.
mentre essemusic è il mio negozio di fiducia, il trasporto con corriere varia dai 6 euro in su (executive)... e la sezione usato è anche + grande di quella presentata sul sito... purtroppo acune cose di un certo interesse, non le mettono sul sito, ma chiamano di persona chi potrebbe essere interessato... si insomma la solita catena di amici privileggiati... Big Grin
phaseout
Qualcuno ha acquistato da music-town.de?
aunktintaun
io ho beccato questo sito............in fatto di chitarre sono imbattibili,pr esempio sono gli unici importatori europei delle chitarre kramer.
www.musik-produktiv.de
gildu
Io sono di Torino e acquisto prevalentemente al magazzino musicale merula.
Francamente sui siti europei di cui erano indicati i links i prezzi erano tutti più cari.
Ad oggi non ho ancora trovato un centro con prezzi più bassi. Alcuni esempi sugli ultimi acquisti?
Amek 9098 DMA - 1290 euro
AKG 414 TL II - 650 euro
Motu 828 Mk II - 890
Genelec 1030 - 1190 la coppia

Ho cercato un po dappertutto poi ho comprato li come al solito.
Se però qualcuno mi sa dare un'indicazione diversa sarei contento Smile
jumpingflash
Ber per esempio su musicians gear la MOTU 828 MKII viene 799 euro....
gildu
rettifico..da merula costa 820 non 890 Roll Eyes .
Cmq di + ...
Mi dai mica il link di musician gear ?
ciao e grazie Cool
gildu
rettifico ancora ...da oggi 980 !! Scared
Novox
A volte Merula è un pò strano Confused da un giorno all'altro aumenta i prezzi senza un apparente motivo.
L'ultimoacquisto che ho fatto era sui 1000¤ non mi ha fatto neanche 5 lire di sconto.
Comunque sono sicuramente più gentili che lucky
mills
Io Merula lo trovo un po' caro; ad esempio un dbx 166XL nuovo lo vende a 320 ¤, quando si trova a 250 ¤ su musicians-gear.

Sul fatto della gentilezza hai ragione novox, io però ho in mente l'incompetenza di un tipo del reparto chitarre che rovina un po' l'immagine in generale...

corrado
checco
Continuo a ribadire che a me sembra stranissima questa storia che da Lucky non sono gentili.... Confused

Io ci ho parlato e comprato diverse volte, eppure si sono dimostrati molto professionali, ma altrettanto gentili...
Sara' che ci ho avuto a che fare solo al telefono???

CIAO
CHECCO

PS: Merula ERA un bel negozio.. quando vendeva online... adesso e' proprio l'ultimissimo dei miei riferimenti..!! walli
phaseout
Confermo quello che ha detto Checco, da Lucky sono gentilissimi, ho comprato da loro solo una volta ma, sono stati veloci e cortesi, con quello che ho speso vorrei anche vedere se mi trattavano male. Cool
Mr.Green
Salve,

io abito a bolzano e sono ad un "tiro di schioppo" da Monaco. Capitando spesso da quelle parti ho girato diversi negozi di strumenti musicali notando che effetivamente ci sono delle differenze di prezzo non regolari. Ciò che secondo me risulata particolarmente appetibile sono le promozioni sull'usato che è coperto da garanzia al pari del prodotto nuovo. In questo caso ci sono delle differenze notevoli e posso garantire che la qualità media dell'usato è ottima. Qui infatti vige una mentalità del musicista che in partenza sa che il suo strumento diventerà "vecchio" in poco tempo e quindi rivendere un prodotto in perfetto stato di conservazione e d'obbligo.
Stesso discorso anche per gli ex demo.

Ciao
les2
da lucky non è che sono tutti scortesi... dipende dai commessi...

cmq mi è capitato di essere trattato male spendendo 2 milioncini e trattato benissimo quando ho comprato un'asta mic da 15¤...

byez Cool
Novox
Non credo che sia capitato solo a me di essere stato trattato in maniera scortese da Lucky(e non una volta sola), certo dipende dai commessi forse perchè il negozio non è il loro e quindi se ne sbattono di vendere o meno.
Comunque giusto oggi ci torno a fare un pò di spese e vediamo come và. Baby
Utente 643
da lukye non ci sono mai andato però ho ricevuto notizie del tipo che è rimasto 1 ora e mezza ad aspettare un qualcuno che lo cagasse, e quando finalmente qualcuno si è scomodato, giustamente sto mio amico gli ha detto "guarda ho 1500 euro in contati in tasca, volevo quel mixer, ma lo compro da un'altra parte anche se costa di +, ciao!!"

e mi pare pure giusto...

poi ripeto non sono mai stato li e non conosco... magari ci sono un paio di commessi cafoni, e i rimanenti gentili...
Novox
Ci sono tornato ieri sono arrivato ho guardato in giro ma nessuno e ripeto nessuno è venuto li a chiedermi se mi servisse qualcosa.Sono andato da uno dei commessi( quello che mi sembrava più sveglio degli altri) e ho detto "scusa posso chiedere a te?"dopo un attimo di esitazione perchè stava cambiando le corde ad una chitarra mi ha servito ed è stato anche abbastanza gentile.
Lucky è come un supermercato, tu entri devi sapere già quello che ti serve, vai lì e gli dici "voglio questo piuttosto che l'altro" paghi e te ne vai.Se pensi però di andare a chiedere suggerimenti o consigli dipende molto da che commesso c'è quel giorno perchè oer loro non è una regola essere disponibili.
Quello che a servito me e quello al reparto batteria sono disponibili, io ricordo le facce e chiedo sempre a loro.
utente non registrato
quote:
Originally posted by checco
Continuo a ribadire che a me sembra stranissima questa storia che da Lucky non sono gentili.... Confused

Io ci ho parlato e comprato diverse volte, eppure si sono dimostrati molto professionali, ma altrettanto gentili...
Sara' che ci ho avuto a che fare solo al telefono???

CIAO
CHECCO

Quoto Cool
utente non registrato
quote:
Originally posted by Novox
.... Lucky è come un supermercato, tu entri devi sapere già quello che ti serve, vai lì e gli dici "voglio questo piuttosto che l'altro" paghi e te ne vai.Se pensi però di andare a chiedere suggerimenti o consigli dipende molto da che commesso c'è quel giorno perchè oer loro non è una regola essere disponibili.
Quello che a servito me e quello al reparto batteria sono disponibili, io ricordo le facce e chiedo sempre a loro.

Ahhh ecco ...
Mi sembra giusto, andare e sapere già cosa vogliamo.
Sennò il forum ke ci stà a fò? Big Grin