Dream Theater
| quote: |
Originally posted by sguiz
A quel che ne so io sono solo i processori opteron, in casa amd, che possono sfruttare l' architettura smp. |
mica solo gli opteron...anche i "veci" Socket A,e i 939 hanno il dual core(che non e' l'SMP),ma di fatto lo utilizzano con il SO ed i software che lo abilitano(Es.Unreal Tournament,o Far Cry per citare dei giochi....)
ciccio1981
Ciao, allora in verità esiste un chipset che con le schede motu ha problemi di comatibilità (provato sulla mia pelle). Praticamente il chipset è un apollo pro133 quelli dei vecchi pentium 3 per intenderci che con le schede motu, (la mia è una 2408mk1) in particolare con le schede PCI di interfacciamente, da problemi. Praticamente la gestione del bus PCI non lo gestiche bene sto chipset. Figurati che un anno fa ho dovuto cambiare scheda madre. (lo avrei fatto comunque)
Ora sinceramente non so se con i chipset nuovi della VIA ci siano ancora problemi.
Cmq se vuoi un consiglio spassionato, se devi prendere un computer dove fare audio prendi chipset intel per i pentium, e chipset nforce per gli amd e forse anche quelli della ati. Questi sono gli unici chipset che implementano nel migliore dei modi la gestione del bus PCI e tutto il resto del sistema.
Io ho una asus P4P800 con chipset i865PE e prescott 3 GHz che va a meraviglia, anche in overclockk più estremi!!!
Ciao
les2
sempre via danno problemi i kt133... (atlhon sdr) e alcuni (non tutti) i kt133A...
i nuovi chipset non hanno grossi problemi di incompatibilità, anzi, sempre meno. poi amd sta integrando il north nella cpu e quindi se i costruttori non sono cani dovrebbe andare tutto...
considerate che io ho montato una asrock come mobo per la mia workstation... fino a due anni fa era impensabile.
per tagliare la testa al toro chiedi in motu, ma non credo che abbiano già provato in nuovi chipset ati.
in compenso come magra informazione posso dirti che per quallo che ho provato io i chip ati sono belli stabili e vanno bene.
byez