da Roland VS1880 a PC

HotRats
Ho bisogno di un consiglio.

Dei miei amici hanno effettuato delle registrazioni su un Roland VS1880

...son sicuro sia un roland ma non sono certo del modello.
Potete (intra)vedere delle foto delle sessioni di registrazione qui e qui.

I miei amici mi hanno chiesto di fare i mix dei brani quindi ora devono passarmi i file audio e qui sorge il problema.

Come si fa a trasfirire il contenuto del VS su un dvd, in un formato compatibile con il pc (wav o aiff)?

ho provato a cercare il manuale sul sito roland, ma non l'ho trovato Confused
HotRats
piccolo up dopo il black out.
pablopuello
c'era un post simile una volta...ora nn tricordo con esattexzza cosa era venuto fuori, ma a meno di nn usare connessioni digitali (spdif, che nn so se le ha) mi pare che esistesse un programmino apposito per convertire i file dal formato roland ai formati + standard...
HotRats
certo che queste workstation più chiuse di così non riuscivano a farle ,eh.

fomrato audio proprietario, niente connessioni (usb, firewire, ethernet, ecc) per trasferire il contenuto dell'hard disk. masterizzatore -> opzionale, connessioni .> digitali opzionali... Confused
meteo
guarda che nn vorrei dire una cazzata, ma sono quasi sicuro che abbia l'uscita adat... quindi.. credo che basti sfruttare quella..
rossorelativo
hai detto una cazzata.
il modello mi sembra il 1680.
in un post precedente qualcuno ha menzionato per l appunto un programmino che farebbe questa conversione.
io il 1680 l ho avuto e ho trasferito tutto su cd attraverso l uscita digitale registrando all inizio di ogni traccia(si fa in una volta sola)4 colpi di cassa sincronizzati tramite midi clock,dopodiche le ho riimmesse nel nuovo registratore sempre attraverso entrata digitale e le ho riallineate attraverso i colpi di cassa.
meteo
confermo dopo una mia ricerca la cazzata.. cmq ho trovato questo.. qui le connessioni digitali le da..
http://www.supersonica.com/public/Produc...1680_PRD-en.htm