Ciao ragazzi, per la serie "a volte ritornano" rieccomi qui.
Non ho mai smesso di leggervi, ma è una vita che non faccio interventi.
(Amadeus, scusa se intervengo qui, ma forse c'azzecco)
Leggo ora questi post ai quali voglio rispondere.
| quote: |
Originally posted by Crammond
Io ho 4gb ma com'è noto win xp (32 bit) me ne vede solo 3. Win xp x64 (ovvero la versione a 64bit) ne vede invece 4 correttamente. Ma devo ancora provare ad installarci il logic 5.5 per vedere se funge correttamente.
|
| quote: |
Originally posted by Luca B
Ed in effetti in rete ho letto qualcosa di pc con due sistemi operativi, anche uguali, ma diversamente configurati, uno per l'audio ed uno per il resto.
|
A giugno ho dovuto prendermi mobo, procio e ram nuovi a causa dell'improvvisa dipartita di quelli che avevo ed ho preso:
AMD Athlon(tm) 64 X2 Dual Core Processor 4400+
ASRock ALiveNF6P-VSTA
DDR2 SDRAM (333 MHz) 2 Gb
del vecchio ho tenuto
2 hd interni da 80 gb cadauno
1 hd esterno da 400 gb
ecc.
E qui sono iniziati i problemi con Logic 5.5 che ha iniziato a stressarmi con messagi del tipo "MEMORIA INSUFFICIENTE!"
Visto che due giorni fa ho installato su un altro hd un secondo xp pro per dedicarlo unicamente agli arrangiamenti con Logic 5.5, vi elenco brevemente ciò che ho fatto io, i problemi risolti e quelli riscontrati.
Sull'hd primario avevo già installato Xp Pro nella modalità "ci navigo, ci scrivo, ci elaboro foto, ecc."
Ho installato un altro Xp Pro sull'hd secondario seguendo le indicazioni dell'installazione stessa per avere all'avvio le 2 opzioni.
Ho ripulito con MSCONFIG l'elenco Servizi lasciando attivi solo quelli essenziali.
Ho modificato il file boot.ini (presente solo sul disco c:\) in questo modo:
[boot loader]
timeout=10
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect /usepmtimer
multi(0)disk(0)rdisk(1)partition(1)\WINDOWS="XP Recorder" /noexecute=optin /fastdetect /maxmem=1024
Essenziale sull'ultima riga l'istruzione /maxmem=1024 che serve a limitare ad 1 gb la memoria disponibile.
Da quel momento riesco a gestire 24 traccie wav, 5 o 6 traccie Melodyne, vst ed effetti vari senza alcun problema e senza più vedere quel famigerato messaggio...
E ora il problema.
Da subito, l'avvio dell' XP Recorder, nonostante la pulizia, è apparso molto lento e la scritta "Avvio di Windows in corso..."
mi resta davanti agli occhi per almeno un paio di minuti con il led dell'hd che lampeggia regolarmente, come se il sistema in qualche modo looppasse.
Da ieri sera anche l'avvio dell' XP Professional (quello da cazzeggio) presenta lo stesso problema.
Non ho virus, cookie, bacilli vari, tutti gli hd sono perfetti, la tensione di casa è quella giusta, l'alimentatore non ha problemi, io sto bene di salute.
Una volta avviati ambedue i SO vanno come lippe.
La cosa mi ha fatto ricordare la frase dettami da un programmatore un po' di anni fa:
"Cosa succede dentro un computer solo Dio lo sa. E a volte neanche Lui..."