ReMix Contest

teetoleevio
hELLO.

Guarda, sono stato molto incasinato su altre cose.
Ho un'idea sviluppata, ma non ho voglia di splittare le tracce e di ricreare la base minima per un mix rilassato e creativo... ho problemi troppo seri di timing, troppo sbattimento.
Non lo so... magari vedremo il prossimo...

E' tutto arenato. Peccato perchè anch'io concordo sul fatto che la linea vocale meriti.

Cool teetoleevio
croccodillo
noooo Scared
Se ti faccio mandare le tracce sistemate da PAPEdROGA, ci fai un pensierino? Roll Eyes
teetoleevio
Ciao.

E' comunque una questione di timing, ho sentito l'mp3 di papedroga, niente male, bravo.

In ogni caso lascerei perdere, promettendo che farò il prossimo, il timing è comunque discretamente compromesso, c'è da fare troppo lavoro solo per poterlo impostare, il mix (o remix).

Ti indico alcuni requisiti per l'esportazione.

Credo possano servirti per portare il tuo lavoro a un livello più alto e a facilitare anche il compito altrui.

1) export tracce singole MONO per strumenti mono e STEREO per riprese o strumenti davvero stereo, tutte dallo stesso punto, (es. battuta 1 con BPM indicati), meglio se da una battuta prima (es. export da battuta 4 se musica in struttura parte da battuta 5). 24/44.1 o, in questo caso (remix contest) 16/44.1. L'APE va benissimo.

2) Volume in picco: circa -3 dbfs. Non inferiore. Costante per tutte le tracce.

3) assicurarsi del timing. Basta provare a ricreare un progetto da zero a quel bpm, re-importare due/tre delle tracce esportate. Andare a una battuta precisa a metà brano (es. cassa, basso, chitarra) e ascoltare, meglio se in loop per 4 / otto battute, ai BPM indicati. Se es. dalla battuta 41 tutto viene riprodotto in sincrono, per un loop di 4 o 8 battute, allora sarai sicuro che chiunque venga dopo di te potrà lavorare con un sincrono perfetto. Altrimenti hai sbagliato qualcosa. Se la parte (es. chitarra) è molto zoppicante, va rimessa a posto con Beat Detective o quantizzata (audio).

4) tracklist, elenco tracce e descrizione delle stesse. BPM del brano. Se possibile, tonalità dello stesso.

Ué, ho detto la mia!

Cool teetoleevio
PAPEdROGA
quote:
Originally posted by teetoleevio
ho sentito l'mp3 di papedroga, niente male, bravo.

Grazie teeto!
Speravo in un tuo commento...anche se immaginavo che mi avresti mazzolato Big Grin

Cool
croccodillo
Ti ringrazio dei consigli teeto, la prossima volta cmq esportrò l'omf e metto direttamente quello Wink
Dream Theater
Grande Teeto!
Cool
zooma
...ehm...scusate veramente ci sarei anche io... Incaz
nessuno ha commentato il mio remix Smoky ...nonostante tutte le difficoltà walli che teetoleevio ha elencato (e che in realtà danno parecchie noie...) io ci ho provato. Happy
come teetoleevio anche io non ho troppo tempo libero per cui il mio è stato solo un "assaggino elettronico Kissy " di come potrebbe venire se non ci fossero tutte le difficoltà di cui sopra...
Cool
Sonicologico
Ciao ragazzi questo e' il mio remix: qui
Aspetto critiche e pareri per migliorarla Baby
Tipo il campione di chitarra lo lavorerei a pressione DJ

Allora ho ascoltato i vari remix

X papedroga

L'interpretazione e' davvero originale e le chitarre che dire ..eccezzionali
Padroneggi alla grande il tuo suono si sente
Complimenti

X zooma

Minimal elettronic interessante
Lo snare lo cambierei a manetta o lavorerei di eq..e cmq e' solo l'impasto di qualcosa che puoi migliorare alla grande
Secondo me hai reso il 40% di quello che puoi fare.

Fatemi sapere
Salutone Cool
zooma
bello, molto bello!
complimenti per il lavoro chirurgico sulla voce.

io personalmente valorizzerei un pò di più la voce che è comunque il pezzo forte delle tracce iniziali...anche per rendere un pò più vario il pezzo.

complimenti!
Cool
Sonicologico
E' si hai ragione ma non renderebbe il groove che ho proposto...dovrei andare a sostituire automazzioni dei suoni e le strutture dei groove in funzione alla voce....non ce l'ho sto coraggio Evil
Sonicologico
Grazie dei complimeti cmq grande zooma
croccodillo
Heilà, complimenti, bel remix anche questo! Big Grin Molto professionale, azzeccata la scelta dei suoni e la realizzazione. Peccato solo che non ricordi molto l'originale, la vedo dura piazzarlo Roll Eyes