prestazioni kontakt

mikikiki
uso kontakt dal vivo

qualcuno mi sa spiegare perchè a volte mentre sto suonando (io 8 pad elettronici, un mio amico tastiera) gli 8 pad a un certo punto smettono di suonare, magari per 1-2 secondi, ma non è accettabile dal vivo

Magari è un problema di polifonia,magari del buffer dedicato al DFD streaming (direct from disk)

Cosa posso fare per evitare il problema? ah ho 1 gb di ram e suono con una latenza di circa 6 ms...
mikikiki
riesumo questo vecchio post dato che il problema permane...

qualcuno ha avuto gli stessi problemi?
Adjustator
Allora..come usi Kontakt?...in Vst..Rewire o Dxi...con che master sequencer lo usi...il dfd streaming lo setti nelle global option della consolle?

Io Kontakt lo uso in rewire con stylus o bfd a seconda delle esigenze ma non mi da questi problemi...la butto li....... latenza?
jumpingjazz
Non mi da questi problemi.

Prova a ridurre la polifonia e ad aumentare lievemente la latenza ( fino a 12 ms potrebbe essere accettabile): se continua a persistere il problema 1 GB di RAM potrebbe non essere sufficiente.

Poi, che versione di KT usi?
alver
Il kontakt che hai installato
è l'ultima versione? questo perchè le versioni precedenti per quanto mi ricordo erano un pò instabili nell'uso.
Eminence
in effetti conviene aggiornarlo all'ultima versione....
secondo : ormai con i bei campioni in giro 1 GB è pokino pokino...e ti potrebbe dare quel tipo di problema, mettigli un'altro gb ovviamente assicurati che le ram siano di un buon livello, e magari uguali così se la tua mobo lo consente ti parte anche il dual channel e poi ne riparliamo
Pleased