aiuto per notebok

WGPII
Ciao a tutti, ho un notebok compaq Presario 907 EA con un processore amd athlon xp 1500+ e 512 mb di Ram.
Come posso fare per aumentare al massimo le prestazioni?
Posso fare un overclok o qualcosa di simile?

Grazie!! Confused
les2
puoi cambiare processore, fai magari un po' di fatica a trovarlo (credo sia ancora la prima seria, quindi assolutamente no core barton e probabilmente neanche i thoro a e b), cmq se trovi un athlon xp prima serie va bene, poi la modifica a mobile la fai con una semplice saldatura (comprare e trovare un athlon mobile ad oggi ti costa un botto ed è difficile)...

altra cosa... espandi la ram, per l'OC dipende da che bios hai sulla sk...

byez Cool
diabolique
Io su un sistema portatile andrei con molta cautela con l'overclock....piuttosto mettici almeno un giga di ram. Purtoppo se usi molti plugin virtuali il processore ne risente abbastanza....comunque io punterei più all'ottimizzazione del sistema operativo...
easysound
quote:
Originally posted by les2
puoi cambiare processore, fai magari un po' di fatica a trovarlo (credo sia ancora la prima seria, quindi assolutamente no core barton e probabilmente neanche i thoro a e b), cmq se trovi un athlon xp prima serie va bene, poi la modifica a mobile la fai con una semplice saldatura (comprare e trovare un athlon mobile ad oggi ti costa un botto ed è difficile)...

altra cosa... espandi la ram, per l'OC dipende da che bios hai sulla sk...

byez Cool

ATTENZIONE!!!

Cambiare un processore di un portatile non è un gioco!
Bisogna inoltre calcolare il riscaldamento del processore stesso e valutare se il sistema di raffreddamento può supportare tale riscaldamento!
Non lo dico per cattiveria ma per esperienza, in quanto ho riparato portatili in una ditta europea per 6 mesi!
A parte il fatto poi che le saldature sui portatili sono microsaldature fatte con delle macchine apposta, non consiglierei mai a nessuno di sostituire un processore al suo portatile in modo "fai da te"!
Una volta, per esempio, abbiamo sostituito un processore da 2.0 GHz con uno da 2.2 Ghz perchè la scheda lo supportava e anche il box di raffreddamento riusciva a svolgere bene il suo lavoro, ma vi assicuro che il cambiamento non è radicale!

Ti consiglio come gli altri di aumentare la RAM a 1 GB e inoltre, se puoi, evita tutti gli effetti grafici del sistema che fanno calare anch'esse un po' le prestazioni. Ti indico come fare con Windows XP sperando che tu abbia quel sistema operativo:

Tasto destro su risorse del computer
Proprietà
Avanzate
Prestazioni - Impostazioni e li fai la tua scelta.

Spero di essere stato utile, se hai bisogno, sono qui Cool

Ciao Ciao

Matteo