Ennesima domanda su AW16G

Fritz
Ciao a tutti,
so che l'argomento è già stato trattato abbondantemente, ma non sono riuscito a trovare risposte a un paio di quesiti:
mi sto accingendo all'acquisto di uno yamaha AW16G, l'uso che ne dovrei fare è tenerlo in sala prove per registrare le prove e relizzare delle demo con la band (elettrica, 5 elementi, genere hard rock alla deep purple).
Io a casa lavoro principalmente col pc e Sonar, quindi il mio obiettivo sarebbe:
1) registrare le prove live, fare un rapido missaggio al volo ogni prova e portarmi via un cd audio.
2) per il demo registrare le tracce con l'AW16, esportare su cd in wav e poi missare a casa con il pc.

Quello che mi chiedo è se ci sono valide soluzioni alternative e più economiche dell'AW16G, considerando che userò pochissimo tutte le sue funzioni di editing. Ho letto di HD multitraccia, ma costano molto più dello YAMAHA (Alesis HD24).

Altra domanda: lo Yamaha posso anche usarlo come normale mixer in sala? se si quanti canali monitor per i musicisti postrei sfruttare?

Grazie a tutti
ciao Baby
edgar allan poe
secondo me l'aw16g per l'uso che vorresti farne è perfetto e ti porta a degli ottimi risultati (specialmente se l'editing lo fai a casa col pc).

per la qualità dei convertitori direi che non costa neanche tanto...e poi lo cominci a trovare già usato in giro...

quanto alla funzione di mixer non ti saprei rispondere in modo preciso perchè non l'ho mai utilizzato come tale ma credo che non risponda molto alle tue esigenze...

ciao
Fritz
Grazie,
mi confermi quello che pensavo.

ciao