xp1700 thoro B

madman
i 194 di bus li ho ottenuto con una 8kha+ (chipset KT266A mitico) con la ram asincrona perchè non va con le DDR400.

Anche io sto provando alternative alla Epox, ora ho una chaintech 7NJS... sono a 2400Mhz (200x12) con DDR400 e PCI fisso a 33Mhz.

Stay tuned..... work in progress Big Grin

Cool
les2
quindi chaintech potrebbe essere una valida alternativa ad epox per l'nforce2...

arriva a 200... li supera???
i fix quindi funzionano bene...

i prezzi di questa scheda???
noname
Hola fanciulli!!!

ho per le mani un thoro B 1700 (grazie a madman!!)

sulla a7n8x-l e con le a-data PC3200 winbond BH-5

sono stabilissimo a 2170 Mhz (come un XP2700 circa...)

TROPPO FIGO!!! Baby
madman
quote:
Postato da noname
Hola fanciulli!!!

ho per le mani un thoro B 1700 (grazie a madman!!)

sulla a7n8x-l e con le a-data PC3200 winbond BH-5

sono stabilissimo a 2170 Mhz (come un XP2700 circa...)

TROPPO FIGO!!! Baby

bene sono contento Big Grin peccato che non puoi salire ancora... ne hai di potenza da sfruttare Pleased

com'è la a7n8X?
noname
Buongiorno!!!!

la scheda va benone!!

se non fosse per il Vcore un po' bassino...
noname
Avrei una domandina per gli espertoni...

Il fatto di tenere sempre il Vcore fuori specifica porta con se' dei problemi??
Accorcia la vita del processore?? e se si di quanto??

Tornando sulla a7n8x-l ho notato che salendo a 210 di bus il bios e' sclerato. Ho dovuto spegnere tutto Mad !!

Poi miracolosamente e' ripartito e ora sono a 197*11 ovviamente con le ram in sync a 5-2-2-2.
les2
dipende da quanto il vcore è fuori specifica...
e quanto vuoi far durare il procio... Big Grin

cmq se le temp non sono alte grossi problemi non ne dovresti avere... poi se ilprocio lo tieni a 1,8/2,0... beh... ho hai un super liquidi (e cmq è un rischio) o non credo che un thoro in quelle condizioni tiri più di un anno... Roll Eyes

cmq 195 di bus non è male...
Cool
madman
x noname: attento a non salire troppo senza assicurarti di essere stabile. Non so se la asus è delicata come dicono della epox, ma ti garantisco che vedere la mobo che non riparte non è un bello spettacolo Crying

X il discorso Vcore, certo + lo alzi e + si "consuma" il processore, tutto dipende anche dal raffreddamento come diceva les...(liquido rulez!!)
les2
mad...

volevo una certezza e credo tu sappia darmela...

non passero ad nforce2 visto che ho speso tutto venerdì per una pulsa 2 Big Grin

la 8kt3a... col kt333... impostando il bus a 166 è certo vero che tutto il resto è in specifica???

sembra di si e ormai è risaputo da un annetto...
ma non c'è nulla di ufficiale, e visto la skeda che ho appena montato (che costa quanto tutto il pc...) non vorrei avere brutte sorprese...

altra cosa... ho bisogno di un banco da 512 di ddr 2700 (possibilmente cas2...)
hai qualcosa ad un prezzo ragionevole (io ho trovato un banco sui 100¤, altrimenti prendo quelle, tanto senza fix di oc spint ora non se ne parlerà più Crying )

ciao Cool
madman
quote:
Postato da les2
mad...

volevo una certezza e credo tu sappia darmela...

non passero ad nforce2 visto che ho speso tutto venerdì per una pulsa 2 Big Grin

la 8kt3a... col kt333... impostando il bus a 166 è certo vero che tutto il resto è in specifica???

sembra di si e ormai è risaputo da un annetto...
ma non c'è nulla di ufficiale, e visto la skeda che ho appena montato (che costa quanto tutto il pc...) non vorrei avere brutte sorprese...

altra cosa... ho bisogno di un banco da 512 di ddr 2700 (possibilmente cas2...)
hai qualcosa ad un prezzo ragionevole (io ho trovato un banco sui 100¤, altrimenti prendo quelle, tanto senza fix di oc spint ora non se ne parlerà più Crying )

ciao Cool

X la 8k3a puoi stare tranquillo, è la migliore sk col KT333, mai avuto problemi col bus a 166 non ho mai letto nulla di ufficiale nemmeno io ma puoi stare tranquillo Big Grin

x le ram posso farti sapere solo domani

Cool
les2
io domani vendo le mie... e pensavo di andare a comprare le altre... se mi fai sapre il prima possibile (nel negozio penso di andarci nel pomeriggio...)

valuto cosa fare... altrimenti le compro la...

non posso tenere la pulsar2 senza memorie... anche perchè ho solo fina a venerdi per testarla (garanzia) e per ora ha una marea di problemi Crying Mad

ma... che tu sappia... un convertitore di corrente da 12 a 3v montato su una sk audio (la pulsar appunto)
è normale scaldi come una madonna (siamo sui 45° con t ambiente di 16 Shocked )...
temo ci sia qalcosa di storto...ora risolvo con un 90x90 ystech... (ma mi ha anche rotto col rumore), ma cmq in estate non basterebbe...

mi sa che gli la riporto per questa cosa, prima sento il rivenditore ufficiale creamware e poi vedo...

byez Cool
madman
quote:
Postato da les2
io domani vendo le mie... e pensavo di andare a comprare le altre... se mi fai sapre il prima possibile (nel negozio penso di andarci nel pomeriggio...)

valuto cosa fare... altrimenti le compro la...

non posso tenere la pulsar2 senza memorie... anche perchè ho solo fina a venerdi per testarla (garanzia) e per ora ha una marea di problemi Crying Mad

ma... che tu sappia... un convertitore di corrente da 12 a 3v montato su una sk audio (la pulsar appunto)
è normale scaldi come una madonna (siamo sui 45° con t ambiente di 16 Shocked )...
temo ci sia qalcosa di storto...ora risolvo con un 90x90 ystech... (ma mi ha anche rotto col rumore), ma cmq in estate non basterebbe...

mi sa che gli la riporto per questa cosa, prima sento il rivenditore ufficiale creamware e poi vedo...

byez Cool

scusa ma forse mi sfugge qualcosa, hai una foto di questo connettore???
les2
ehmm... convertitore non connetore...

cmq la foto ce l'ho...

ma non credo di riuscire a postarla... (no ho più l'ftp per upparla installato)

se vuoi te la mando per mail (mi dai l'indirizzo in pvt) Smile
madman
prova ad allegarla al post, altrimenti trovi il mio indirizzo nel profilo Big Grin
les2
allora...

provo ad allegarla, pensavo cmq che fossero più grandi le immagini...

l'area incriminata ha quel chip (dovrebbe essere un commutatore/convertitore di corrente da 12 a 3v) al centro e attorno una piastrina di alluminio che al negozio hanno chiamato dissipatore...

sul retro c'è una piastrina saldata di alluminio simile... in realta sembra più che una piastrina dell'alu saldato sopra direttamente... e se sul retro glii appoggi un dissi la scheda va in corto...

il problema poi è che è di fianco all'attacco pci, vicinissimo alla mobo...

ho anche provato a togliere la ventola prima e niente... scalda come un forno, si sente puzza di harware (quando scalda) e diventa rovente...

ecco le foto
les2
(hem... doppio post)

cmq credo che queste due foto bastino, le altre in ogni caso sono troppo grandi Smile
les2
un'altra
madman
mmmhhh non so che dirti.... cmq se ti da problemi prova a fartela cambiare. E' strano cmq....

(magari apri un altro thread per quest'argomento, qui siamo OT Smile ) )
les2
effettivamente...

scusate per l'OT

(in ogni caso vedo come si risolve la situazione... certo non rischio ad aspettare l'estate e bruciare la scheda)
madman
quote:
Postato da les2
effettivamente...

scusate per l'OT

(in ogni caso vedo come si risolve la situazione... certo non rischio ad aspettare l'estate e bruciare la scheda)

nessun problema, magari coinvolgiamo qualcuno che ce l'ha Wink